Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    115

    Personalmente sono sempre stato piuttosto prevenuto sulle elettroniche coreane, ma anch'io mi sono innamorato di questo TV (intendo il PQ 6000 50") ... colpa/merito dell'estetica ... e anch'io sto combattendo una battaglia feroce per convincere l'altra metà del cielo ....

    Il problema per me è che ci vorrebbe un taglio da 46", un pò meno invasivo, mentre il 42" (che passerebbe al vaglio della moglie immediatamente) vorrebbe dire accontentarsi, una volta che hai messo gli occhi sul 50".

    La perplessità che posso avere con il 50" è sulle fonti SD - a partire dalla trasmissioni TV tradizionali ... a che distanza bisogna stare per non avvertire effetti grana? In salotto abbiamo due divani messi a T, quello frontale sarebbe a circa 3,5 mt dallo schermo, quello laterale rimane più vicino.

    Grazie a chi vuole scambiare info.

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2.574
    dai tre metri in su vai di 50 per l'sd, il problema si sarebbe posto se stavi a 2,50, ma è indubbio che con il 42 comunque vedi meglio .
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

  3. #18
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    41
    Allora..premetto che è da tempo che studio le differenze tra questi due ottimi TV...Allora chi dice che se LG costa di più un motivo ci sarà...Beh, diciamo che non è ben al corrente delle ultime politiche al ribasso di Samsung, che Lg non può applicare..Quindi Samsung abbassa i margini per vender di più.. questo non vuol significare differenze qualitative oggettive...Diciamo che LG PQ6000 è imbattibile come estetica, e audio...La differenza sostanziale tra i due pannelli, dopo un uso di qualche giorno è la luminosità standard..molto più morbida negli LG, in quanto Sammy tende ad abbagliare in una stanza scura...Regolando a dovere la differenza si annulla..Diciamo che in Sd preferisco il Sammy..ma di poco..sopratutto in campo partite...li ho messi uno fianco all'altro e ha vinto il Sammy...Premium SD e Sky Sd..IN HD non ho fatto confronti..Ripeto però sono entrambi i migliori sul mercato per gestione SD..

  4. #19
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    115

    Ciao Juan ... vista la tua esperienza: si nota su questi pannelli così grandi in qualche modo una sorta di effetto scia? Mi riferisco appunto al calcio o ad altri eventi sportivi dove la cosa può assumere carattere molto più evidente (e costante).

    Non prendo in considerazione gli LCD proprio perché da qs pto di vista li ho sempre considerati insopportabili ... tuttavia è difficile avere riscontri perché nei CC di solito mettono altro materiale (o BD con scene di calcio ma spesso rallentate).

    Thanks!


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •