|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio per Tv da collegare al pc
-
04-02-2009, 11:24 #1
Junior Member
Consiglio per Tv da collegare al pc
Salve belle persone! E' il mio primo post quindi per prima cosa vi saluto e soprattutto faccio i complimenti per lo splendido forum, l'ho girato un sacco prima di decidermi a scrivere-
Allora, mi sono deciso a comprare uno schermo decente da appendere in camera e da collegare ad un modesto impianto HT, quindi non mi importa niente delle potenzialità audio della tv.
La distanza è di 3mt... quindi da quanto ho letto in altre discussioni non dovrei scendere sotto la misura di 42 pollici, vero?
Praticamente l'utilizzo che ne devo fare è quasi esclusivamente per guardare film tramite il collegamento VGA al computer portatile (il mio pc non ha uscite DVI o HDMI)
Ho un budget molto limitato, diciamo max 700€, è mi sono orientato su un plasma hd-ready 42" (avevo preso in considerazione di comprare un 32/37" lcd full-hd ma poi ci ho ripensato leggendo qua e la).
La scelta dovrebbe essere fra:
- [LG] 42pg3000
- [Samsung] 42A456p2d
- [Panasonic] 42px80 (ma forse costa troppo...)
Non ho trovato molte informazioni sul comportamento dei vari modelli con l'allacciamento VGA al pc...
Qualcuno ne sa qualcosa o ha avuto occasione di provarli?
Grazie in anticipo per ogni rispostaUltima modifica di TrUnKsInO; 04-02-2009 alle 11:27
-
04-02-2009, 14:38 #2
Ti dico un po quello che ti direbbero gli altri: i modelli da te citati non sono male per quel budget. Cerca di vederle con i tuoi occhi e compri quella che ti piace di piú. La scelta migliore é e sará quella che va bene per i tuoi occhi.
-
05-02-2009, 13:44 #3
Junior Member
Ho seguito il tuo consiglio, sono stato a guardarli per un bel po', erano tutti in fila. Per quanto riguarda fonti HD sinceramente non ho notato la differenza di 100€ fra il Panasonic e gli altri plasma, quindi ho scartato il 42px80. Forse fra LG e Samsung preferisco l' LG ma non ho notato grandi differenze...
Per quanto riguarda invece la SD ci sono differenze di prestazioni fra 42pg3000 e 42a456?
Ora andrò nel negozio col portatile e proverò a collegare la VGA per vedere cosa succede... ma non c'è proprio nessuno che ha avuto esperienze di collegamento con PC di questi televisori?
Dai ragazzi che io ci capisco poco, datemi gli ultimi consigli che entro domani lo voglio comprare
-
05-02-2009, 14:48 #4
il samsung da te citato ha l'hdmi 1.2(guarda il sito samsung germania e austria), quindi non ha il deepcolor(quindi colori meno brillanti). Io scarterei il PG3000 e andrei sul 6000, ma alla fine quello che deve spendere sei tu. Il px80 é quello con il nero migliore e forse l'Lg quello peggiore. Io peró l'ho visto e toccato il pg6000 e mi ha colpito per le immagini SD i colori brillanti e pure per le immagini che offre in HD e non produce alcun rumore.
Sappi che con l'LG devi fare un rodaggio di almeno 200 ore con contrasto luminositá a 50 e risparmio energia a 2 e inoltre zoomare le immagine per togliere i loghi e bande nere se guardi un film(motivo ritenzione d'immagine). dopo questo "sacrificio" ne sarai contentissimo e hai speso sui 650-680 euro.
Qui troverai molti settaggi (una volta finito il rodaggio) per qualsiasi modello che comprerai.
Spero di essere stato d'aiuto.Ultima modifica di avia600; 05-02-2009 alle 14:54
-
05-02-2009, 15:00 #5
Il deep color serve nel caso di HD con fonti che lo supportano e soprattutto che sia presente sulla pellicola originale (cosa che 9/10 non è) per cui seve a poco ancora...
LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
05-02-2009, 20:45 #6
Junior Member
Comprato! 42pg3000, l'ho provato collegato al PC e mi ha convinto.
Il commesso mi ha chiesto se volevo quello in esposizione o preferivo farmene inviare un altro. Ho scelto l'opzione B e mi arriva Lunedi
Ho visto il pg6000 ed in effetti i colori sono forse più brillanti ma fra la spesa per le staffe ed il prolungamento della garanzia sono andato troppo fuori-budget per sceglierlo...
Per quanto riguarda i settaggi, qualcuno mi può postare un link utile dove informarmi? Grazie mille per i consigli dati fino ad ora!!! Ero in piena crisi prima di arrivare in questo forum
-
10-02-2009, 22:19 #7
Junior Member
Dopo qualche giorno passato fuori casa per un esame dell'uni ho un po' di tempo per montare e provare la tv, davvero nessuno ha un link per i settaggi del 42pg3000? ho dato una guardata in giro ma non ho trovato niente...