Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Panasonic TX-P42X10: sarà l'ultimo HD-ready?

Seguo con interesse il bellissimo thread "Il futuro del plasma" dove mi è parso di capire che i NeoPDP saranno solamente fullHD.

Leggo dappertutto che per segnali deboli quale DTT, ma anche trasmissioni satellitari HD, un plasma HDready sia migliore o quantomeno analogo ad un fullHD.

Visto che il marketing sta decimando gli HDready nei formati 42' (all'Euronics vicino a casa mia il rapporto è tranquillamente 8 a 1) devo affrettarmi?

P.S. ho l'impressione di ritrovarmi nella mia situazione del 2003:
    quanto tutti acquistavano CRT 16:9 e qualcuno plasma, io mi comprai un CRT 4:3 a prezzo di saldo. Solo ora il mio 4:3 comincia a diventarmi appena strettino perchè sul DTT trasmettono qualcosa in 16:9

se non hai esigenze particolari di un televisore full hd compra il pana 42x10 e per qualche anno sei a posto.....quando poi si affermeranno nuove tecnologie allora ci penseremo!

Non so se verranno fatti altri HD Ready. Indubbiamente il marketing spinge verso i F-HD dove evidentemente i margini di guadagnosono migliori.

Se non guardi prevalentemente Blu Ray o altre fonti 1080 ovviamente hai un'arma in piu' per prendere un HDReady adesso e poi quando magari tra 3-4 anni ci saranno quasi tutte trasmissioni F-HD (personalmente dubito) allora un TV F-HD potrai prenderlo con la tecnologia di quel periodo.
    Panasonic TX-P37X10E

E' troppo presto per la totale dismissione delle tv Hd-ready!
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •