Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

quale TV per guardare i DVD?

durante il traslocco ho rotto il mio vecchio CRT ( ho chiuso male il sportello posteriore della macchina e mie e caduto fuori quando transitavo a 80 km/h) cosi che adesso mi devo comperare uno nuovo. sono interessato a un Hd ready di 50 pollici tipo Lg Pq o panasonic X 10, solo che non ho la minima idea che resa hanno con i DVD. La tv mi serve prevalentemente per la visione dei DVD e qulache Blu-ray.

senza manco pensarci panasonic 50x10 se compri su internet valuta la versione francese che in più ha il decoder digitale terrestre hd che in questo momento è moooolto desiderato, comunque qual'è la distanza di visione che per la scelta del polliciaggio è fondamentale? per un 50 hdready dovresti stare sui 3 metri.
    Ultima modifica di benefabio; 02-07-2009 alle 08:34

Vorrei anche capire bene se la resa di un HD ready con i DVD e paragonabile alla resa dei nuovi plasma Full HD.

In altre parole un X10 va meglio di un G10 con i flim in DVD e perche?

i dvd si vedono meglio con un hd ready perchè i dvd sono in sd cioè a 576ì quindi x10 perchè upscala di meno da 576ì a 720i con il fullhd dovrebbe upscalare di + da 576ì a 1080ì ecco perchè si vedrebbero peggio i dvd con il fullhd, mentre i bluray si vedono meglio con un full quindi g10, secondo me il miglior compromesso è l'x10 perchè così vedi bene pure la tv normale e i bluray comunque bene, ma se vuoi vedere al massimo i bluray e skyhd allora devi optare per il g10 a discapito però della tv normale e dei dvd, ma ancora non dici la distanza di visione - parametro fondamentale -
    Ultima modifica di benefabio; 02-07-2009 alle 12:38

La distanza la posso un po regolare: se optero per una 50 pollici fullHd mi guardero i BD da 2 metri, se no spostero il divano a tre metri.

allora stai a posto solo che due metri forse sono troppo vicino credo che con un 50 fullhd vada bene 2 metri e mezzo altrimenti ti fai la lampada.

Diciamo che hai sbagliato la misura..meglio un 42 che un 50. Poi scusa Benefabio se ti contradddico, ma su fonti SD, come da decine di recensioni nelle discussioni ufficiali, è molto meglio il PQ6000 che l'X10..Io li ho visti vicini, e con divx e tv digitale la differenza è enorme.Saluti

Da 3 metri per guardare i DVD e meglio un Hd ready di 42 pollici?

esatta distanza di visione hdready: 42 pollici m. 2,56, 50 pollici m 3,04, quindi per 3 metri serve un cinquantone, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Io vedo solo ed esclusivamente DVD col mio Panasonic x10 da 42" e sono soddisfattissimo. Anch'io provenivo dalla tecnologìa CRT e all'inizio ero molto dubbioso, ma col tempo ho trovato i settaggi che mi soddisfano, sia sul plasma TV, sia sul DVP e al momento è tutto a posto.
    La mia distanza di visione è di 2,45 metri e il DVP è collegato via-component a 576p e con DVD ben masterizzati è uno spettacolo (per di più in ambiente completamente oscurato), anche con film vecchi purché restaurati come si deve.
    Non ho ancora provato con i blu-ray.
    Panasonic TXP42X10E; Panasonic DMP BD60; Pioneer DVP DV360; Sony DVP NS765P; Sèleco VCR SV542 (1996!); DTT (esterno) Humax 4500; Equation Audio RP-22X; Meliconi Digital Light 6; cavi audio/video G&BL + Hama; multiprese/prolunghe Bticino + SBS.

dvd

ciao ragazzi leggevo la vostra discussione,e mi sembra che si sposi molto con le mie idee...alcuni suggerimenti se mi è possibile darvi...posseggo un pana 50x10....un vecchio onkyo sia ampli che lettore dvd top di gamma del 2001....ed un processore video dvdo vp20 pagato usato 380 euro...beh volete sapere qual'è stata la più grande rivelazione?

siamo in attesa....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

@bobo33
    Non ho capito che lettore BD hai... ( anche questo potrebbe essere importante ).... comunque da 3 mt assolutamente 50"... altrimenti dopo due settimane ti pentirai di aver acquistato il 42" ...

Citazione Originariamente scritto da giacomo67
    ....ed un processore video dvdo vp20 pagato usato 380 euro...beh volete sapere qual'è stata la più grande rivelazione?
    Che il display in questo modo è dopato ed ha una nitidezza paurosa tanto che con i DVD (non con i DIVIX) non hai nessun rimpianto riguardo la tecnologia CRT... e che i migliori DVD sembrano qualcosa di più che un DVD....

Meglio ancora se hai anche la scheda di deinterlacing avanzata ABT102.. (questo per i segnali in modalità video).

Ciao
    Ultima modifica di revenge72; 16-07-2009 alle 08:29
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

dvd

sortituite il cavo di alimentazione del plasma....con un cavo prysmian e prese schuko....vedrete che cosa e in grado di fare il vostro pana

Citazione Originariamente scritto da giacomo67
    ....con un cavo prysmian e prese schuko....
    Beh la presa shuko c'è già....già letta questa cosa su altro forum (sei la stessa persona?)un po' di scetticismo c'è,ma non avrei problemi a provare.tutto sta a capire dove trovare nella mia città ad esempio questi cavi...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •