Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

come consiglio ti posso dire di comprare un modello di lettore br che legga i divx anche da usb magari con entrata usb davanti: è comoda.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Riposo e rodaggio

Buon pomeriggio a tutti!!
    Tra qualche giorno dovrebbe arrivare la TV nuova.
    Posso chiedervi cosa si intende per periodo di "riposo" della TV e rodaggio della stessa?
    Grazie per l'aiuto,
    Francesco

Rodaggio

Nessuno sa aiutarmi?
    Grazie,
    Francesco

Sinteticamente :

"RIPOSO" si intende il fatto di lasciare il tv nel piedistallo per almeno due orette in modo che i gas si assestino dal momento che potrebbe essere stato messo su di un lato per il trasporto...

"RODAGGIO" (con pareri discordanti sul farsi o meno) usare settaggi medio bassi di contrasto e luminosità.... comunque mai dinamica o simili...

Ciao
    Sospeso e non me ne vergogno....
    Ho chiesto d'esser cancellato ma non ne vogliono sapere... mha?

Quindi settare luminosità, contrasto, nitidezza e colore intorno al 30% per circa 200 ore potrebbe essere sufficiente?
    Francesco

Si è sufficiente e se proprio vuoi essere pignolo zumma le trasmissioni televisive in modo da eliminare i loghi....
    così facendo....dovresti....
    nitidezza e colore comunque non incidono più di tanto...
    Ultima modifica di max74; 08-01-2010 alle 23:01
    Sospeso e non me ne vergogno....
    Ho chiesto d'esser cancellato ma non ne vogliono sapere... mha?

Home cinema

Buon pomeriggio,
    mi sto godendo il nuovo plasma e sono proprio soddisfatto dell'acquisto. Ora è giutno il momento di cominciare a pensare ad un sitsemino home cinema.
    Ho dato un pochino un'occhiata in internet e avrei selezionato 3 modelli:
    - Philips HTS7520;
    - LG HB 954PB
    - PANASONIC SC-BT205

Qualcuno sa consigliarmi in merito? Quale tra i tre vi sentireste di consigliare e perchè?
    Grazie per la consueta disponibilità,
    Francesco

a panasonic affiancherei l'home cinema panasonic.

mi tocca quotarmi da solo perchè ho letto da qualche parte che i br con lettore panasonic sul panasonic x10 si vedono lisci e non a scatti come capita con altri modelli quindi personalmente ti consiglio se ti riferisci anche al lettore br di fare tutto panasonic.
    Ultima modifica di benefabio; 27-01-2010 alle 18:54
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Buon pomeriggio Benefabio,
    alla fine ho preso PANASONIC TX-P50X10Y. Al momento sono piuttosto soddisfatto.
    Sono piuttosto indeciso ...tra l'altro nelle mie ricerche avrei anche individuato l'LG HB 954 TBW (750,00 medi), la versione con i canali posteriori wireless. Avendo il problema di non poter tirare cavi lungo la stanza starei propendendo verso un home cinema con i posteriori wireless.
    Tu cosa consigli?

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    a panasonic affiancherei l'home cinema panasonic.
    mi tocca quotarmi da solo perchè ho letto da qualche parte che i br con lettore panasonic sul panasonic x10 si vedono lisci e non a scatti come capita con altri modelli quindi personalmente ti consiglio se ti riferisci anche al lettore br di fare tutto panasonic.

Citazione Originariamente scritto da sfranz78
    Ho dato un pochino un'occhiata in internet e avrei selezionato 3 modelli:
    - Philips HTS7520;
    - LG HB 954PB
    - PANASONIC SC-BT205

Scusatemi, un consiglio.

Ma il centrale, nel caso per esempio del prodotto Panasonic, dove lo posizionate se il TV e' poggiato su un ripiano e sopra non ha nulla ?

Grazie e ciao

Citazione Originariamente scritto da sfranz78
    Tu cosa consigli?
    ... di evitare il wireless perchè non è MAI come avere i cavi.... un segnale audio non potrà mai essere al 100% sostituito dal segnale Wireless, quindi qualche problema/difetto ce l'avrai sempre e comunque la resa non sarà mai la stessa.

... piuttosto pensa a far passare i cavi dietro i battiscopa (basta staccarli, mettere i cavo e riattaccarli al muro), oppure gli fissi sopra il battiscopa così non devi staccare nulla (o sotto i tappeti che hai una stanza con tappeti).
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

@ cczgfr
    ... la cassa "centrale" va SEMPRE appoggiata sotto la tv davanti.... mai di lato o sopra perchè altera la percezione del suono.
    ... la posizione "ideale" dovrebbe essere appoggiato a terra (o a pochi cm) e rivolto verso il punto centrale della zona di ascolto (quindi con una certa inclinazione).

... comunque in questa sezione del forum si parla SOLO di tv, per parlare di casse e disposizione ESISTE da anni una sezione dedicata:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=3

... disposizione 5.1: QUI
    ... disposizione 6.1: QUI
    ... disposizione 7.1: QUI
    Ultima modifica di ais001; 27-02-2010 alle 22:34
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Grazie 1000 e scusate, non sono ancora molto pratico.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •