|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: LG è uguale a SAMSUNG ?!?
-
22-09-2009, 09:20 #1
Junior Member
LG è uguale a SAMSUNG ?!?
Sto decidendo quale plasma 50" HD ready prendere per i miei e mi sono reso conto che le caratteristiche dei modelli di pari fascia sono praticamente identiche...e mi è sorto il dubbio che giro a voi esperti
...in particolare ero propenso al LG 50pq3000 che purtroppo (o per fortuna?) all'ultimo momento non è più disponibile presso il rivenditore che avevo scelto per il prezzo... dovrebbe avere invece ancora ad un prezzo identico il Samsung PS50b430 che per l'appunto sembra avere la stessa scheda tecnica... è praticamente lo stesso tv carrozzato diversamente?
Lo consigliate?
-
22-09-2009, 12:16 #2
Senior Member
Qui sul forum il consiglio è uno solo Panasonic 50X10 una (forse due o tre) spanna sopra agli altri.
LG e Samsung non sono ovviamente la stessa cosa.
Se ben ricordo il modello Samsung da te scelto non è proprio il massimo anche se offerto a buon prezzo.
Lascia stare le schede tecniche è come se volessi confrontare due automobili leggendo che hanno 4 ruote, un motore, il volante, ecc..
-
22-09-2009, 12:34 #3
Junior Member
Che Panasonic sia migliore lo immagino visto che lo consigliano tutti, ma costa pure il 50/60% in più almeno... ed essendo ancora un passo intermedio verso il fullaccaddì (previsto magari tra altri 3/4anni) vorrei fargli fare un acquisto "budget"...
dopo anni di esperienza nel settore hifi so bene che non andrebbe mai confrontato un prodotto solo per i dati dichiarati...
ma al di la di questo se due prodotti sono IDENTICI oltre che per caratteristiche tipo contrasto/risoluzione/frequenza ect anche come peso e consumo per quanto siano dati dichiarati come minimo mi sorge il dubbio che, come fanno ormai tanti colossi in vari settori, il prodotto "sgorga dalla stessa sorgente"....
p.s.:...loro vengono da un panasonic 42" preso da me 3/4anni fa...non mi ricordo la sigla...
-
23-09-2009, 08:37 #4
Junior Member
certo che c'è molto interesse attorno a questo quesito....
è vero che la cosa più importante è la qualità della visione ma nessuno si preoccupa di capire materialmente cosa si acquista quando si deve scegliere a chi dare i propri soldini...?
...o forse mi sfugge che in questo forum ci sono dei taboo.. e la cosa più facile è consigliare Pana che si va tranquilli...
-
23-09-2009, 11:16 #5
Senior Member
Le tue personali illazioni sul forum le puoi tenere per te.
Non c'è nessun tabù, ci mancherebbe. Qui ognuno cerca di dare consigli spassionati secondo le proprie competenze ed esperienze. Ovviamente non è detto che sia la verità assoluta.
Mi sembra di aver già risposto al questito LG = Samsung e di averti detto che sono costruttori diversi e che a quanto mi risulta non c'è nessun "accordo di costruzione" fra i due.
Se sei convinto del contrario cerca di dimostrarlo in modo oggettivo, non certo sulla base dei dati dichiarati nelle specifiche tecniche.
Come più volte ricordato questi dati sono "specchietti per le allodole" e non specifiche tecniche attendibili.
Detto questo per me si chiude qua.