|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: lg pq6000 vs samsung ps-50b450
-
28-11-2009, 13:49 #16
Senior Member
Personalmente sono sempre stato piuttosto prevenuto sulle elettroniche coreane, ma anch'io mi sono innamorato di questo TV (intendo il PQ 6000 50") ... colpa/merito dell'estetica ... e anch'io sto combattendo una battaglia feroce per convincere l'altra metà del cielo ....
Il problema per me è che ci vorrebbe un taglio da 46", un pò meno invasivo, mentre il 42" (che passerebbe al vaglio della moglie immediatamente) vorrebbe dire accontentarsi, una volta che hai messo gli occhi sul 50".
La perplessità che posso avere con il 50" è sulle fonti SD - a partire dalla trasmissioni TV tradizionali ... a che distanza bisogna stare per non avvertire effetti grana? In salotto abbiamo due divani messi a T, quello frontale sarebbe a circa 3,5 mt dallo schermo, quello laterale rimane più vicino.
Grazie a chi vuole scambiare info.
-
28-11-2009, 16:31 #17
Sospeso
dai tre metri in su vai di 50 per l'sd, il problema si sarebbe posto se stavi a 2,50, ma è indubbio che con il 42 comunque vedi meglio .
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
29-11-2009, 08:40 #18
Member
Allora..premetto che è da tempo che studio le differenze tra questi due ottimi TV...Allora chi dice che se LG costa di più un motivo ci sarà...Beh, diciamo che non è ben al corrente delle ultime politiche al ribasso di Samsung, che Lg non può applicare..Quindi Samsung abbassa i margini per vender di più.. questo non vuol significare differenze qualitative oggettive...Diciamo che LG PQ6000 è imbattibile come estetica, e audio...La differenza sostanziale tra i due pannelli, dopo un uso di qualche giorno è la luminosità standard..molto più morbida negli LG, in quanto Sammy tende ad abbagliare in una stanza scura...Regolando a dovere la differenza si annulla..Diciamo che in Sd preferisco il Sammy..ma di poco..sopratutto in campo partite...li ho messi uno fianco all'altro e ha vinto il Sammy...Premium SD e Sky Sd..IN HD non ho fatto confronti..Ripeto però sono entrambi i migliori sul mercato per gestione SD..
-
29-11-2009, 10:16 #19
Senior Member
Ciao Juan ... vista la tua esperienza: si nota su questi pannelli così grandi in qualche modo una sorta di effetto scia? Mi riferisco appunto al calcio o ad altri eventi sportivi dove la cosa può assumere carattere molto più evidente (e costante).
Non prendo in considerazione gli LCD proprio perché da qs pto di vista li ho sempre considerati insopportabili ... tuttavia è difficile avere riscontri perché nei CC di solito mettono altro materiale (o BD con scene di calcio ma spesso rallentate).
Thanks!