|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: nuovo acquisto da catodico a plasma o lcd
-
20-12-2009, 06:25 #16
Member
io guardo la tv e i film in divx non andrei mai a noleggiare o comprare un blu ray non credo ne valga la pena si puo' vedere bene lostesso, il concetto è che una tv quindi la cosa principale è niente scia con le partitedeva fare la tv non un monitor per blu ray quindi la cosa principale è vedere il digitale terrestre come su un catodico, poi partita senza scia poi xbox 360 .
pensando che tra un po trasmetteranno in hd
-
20-12-2009, 09:14 #17
Sospeso
dammi retta per quello che serve a te, te lo già detto ci vuole un plasma samsung b450 hdready che ti garantisce una ottima resa con tutto soprattutto con le partite dove panasonic latita, in alternativa l'lg sempre hdready plasma pq6000 che è l'accoppiata migliore per avere un effetto simile al tubo catodico sia con il digitale terrestre sia con le partite e per finire sarebbe meglio un taglio basso massimo fino a 42 non oltre per limitare al minimo gli artefatti e vedere bene, i plasma panasonic sono consigliati soprattutto per chi vede molti film e usa parecchio materiale hd, non mi sembra il tuo caso, purtroppo se il 42 non ti ci entra sei vincolato ad acquistare panasonic sempre plasma hdready da 37 pollici 37x10 e in quest'ultimo caso avresti un'ottima resa con i film e con l'hd ma le partite le vedresti un po peggio rispetto ai modelli samsung e lg
Ultima modifica di benefabio; 20-12-2009 alle 09:19
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
21-12-2009, 13:03 #18
Member
ho comprato la tv al media world e se non mi sfagiola la cambio cosi' sono rimasto daccordo al momento ho preso un 42 pollici ma è troppo grande mi bruciano gli occhi dopo un po, credo che lo cambiero' con un 37 .
riguardo al modello che ho preso è un 42XV635D toshiba ora vi dico le impressioni:
non sgrana quando vedo le partire lo fa poco poco è accettaile, i film col digitale terrestre vanno bene come per le partite , ho visto striscia la notizia e il presentatore era vestito di bianco li ci sono stati problemi perchè il vestito sembrava un tuttuno non si vedeva molto definito , per il gioco con xbox 360 e risoluzione che usavo per il tubo catodico (non ho ancora il cavo composito) nessuno scatto e nessuna sgranatura in modalita' game ottimo , la tv ha usb che legge divx ho attaccato un hd esterno da 2,5 e lo scorrimento non è fluido ogni tanto va a scatti. per quanto riguarda la qualita' delle immagini è ottima nessuno direbbe che si vede male meglio di un panasonic 42 hd redy che ha mio suocero ed ha i colori piu spenti la tv ha un sistema che si chiama resolution+ è oppimo migliora molto la risoluzioneUltima modifica di cecco.p; 21-12-2009 alle 13:23
-
21-12-2009, 13:44 #19
Sospeso
se stai a 3 metri e venti come hai detto tieniti il 42 perchè dopo ti abitui e se con questo modello non hai riscontrato difetti (clouding e banding clouding difetti frequenti) non lo cambiare perchè potresti incappare con un'altro difettoso.
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
21-12-2009, 13:59 #20
Member
potresti dirmi cosa sono questi difetti ? che hai elencato ???
almeno ti dico se li ho visti, eventualmente avrei preso il solito modello piu' piccolo anche se non è bello a vedersi la tv è ottima almeno credo visto che è la seconda che ho, la prima è un lg lh 2000 hd redy 32 pagata 400 euro e anche se i colori sono leggermente inferiori e le immagini meno nitide e scolpite non sgrana nemmeno quella il segreto è vederla da lontano 3 metri si ammorbidisce tutto si notano meno le scie la consiglio
-
21-12-2009, 14:05 #21
Sospeso
il clouding sono macchie più o meno grandi di colore grigio chiaro che si notano su fondo chiaro in movimento che danno la sensazione di vetro sporco, si notano maggiormente con le partite e il bandig clouding è lo stesso fenomenno solo che questa volta abbiamo strisce verticali più o meno larghe sempre grigio chiaro che rimangono fisse quando l'immagine è in movimento, è la prima cosa che bisogna controllare perchè sono difetti diffusissimi e frequenti sugli lcd, quindi se il tuo modello è esente da questo difetto non lo cambiare perchè già è tanto, considera che per la tua distanza di visione è addirittura consigliabile un 50 pollici quindi il tuo va più che bene.
-
21-12-2009, 20:32 #22
Member
benefabio grazie per il consiglio provero' a vedere se mi abituo alla tv ho tempo fino a befana .
volevo precisare una cosa con le partite non è sempre la solita visione per esempio con inter lazio di domenica nessuna scia , poi ho visto un pezzo di partita su rai sport squadre straniere e c' erano scie ???
forze dipende anche dalla qualita' con cui viene trasmessa che non è la solita ,
comunque credo che i tuoi consigli sulle tv siano molto validi anzi i migliori è che ormai la avevo comprata , e forze ci ho indovinato , ma penzo che tu abbia azzeccato il problema niente full hd e led , per vedere bene trasmissioni scadenti. led per immagini di qualita' assoluta e immagini fisse, grazie tante.
voglio dare un consiglio vi è mai capitato che durante la visione di mediaset compaia il messaggio smart card inlleggibile ?
bene io ho risolto il problema avevo cam lg sono andato all' assistenza samsung e chi ho fatto mettere l' ultimo firmware per cam samsung ora il problema è risolto . le cam sono tutte uguali la mia la ho provata su toshiba ,lg,panasonic.Ultima modifica di cecco.p; 21-12-2009 alle 20:43
-
22-12-2009, 14:33 #23
Sospeso
ti consiglio di seguire la discussione inerente al tuo tv ciao
http://www.avmagazine.it/forum/showt...137815&page=87ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
07-01-2010, 22:38 #24
Member
bene ho comprato la tv il 20 dicembre e la ho riportata il 5 gennaio mi sono fatto fare un buono perchè per me lcd è troppo forte come immagini, troppo incisivi i colori mi davano noia agli occhi forse per me ci vuole un immagine piu morbida meno innaturrale, capisco che si rimane stupiti dalla definizione e dai colori ma a me dava fastidio tutta quella luminosita, e si notqavano troppo le scie ,dovevo tenere la luminosita' bassa e cosi sbiadivano le immagini e il contrasto , insomma credo che lcd non faccia per me cosi mi sono fatto fare un buono ora cosa faccio ?
-
08-01-2010, 09:01 #25
Sospeso
fatti il plasma panasonic 37x10
-
09-01-2010, 22:30 #26
Member
posso arrivare anche a 42 pollici o aspettare qualche mese pensi che i nuovi pana avranno gli stessi difetti per i segnali sd?
-
13-01-2010, 12:02 #27
se hai posto per un 42 pollici il panasonic V10 è veramente ottimo....mentre se riesci a resistere personalmete attenderei i nuovi modelli 2010...
-
14-01-2010, 19:42 #28
Member
ho deciso di attendere fino a giugno , cosi vedo se è migliorata la gestione dei segnali sd dei panasonic altrimenti plasma samsung,
-
09-02-2010, 23:16 #29
Member
bene non avevo piu voglia di aspettare la tv cosi ho preso una tv molto bella esteticamente, la panasonic v10 42, e non mi da nessun fastidio agli occhi non sgrana nemmeno con le partite almeno sgrana come il mio vecchio catodico, questa tv mi piace davvero non è aggressiva con i colori e non stanca la vista, belle immagini , poche regolazioni che servirebbero solo a confondere gli inrsperti ma tanta qualita', la consiglio a tutti quelli che vedono sgranare gli lcd .