Originariamente scritto da
truemetalkeeper
Prima del mio attuale Panasonic 42PX80 le scie non ci sono, ma c'è un fastidiosissimo effetto "microscatto"
Lo metto su anche io (sul pana px80), e appena si guarda intorno con la telecamera mi fa: "ma va a scattini, non riesco a mirare bene"
Ora, secondo voi è normale che ci siano i microscattini?
Ora mi chiedo: se mi compro un panasonic 42G10 avrò gli stessi problemi? Ho letto che fa 1080 linee di motion resolution.. ma è quello di cui sto parlando io?
Come mi hai scritto in mp, tu usi la Xbox 360 con la conessione VGA col tuo plasma HD-Ready, Panasonic 42PX80, è noto già dalle serie meno recenti, per esempio i plasma Panasonic serie PV60, che con la Xbox 360 collegata VGA a queste tv, e con i soli giochi 60fps, per esempio: Call of Duty, Dead Or Alive ecc.. si verificano degli anomali microscatti in conessione VGA durante la visione di giochi a 60fps, (anche mappando in VGA 1.1 il panello), è un problema noto fin dalla serie PV60... per risolverlo, l'unico modo è usare le conessioni Component, o preferibilmente l'HDMI settando i colori nelle impostazioni della 360 in RGB per un ulteriore miglioramento della qualità delle immagini (settando la risoluzione 720p per tv HD-Ready, o 1080p per tv Full-HD), con questi tipi di collegamento HD, Component o HDMI, , non si verificano quei anomali micro-scatti della VGA con giochi a 60fps che ai ovviamente notato
quindi eiassumendo, per l'HD, le conessioni Component e HDMI sono esenti da quei microscatti-anomali, che con 360 ed il tuo tv si veiificano solo in conessione VGA con giochi a 60fps
IMPORTANTE:
Iimportante è anche attivare i 60hz nella Xbox 360 per le conessioni HD quali Componet e HDMI (la VGA va solo a 60hz di default): quando selezioni una nuova risoluzione, ri vengono poste due domande: alla prima domanda deve rispondere SI, alla senconda che cita i 50hz devi rispondere NO, solo così attivi veramente i 60hz fissi nella 360, vale sia per Component che per HDMI questa procedura, ovviamente va fatto almeno una volta per ciascuna per avere i 60hz nale tipo di conessione scelta; perchè le impostazioni sono indipendenti per ogni tipo di connesione della 360 (Component, HDMI, Conposito/scartRGB)
spero di aver chiarito la situazione.
Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 10-08-2009 alle 18:27
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -