|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: 37LG3000 alcuni dubbi
-
10-06-2009, 14:41 #1
37LG3000 alcuni dubbi
Ho un paio di dubbi riguardo il mio LCD
1-durante la riproduzione di immagini scure, se mi avvicino al monitor, vedo una specie di ombra riflessa più scura. Se mi sposto, l'ombra si sposta. Non so se dipende da me o dalla posizione dei miei occhi. Diciamo che da circa 3mt questa ombra non si vede, da più vicino sì. L'immagine nella parte in ombra è più nitida e contrastata mentre nelle altre parti è più chiara e più sfocata. Da cosa può dipendere? é la retroilluminazione? è il riflesso del monitor stesso? o sono le luci dei pixel che cominciano a dare segni di cedimento?
2-non disponendo di sorgenti hd e voledo vedere le potenzialità della Tv, ho scaricato da divx.com un breve filmato in 1080p e ho collegato il pc al monitor con un cavo vga. Durante la riproduzione del filmato, l'immagine è apparsa un po' più nitida del solito, ma non mi ha fatto impazzire. Mi ricordo invece che al negozio, le immagini in hd erano spettacolari. Dipende dal fatto che il video in questione era piuttosto scuro? Dipende dal codec del player multimediale? Oppure il problema sta nel passaggio fra pc e LCD? C'è forse qualche upscaling che peggiora la qualità del video? Nel qual caso è un problema di pc, di cavo o di LCD? (nel senso che mi aspettavo di più di quanto la tv potesse offrire)
3-il fatto che il monitor è solo 37 pollici e io sono costretto a vederlo da una distanza obbligata di circa mt 3,80 in che modo influisce sulla mia percezione della risoluzione? Sono leggende metropolitane oppure è vero che i film si vedono meglio con la luce che al buio?
Ok, forse sono domande stupide, ma se qualcuno mi potesse rispondere...Ultima modifica di Jack Shark; 10-06-2009 alle 15:02
-
11-06-2009, 14:34 #2
Ancora nulla?
-
11-06-2009, 14:54 #3
Originariamente scritto da Jack Shark
Originariamente scritto da Jack Shark
Originariamente scritto da Jack Shark
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
11-06-2009, 18:12 #4
Grazie. Stasera provo a verificare la presenza di tali filtri e li disattivo (ma poi non perderò in qualità d'immagine? O vista la distanza invece ne guadagnerò?)
Al massimo mi posso avvicinare di circa un metro, spostando il divano in avanti (e rischiando il divorzio...) ma nulla più. Penso che non investirò in hd almeno fino a quando non cambierò la tv. Nel 2012 ci sarà il passaggio al digitale, la tv come vita sarà agli sgoccioli e ne approfitterò per farmi un apparecchio più grande (tipo 47") che a quel punto sarà probabilmente con tecnologia led a 200hz e decoder hd incorporato.
Ieri sera per esempio ho visto la partita sul digitale (non hd) e siccome era trasmessa in 16/9 si vedeva una bellezza.
Quando trasmetteranno tutto in 16/9?
-
12-06-2009, 07:33 #5
ma poi non perderò in qualità d'immagine? O vista la distanza invece ne guadagnerò?[/QUOTE]
Dipende da come lavorano quei filtri...di solito è meglio tenere tutto disattivato e provare il loro funzionamento singolarmente per vedere come si comportano...di norma fanno più danni che altro...
Originariamente scritto da Jack Shark
E chi lo sa? speriamo presto...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)