Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23
  1. #16
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051

    Un problema di hdcp si manifesta sempre nell'accoppiamento lettore/tv, raramente a meno di difetti nel firmware, solo nel lettore.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    87
    io ho 2 cavi HDMI di lunghezza diversa di qualità superiore, placcati in oro (uno è il bellissimo piattone bianco) della G&BL e un cavo più spartano della onkyo (era in dotazione col mio ampli): tutti stesso problema.
    e poi problema identico con component.

    ho cambiato più sorgenti,
    ho cambiato più cavi,
    direi che il problema è del tv... o anche delle varie accoppiate! ma allora dovrebbero darti uno schema di incompatibilità fra prodotti e invece... NADA!

    cmq aggiornerò all'arrivo del tv (per fortuna ancora in garanzia per 2 anni extra)

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    361
    Mi sta venendo voglia di passare al collegamento component a 720p.!
    Se non risolvo, faro' cosi', anche se non sono mai riuscito a trovare un bilanciamento soddisfacente dell'immagine con il component (probabilmente anche a causa dei cavi di bassa qualita' )

  4. #19
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Potresti anche provare a interporre uno switch o un ampli che magari potrebbe "stabilizzare" il segnale hdmi.
    Ovviamente se lo hai sottomano, altrimenti non vale la pena procurarselo appositamente.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  5. #20
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    361
    Temo di no! Niente switch, e il mio vecchio Onkyo non sa nulla di video digitale...
    Per ora incrocio le dita e spero fosse un problema hardware del player, anche perche' (idea mia!) una incompatibilita' tra dvd e tv avrei dovuto riscontrarla quasi da subito, e non dopo 15 mesi di uso soddisfacente.

  6. #21
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    361
    Un piccolo aggiornamento sperando che possa essere di utilita' per qualcuno.
    Come previsto, l'assistenza non ha trovato problemi col collegamento scart.
    A questo punto, pero', entra in scena il Sig. Yamaha Italia (che pubblicamente ringrazio), che, pur in assenza di un difetto "evidente", acconsente a sostituire tutta l'elettronica del dvd player in garanzia, con una spesa di oltre 100 euro su un lettore pagato 200 circa due anni fa.

    Ora il lettore e' a casa, ed il difetto delle schermate nere pare scomparso.
    Mi e' anche venuto in mente che forse la nuova scheda madre ha un firmware piu' recente che gestisce meglio l'hdcp (posto che fosse quello il problema).
    Comunque, va.
    Sono ancora in attesa del cavo hdmi "semi-esoterico" ( ) che ho promesso di montare (se no, a cosa serve chiedere consigli? )

  7. #22
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    87
    cmq strano che sia un problema solo del dvd: io ne ho cambiati 2: probabilmente philips vende delle ciofeke... sto ancora aspettano la tv in riparazione.

  8. #23
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    87

    il televisore dopo SOLO 3 mesi mi è stato riconsegnato: fermo restando il fatto che aspettare 3 mesi (per colpa della catena di vendita cui mi sono affidato e poi dell'assistenza stessa!!!) è scandaloso, ora farò dei test con le varie sorgenti. Mi hanno detto che hanno fatto un upgrade del firmware... 3 MESI...
    cmq sul sito ufficiale del mio tv il firmware non c'è cavolo!


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •