Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: LCD sfocati

LCD sfocati

ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere a tutti i possessori di lcd un opinione... Ultimamente sto vedendo molti televisori nei centri commerciali, il problema è che generalmente quelli da cui mi aspetto tanto si vedono male mentre si vedono meglio quelli che costano di meno com'è possibile?
    Per fare qualche esempio in giro ci sono dei sony kdl-32S4000 che sono un modello abbastanza vecchiotto della sony ma che si vedono splendidamente; alcuni sony nuovi, invece, appena ci si avvicina un pò allo schermo appaiono strani, come se l'immagine fosse non so... sfocata, sgranata, nn so se rendo l'idea.
    Anche molti televisori philips dotati di 100hz, contrasto e luminosità sensazionali mi danno questa impressione.
    Il samsung le32A456C2D, che dovrebbe essere di medio-scarsa qualità mi sembra che si vede splendidamente anche avvicinandosi parecchio.
    Com'è possibile tutto questo? Sapete dirmi qualcosa in più?
    ciao a tutti e grazie mille

pultroppo sono settati male ecco perche ti danno questa impressione...poi lascia stare i samsung che sono meddi in shop mode con la luminosita altissima e ti saltano subbito all'occhio ma quando li porti a casa te viene voglia di buttarli dalla finestra

S4000 vecchio? Ma che dici?
    E' un modello uscito da pochissimo.... forse fai confusione con l'S3000....

ah allora dovrò essermi confuso, lo pensavo più vecchiotto come modello se solo avesse i 100hz lo prenderei di corsa...

Il fatto è che non so fino a che punto può essere una questione di settaggi, alla fine un cattivo settagio può compromettere colori, brillantezza ma lì in pratica l'immagine era uno schifo... quando guardavo primi piani delle persone sembrava che queste avessero la pella d'oca..
    Il fatto è che non vorrei spendere un sacco di soldi per un philips 32pfl7403d quando poi magari il sony kdl32-s4000 si vede meglio e costa meno

guarda il 7403 si vede da dio io c'è l'ho...io ero indeciso tra il mio e il v4500 di sony e trovando il commesso che mi fece smanettare scelsi il philips mi piaceva di piu....i philips sono un po ostici nel setting ma quando lo trovi ne rimani sorpreso..........s4000 e minimo 3 spanne sotto.....

ma lo usi anche per vedere la tv normale? cioè mediaset rai e altre canali simili...come si vedono?
    e quell'effetto che ho descritto prima tu lo noti? cioè come se la tv fosse sfocata, sgranata e le persone avessero la pelle d'oca...
    io quest'effetto l'ho notato nonostante il televisore fosse collegato a sky hd, forse la sorgente nn era buona boh
    ciao e grazie

non sono riuscito ad editare il messaggio di prima...cmq l'effetto che voglio dire io non è di sfocatura ma più di sgranatura, come quando si zoomma una foto oltre il limte. A volte tale effetto tende a scomparire quando ci si allontana dal televisore, ma comunque non sempre del tutto.
    ciao a tutti e grazie mille

Quello che dici te è il macroblocking,in gergo sgranatura.Nei centri commerciali con le tv settate male è facile restare stupiti in negativo da quello che si vede ,poi a casa con dei buoni settaggi le cose cambiano ,certo se poi ti capita di vedere una partita di basket su sportitalia allora i cattivi pensieri riaffiorano,pero' fortunatamente con i dvd,e con altre trasmssioni con bitrate piu' elevato non avrai problemi.
    LCD : Samsung le32r51b Dvd Rec : Pioneer DVR-433 H

ciao axxeell quindi secondo te il macroblocking sarebbe dovuto ad un problema di settaggi... ora l'unica cosa che non mi è molto chiara è perchè questa cosa si nota molto sui philips e meno su altri tv come sharp lg samsung e sony considerando che tutti dovrebbero avero le impostazioni di default
    ciao e grazie

Il macroblocking lo noti con trasmissioni a basso bitrate,su lcd lo noti maggiormente rispetto ad un plasma o un crt,qualitativamente migliori,certo se l'lcd che vedi è settato male i difetti vengono ancora piu' a galla.
    Sui Philips ti dico che sono degli ottimi lcd,poi sta ai tuoi occhi decidere.
    LCD : Samsung le32r51b Dvd Rec : Pioneer DVR-433 H

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •