|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: 2rapide domande sul mio px80
-
30-04-2009, 17:58 #1
Junior Member
2rapide domande sul mio px80
Ho da un anno circa un 37px80 di cui sono soddisfatto.
Ho 2 problemini che vi evidenzio, magari potreste darmi qualche consiglio (premetto che uso solo SKY SD):
- scalettatura immagini > non tutte le immagini sono uguali, dipende dal tipo di film o cartoon, altre più altre meno.... visibile anche ad un paio di metri. E'normale? pensavo anche io che il problema tecnico dovesse essere uguale per tutti i tipi di immagine. E' pauroso con i cartoni dove i tagli e i contrasti di colore sono più netti. E' possibile fare qualcosa, attenuare?
- immagine tremula o in fibrillazione > se mi avvicino a 1 mt noto che se l'immagine è ferma i contorni sono in lieve fibrillazione, mentre se è in movimento il problema quasi si annulla. La cosa è evidente sorpattutto con SKY TG24, probabilmente per il tipo di immagine (colori e movimenti e scritte). Le ho provate di tutte e ho anche notato che può essere la scart, se la tengo intensione in alcuni punti il problema va via x alcuni secondi. Ho percio' cambiato con altre scart migliori x ben 2 volte ....
ma il problema persiste.
CONSIGLI?????
-
30-04-2009, 18:00 #2
Originariamente scritto da jeko71
E' anche più facile (trovare e) ottenere risposte, visto che sono frequentati dai possessori o conoscitori degli apparecchi in questione.