Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Dubbi sulla gamma Hd-ready di Sharp

Ciao a tutti ragazzi!
    Mi sono registrato da poco ed è il mio primo messaggio nel forum, nonostante segua da un bel po' questo fantastico sito...

Sto per passare (finalmente e dopo tanto penare) all'alta definizione e nello specifico tra pochi giorni acquisterò un tv lcd Sharp. Leggendo il sito internet nella sezione dei modelli hd-ready ho visto che sono ancora a catalogo diverse serie! Da qui i miei dubbi!
    Per ricapitolare:

D44
    RD8
    RD2
    RD1
    WD1
    AD5

Dopo una breve ricerca ho scoperto che la RD8 è l'ultimissima serie uscita (il top di gamma Sharp nella 720p) ed ha soppiantato poche settimane fa la D44, mentre le altre sono ancora più vecchie e fuori produzione... Le mie domande, a cui spero possiate risponere, sono:

1) escludendo il lato estetico quale sia la differenza (sempre che ci sia ovviamente ) tra RD8 e D44 dato che leggendo i "dati di targa" mi sembrano identici. Il pannello? Scaler migliore? Qualche filtro particolare? Il parco connessioni bene o male è allo stesso livello e cmq a me basterebbero 2 HDMI (oppure 1 HDMI e 1 VGA) più 1 Component ed entambi ne sono dotati...

2) quale modello mi consigliate di prendere alla luce di tali (ipotetiche per ora...) differenze? Tenendo conto che il D44 lo pagherei 100€ in meno rispetto al RD8 e che sarei costretto ad un 32'' invece di un 37''?

In sostanza: 32RD8 a 699€ oppure 37D44 a 599€?

RINGRAZIO infinitamente chiunque abbia la voglia (e la pazienza! ) di darmi una mano!
    Ultima modifica di Afterandre; 20-11-2008 alle 01:13

rd8 ha i 100 hz altro nn so'..... pochissime opinioni su questa tv ..per altro a me' pare molto buona.
    ciao

A parità di pollici sicuramente l'rd8 ( che possiedo ).
    Se vai sul 37 mi pare che ci sia solo il d44.

rd8

@neppa

giudizio sul rd8 visto che lo possiedi ?
    grazie mille ...
    ciao

Ti ho già risposto in m.p.
    In ogni modo sono contento della scelta fatta, come hd-ready è valido.
    L'ho preferito al Panasonic 32LXD85 perchè i 100 Hz sono disattivabili e costava meno.
    Qualitativamente erano simili.

Ciao

Io ho appena comprato uno sharp lcd 37d44gy con 2 hdmi e come ho gia detto nella mia discussione penso di aver fatto un buon acquisto (sempre in relazione alle mie esigenze).

Non conosco la linea r8 ma sono certo che non valga la pena spendere 100 euri in piu per un hd-ready che alla fine sono quasi tutti uguali.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •