Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Panasonic 37PX80 Vs Samsung PS42A456

Ciao a tutti, sono in procinto di effettuare l'acquisto di un televisore, e dopo essermi documentato ho deciso che sarà un plasma.
    Tra i prodotti in offerta in una nota catena di distribuzione spiccano il Panasonic 37PX80 e il Samsung PS42A456.
    Il prezzo è identico, la differenza di pollici non è un problema per cui non so proprio cosa scegliere!
    Qualcuno può darmi delle motivazioni di tipo tecnico (e non) per prendere una decisione?
    L'utilizzo che ne farei è principalmente segnale SD, qualche DVD e poca PS3. In pratica è la tele da tenere in camera da letto (in salotto prenderò un Panasonic serie Neo-PDP, per cui sarei tentato di fare l'accoppiata Panasonic in entrambe le camere :-P).
    Grazie mille

Un taglio medio in camera da letto va bene (non so la distanza di visione ma un 37'' andrebbe bene).
    C'è da dire che il Samsung ha più regolazioni per cui se sei un appassionato o lo stai diventando e pensi di stare con il elecomando in mano mlto spesso per regolare il tuo tv, lo potrai fare solo col sammy perchè il pana ha solo contrasto luminosità colore nitidezza e qualche impo digitale.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Esattamente, questo sarebbe il televisore da usare giusto la sera per vedere un film in tranquillità, quindi di regolazioni ne farei pochine; quello "da battaglia" lo prenderò piu avanti, quando uscirà la nuova serie Panasonic.
    Mi pare comunque di capire dalla tua risposta che Pana e Sammy siano abbastanza equivalenti; come qualità audio (nel senso di altoparlanti) come sono messi?

anche io sono indeciso fra i due (42PX)
    che mi dite?

da 37 a 42 c'e' una bella differenza,io ho il samsung da 2 giorni e devo dire che mi stupisce sempre di piu,se lavori bene con le impostazionji raggiungi delle immagini eccellenti con qualunque fonte,io ho provato i settaggi consigliati nel thread del samsung e vanno alla grande!

pensa alla qualita' dell'immaggine e non al numero di valori regolabili...a buon intenditor...

Se la mettiamo sulla qualità A456 non è inferiore.
    Se ti interessa il design è superiore il SAMMY.

Se ti interessa qualcosa di più piccolo il 37px80 va bene.
    Ma se vuoi qualcosa che vadsa bene, valuta anche il PG6000 che in una camera da letto fa la sua figura per il design e per la qualità dell'immagine.
    Mi piace molto.
    Bel tv esiste anche in formato 32''
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Il Sammy ce l'ha un mio amico ed è veramente bello esteticamente ma con un buon DVD il Panasonic ha una visione piu'cinematografica imho...scusate se vado un attimo OTavete mai riscontrato peggioramenti improvvisi(magari temporanei)nell'immaggine con sky?da un paio di giorni mi sembra di vedere un'immaggine piu' impastata e meno definita non è il TV perche' con altre sorgenti(PS3,DVD)non noto peggioramenti...non riesco a guardare il TV senza pensarci suggestione?ciao...moderatori perdonatemi

@Plasmarex

Interessante il tuo giudizio sull'LG da 32', visto che anche quello è in promozione. Io l'avevo scartato perchè leggendo il thread specifico in questo forum avevo notato che alcuni utenti hanno avuto problemi di diversa natura.
    10 minuti fa ero deciso con il Panasonic e ora mi hai messo un altro dubbio :-PP

Citazione Originariamente scritto da Rebirth79
    ...scusate se vado un attimo OTavete mai riscontrato peggioramenti improvvisi(magari temporanei)nell'immaggine con sky?da un paio di giorni mi sembra di vedere un'immaggine piu' impastata e meno definita.....
    Succede spesso...

Citazione Originariamente scritto da Rebirth79
    pensa alla qualita' dell'immaggine e non al numero di valori regolabili...a buon intenditor...

Ifatti guarda il samsung e' spettacolare proprio perche oltre alla bellissima qualita' ha anche un sacco di impostazioni per tutte le esisgenze.

si certo la qualita' la fanno le regolazioni...se un TV e inferiore ad un altro puoi smanettarci quanto vuoi sara' sempre meno performante

leggi bene,ho detto che oltre ad avera la qualita' di setup standard,ti ci puoi anche divertire a regolarla come ti pare.

Citazione Originariamente scritto da Biotech
    @Plasmarex

Interessante il tuo giudizio sull'LG da 32', visto che anche quello è in promozione. :-PP
    dov'è in promozione??anche io ero indeciso fra LG 32Pg6000 e il Samsung 32" 456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •