Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

32" FULL HD o 100hz HD READY ?!?!?!?

Ciao a tutti, mi sono imbattuto ultimamente nella ricerca di un buon 32", non più grande per motivi di spazio.

Tra i vari forum e i vari negozi mi sono orientato vero gli Sharp, ed ero quasi arrivato ad acquistare un
    LC-32RD2E che è un HD READY (come tutti del resto) pero con 100 Hz
    senonché mi è giunta notizia dell'uscita imminente del nuovo Sharp LC-32X20E che non ha i 100 Hz del RD2E ma è FULL HD.

Dato il prezzo dei 2 LCD molto simile, la mia domanda è:
    coviene prendere un HD READY con i 100Hz o un FULL HD senza i 100Hz?

Grazie

Giò

Citazione Originariamente scritto da Giotaros
    Ciao a tutti, mi sono imbattuto ultimamente nella ricerca di un buon 32", non più grande per motivi di spazio.

Tra i vari forum e i vari negozi mi sono orientato vero gli Sharp, ed ero quasi arrivato ad acquistare un
    LC-32RD2E che è un HD READY (come tutti del resto) pero con 100 Hz
    senonché mi è giunta notizia dell'uscita imminente del nuovo Sharp LC-32X20E che non ha i 100 Hz del RD2E ma è FULL HD.

Dato il prezzo dei 2 LCD molto simile, la mia domanda è:
    coviene prendere un HD READY con i 100Hz o un FULL HD senza i 100Hz?

Grazie

Giò

Ho esattamente lo stesso dubbio, indeciso tra li sharp 100hz e il sony bravia d3000, ho visto aumentare i miei dubbi con la comparsa di questo nuovo full hd da 32 pollici.
    Ma ne vale la pena? Per qualche annetto conto di continuare a vedere i normali dvd magari con un buon lettore con uscita hdmi, ma niente blu ray o hd dvd. In oltre mi limitero' al digitale terrestre. Cosa e' meglio per le mie esigenze?
    Prendo lo sharp 100hz o aspetto questo nuovo modello?

..........
    Ultima modifica di MAURO80; 28-10-2008 alle 21:24

Quindi il consiglio è:
    aspettiamo l'uscita e attendiamo qualche recensione in merito e da lì si deciderà?

L'uscirta è prevista per il 31 ottobre, dai manca poco ancora!!

Ma a parte questo, in linea di massima, sulla carta, per il tipo di tecnologia che cos'è meglio? un full hd o un 100 Hz hd ready?

Date un occhio a questa pagina: vi dice a che distanza, in base alla dimensione dello schermo, l'occhio umano non è + in grado di percepire l'aumento di dettagli dato dal Full HD rispetto all'HD ready; per uno schermo da 32" tale distanza è pari a 1,3m (avete letto bene).
    La questione è: pensate di guardare la TV da una distanza < o =?
    Questo dovrebbe fugare i dubbi sull'utilità o meno del Full HD su una TV di 32" di diagonale.
    Ciao
    "La prima necessità dell'uomo è il superfluo."
    [Albert Einstein]

Mi sa allora che forse il 100hz è più conveniente, bisogna pero' vedere se i nuovi pannelli risultano miglioiri per altre caratteristiche.Aspetteremo, per caso qualcuno sa se in casa sony è previsto qualche bel 32'' per fine anno capace di surclassare tutti gli altri?

No. Nessun 32" Sony meglio del D3000 (per un bel po' almeno).
    vedi anche: http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=roadmap

P.S.: ... anche perchè il D3000 è uno dei migliori LCD in circolazione e non è facile fare meglio

eppure credimi, ho visto il d3000 in due centri commerciali e non mi ha soddisfatto: in un caso era collegato in bassissima definizione e non faceva testo, nell'altro invece era accanto ad altri due sony più economici, ma era quello che si vedeva peggio, immagine scura e colori cosi' cosi', forse perche' va settato attentamente?
    Ho adocchiato anche il Philips CINEOS 32PFL9632D, ma non posso sistemarlo nella mia libreria per un maledetto cm di troppo!
    Peccato, quello sembrava bello.
    Mi sa che la mia scelta vertera' fra il sony e lo Sharp LC-32RD2E.
    Vedremo....

Detto, ridetto e stradetto: valutare un tv nei centri commerciali ha poco senso.
    Una valutazione seria dovrebbe permetterti di:
    - provare tutte le fonti che vuoi (soprattutto quelle che ti interessano)
    - provare tutti i settaggi come e quanto vuoi tu
    - e, soprattutto, provarlo nelle condizioni di casa tua, con la luce che avrai tu.
    Oltre a poterlo/doverlo confrontare con un altro tv ...
    Cosa riesci a fare di questo in un centro commerciale? Di sicuro, il terzo punto no.
    Se giri un po' per il forum (e per i forum) vedrai che già tanta gente che concorda con questo fatto.
    Non solo, ce ne ancor di più che è contenta del D3000.
    Ovviamente se non ne sei convinto, non comprarlo, foss'anche il miglior tv sulla terra: spendere tutti quei soldi e continuare a rimuginarci sopra fa (tanto) male alla salute.

hai perfettamente ragione, so bene la difficolta' di giudicare un televisore in quelle condizioni.
    Il problema e' che sono solo confuso, in fondo lo sharp 100 hz non l'ho neppure acceso.
    In un primo momento era la mia prima e unica scelta in quanto mi sembrava fosse l'unico avesse le dimensioni adatte per il posto dove dovrei metterlo. Poi alla fine e' comparso il sony, il samsung e anche qualche philips.
    Mi sa che alla fine tirero' la monetina, a meno che entro dicembre esca l'lcd 32'' "definitivo", ma mi sembra difficile....

Citazione Originariamente scritto da [KS]Zanna
    [...] distanza, in base alla dimensione dello schermo, l'occhio umano non è + in grado di percepire l'aumento di dettagli dato dal Full HD rispetto all'HD ready; per uno schermo da 32" tale distanza è pari a 1,3m (avete letto bene).
    quoto in pieno.
    La distanza di visione è un aspetto assolutamente propritario nella scelta tra Full HD e HD ready. Un'errata valutazione in tal senso può portare solo a uno spreco di "money".
    Ciao,
    F

io lascerei stare i full hd anche 32" se non utilizati con segnali belli. Il 32 rd2 è un ottimo tv ma se in giro trovi ancora dei 32 rd1, che nonostante non sia 100hz da un risultato finale molto migliore di quello 100 hz CREDIMI :::: LI VENDO

Citazione Originariamente scritto da [KS]Zanna
    Date un occhio a questa pagina: vi dice a che distanza, in base alla dimensione dello schermo, l'occhio umano non è + in grado di percepire l'aumento di dettagli dato dal Full HD rispetto all'HD ready; per uno schermo da 32" tale distanza è pari a 1,3m (avete letto bene).
    [CUT]
    Non vorrei contraddirti, ma quello vale solo per filmati "1:1 con la risoluzione del pannello", ovvero per un fullhd si tratta di visionare film in 1920x1080, per un hd ready dei dvd(anche se anche in questo caso vi è uno scaling), ecc...
    Se consideri lo scaling cambia tutto: gli artefatti si vedono eccome anche a distanze molto superiori. La prova la si può fare benissimo in un qualunque centro commerciale (per una prova del genere è sufficiente).

Addirittura...
    e rispetto al sony d3000 come ti sembra lo sharp?

Citazione Originariamente scritto da huels
    Non vorrei contraddirti, ma quello vale solo per filmati "1:1 con la risoluzione del pannello", ovvero per un fullhd si tratta di visionare film in 1920x1080, per un hd ready dei dvd(anche se anche in questo caso vi è uno scaling), ecc...
    Se consideri lo scaling cambia tutto: gli artefatti si vedono eccome anche a distanze molto superiori. La prova la si può fare benissimo in un qualunque centro commerciale (per una prova del genere è sufficiente).
    Infatti non mi contraddici: io ho detto che il Full HD su un 32" darebbe un valore aggiunto solo se guardato al max a quella distanza; per distanze superiori, oltre a perdere il vantaggio si avrebbe l'ulteriore pecca che per segnali SD, dovendo l'elettronica scalare molto di + che su una matrice 1366x768, la situazione sarebbe peggiore per il FHD che non per l'HDR.
    "La prima necessità dell'uomo è il superfluo."
    [Albert Einstein]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •