|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
08-01-2009, 02:17 #1
Junior Member
Panasonic 42PX80E o Philips 42PFL3403D o Toshiba 42AV555D
Innanzitutto ciao a tutti e grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi. Ora passiamo alla domanda: devo comprarmi un nuovo pannello TV perchè mi hanno regalato una PS3.
Sono orientato su un 42" che NON sia Full-HD perchè, oltre alla PS3, conto di vederci soprattutto Sport e Film (non Blu-Ray) e qualche altra cosa. Tutta roba SD quindi, eccezion fatta per i canali HD di Sky (che comunque trasmette in 720p o 1080i). Quindi, considerando anche che quasi tutti i giochi per PS3 sono a risoluzione natia 720p, opto per un Hd-Ready. Anche perchè la distanza rispetto al pannello non mi permetterebbe di cogliere la differenza tra Ready e Full. La scelta dei pollici dipende dal fatto che non fanno Hd-Ready superiori a 42" (a parte il PX50 che sarebbe troppo).
La mia scelta è ricaduta su quei 3 modelli. Il primo è un Plasma, gli altri e 2 sono LCD. Prenderei volentieri il primo visto che, da amante dei film, preferisco di gran lunga la fedeltà di immagine dei plasma. E poi, a prescindere da questo, mi sembra che il primo sia complessivamente superiore rispetto agli altri due. Ovviamente prenderei tutte le accortezze del caso trattandosi di un plasma.
L'unico mio dubbio però è se quel Plasma è adatto per giocare in buone quantità alla PS3. Se voi mi confermate che va bene anche per giocare lo prendo subito ad occhi chiusi. Altrimenti tra quegli altri 2 che prendo? (il Philips è l'unico 42" Hd-ready rimasto sul mercato ed il Toshiba di cui sopra, tra i 4 modelli 42" Hd-Ready che propone la casa giapponese, è il migliore per caratteristiche).
GrazieUltima modifica di Rounder; 08-01-2009 alle 02:29
-
08-01-2009, 11:58 #2
Senior Member
io prenderei il px80 dei tre e un ottimo tv poi come detto da te con le giuste accortezze si può giocare tranquillamente.....se non sei uno che gioca 6 ore al giorno e che non ha bambini che non ci stanno attenti il plasma e x il 90 per cento la scelta giusta.....poi devi calcolare che giusto le prime 150 ore di vita del pannello dovrai stare un po più attento tenendo tutti i settaggi al di sotto del 50% per fare il rodaggio finito potrai regolarlo ad arte e goderti una gran bella tv su tutti i terreni.....
-
09-01-2009, 01:51 #3
Junior Member
Beh onestamente conto di giocarci un bel po' con la PS3. Soprattutto lunghe sessioni notturne cercando di finire un gioco o in compagnia di amici a sfidarci. Forse sarebbe meglio un LCD? Che dite?
-
10-01-2009, 14:27 #4
Junior Member
ciao Rounder
dopo aver perso settimane ad informarmi a natale mi sono regalato il pana 42px80 :
-nella visone tvsat (non hd) sarà anche per la pulizia del segnale la visone è superba
-le partite.... domanda a chi ha un lcd cosa diventano i giocatori nelle azioni veloci, qui da me no!
-per i giochi la profondità dei colori, vedi i particolari anche nelle zone scure, e la velocità di risposta dello schermo...
una goduria
ho un termine di paragone con un aquos 46 fullHd nell'appartamento del mio vicino:stesso segnale tv, stesse trasmissioni, stessi giochi....
ebbene sua moglie dice che si sveglia di notte gridando "maledetto pana...."
scherzi a parte vai tranquillo con pana, plasma, hdredy per la misura....libera la fantasia.
ciao
valle