Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Blu ray su hd-ready??

Blu ray su hd-ready??

Mi chiedevo, acquistando ora un plasma hd-ready (tipo sam ps42a456 o pan 42px81) vedendo ora solo dvd (che dovrei vedere a 720p??), acquistando in futuro un lettore blu ray, cambierebbe qualcosa nella qualità della visione? Mi spiego, con un tv hd-ready ci sono differenze nel vedere un dvd in component o un blu ray in hdmi???

Le differenze ci "dovrebbero" essere... il condizionale è d'obbligo dato che dipende dalla fonte (lettore DVD o BD) anche usando un Tv Hd-Ready, ma anche questo dipende da vari fattori... non ultimo la distanza di visione
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Le differenze ci "dovrebbero" essere... il condizionale è d'obbligo dato che dipende dalla fonte (lettore DVD o BD) anche usando un Tv Hd-Ready, ma anche questo dipende da vari fattori... non ultimo la distanza di visione
    Comunque sia, un dvd su hd-ready si vedrà meglio rispetto allo stesso dvd su un pana crt 32" 100hz???

Se ti posso aiutare,io spesso uso per vari test la PS3 a rotazione su un Sony 46" Full HD e un plasma Pioneer 42" 1024X768.Ebbene,la quantita' di informazioni che si perdono e' notevole.Poi sara' anche meglio di un CRT SD,ma oramai ci vuole un FullHD per godere appieno del 1080 progressivo.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Non è che alla fine cambio il mio fido 32" crt e prendo un plasma hd-ready 42" e ci perdo come qualità sui segnai SD??

E' probabile,sono onesto.I segnali via antenna si vedono ancora meglio sui classici catodici che non sui flat display.Se pero' ti puo' consolare,in questo caso l'HD Ready diventa un vantaggio sul FullHD.Il Sony LCD Full di cui parlavo prima con i segnali via antenna e' inguardabile.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    E' probabile,sono onesto.I segnali via antenna si vedono ancora meglio sui classici catodici che non sui flat display.Se pero' ti puo' consolare,in questo caso l'HD Ready diventa un vantaggio sul FullHD.Il Sony LCD Full di cui parlavo prima con i segnali via antenna e' inguardabile.
    Ok, ma su dvd, digitale terrestre e satellitare standart, ci quadagno??
    Ormai i segnali analogici via antenna andranno a morire, spero...

Il tuo fido Crt che marca è ??
    Se guardi materiale video (trasmesso via etere per capirci) credo sia ancora meglio un Crt di buon lignaggio, con Dvd direi che i Pioneer a partire dalla serie 08 sono meglio di un Crt anche se HD-Ready.... per i BD Non c'è storia sia che guardi un Hd ready sia su un full-Hd
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Il tuo fido Crt che marca è ??
    Se guardi materiale video (trasmesso via etere per capirci) credo sia ancora meglio un Crt di buon lignaggio, con Dvd direi che i Pioneer a partire dalla serie 08 sono meglio di un Crt anche se HD-Ready.... per i BD Non c'è storia sia che guardi un Hd ready sia su un full-Hd
    E' un panasonic 32" crt 100hz modello TX-32PK25D

Citazione Originariamente scritto da NumberOne
    ....con un tv hd-ready ci sono differenze nel vedere un dvd in component o un blu ray in hdmi???
    Io, con un plasma 50" HDReady visto a 4 metri, le differenze le vedo eccome.
    Non è un abisso ma sono senza dubbio visibili. Meglio la definizione, molto molto meglio la profondità dei colori, meglio la vista di insieme.
    Molto meglio l'audio se hai modo di ascoltare in Dolby True HD.

Ripeto... non è un altro pianeta ma indubbiamente è meglio.
    A/V: Plasma Samsung PS50C96HD - Ampli A/V Onkyo 605 - BD Samsung 2500 - Casse Canton Movie
    Audio: CDP Denon DCD 755 AR - Ampli Denon PMA 1055 R - Casse Chario Monitor 3 Vie

Citazione Originariamente scritto da ean50
    Io, con un plasma 50" HDReady visto a 4 metri, le differenze le vedo eccome.
    Non è un abisso ma sono senza dubbio visibili. Meglio la definizione, molto molto meglio la profondità dei colori, meglio la vista di insieme.
    Molto meglio l'audio se hai modo di ascoltare in Dolby True HD.

Ripeto... non è un altro pianeta ma indubbiamente è meglio.
    Spero solo non peggiorino i segnali mediocri...
    Oled LG 55EG9A7V; Plasma 42" Panasonic 42PX81; BD Sony S790; DVD Sony DVP-NS708H; Clarketech 2100 Plus; Sony STR-DB1070; Jamo A102 HTS5; 2 PC e molta fotografia reflex.

In tutta onestà non so se su un 42" pollici visto da non troppo vicino cogli enormi differenze.
    Mi permetteri di consigliarti di prendere un 50"
    C'e' un amico che sostiene: "never buy a 42 when you can buy a 50" e non consoco nessuno che si sia pentito del 50 mentre tanti rammaricano di aver preso un 42
    Le differenze dimensionali non sono esagerate per cui dove sta un 42 sta anche un 50 ma le differenze di godimento sono grandi.
    Soprattutto se hai già un grosso CRT le differenze passare da un 32 a un 42 c'e' ma non è esagerata. Tra 32e 50 invece la differenza è netta.
    A/V: Plasma Samsung PS50C96HD - Ampli A/V Onkyo 605 - BD Samsung 2500 - Casse Canton Movie
    Audio: CDP Denon DCD 755 AR - Ampli Denon PMA 1055 R - Casse Chario Monitor 3 Vie

Citazione Originariamente scritto da ean50
    In tutta onestà non so se su un 42" pollici visto da non troppo vicino cogli enormi differenze.
    Mi permetteri di consigliarti di prendere un 50"
    C'e' un amico che sostiene: "never buy a 42 when you can buy a 50" e non consoco nessuno che si sia pentito del 50 mentre tanti rammaricano di aver preso un 42
    Le differenze dimensionali non sono esagerate per cui dove sta un 42 sta anche un 50 ma le differenze di godimento sono grandi.
    Soprattutto se hai già un grosso CRT le differenze passare da un 32 a un 42 c'e' ma non è esagerata. Tra 32e 50 invece la differenza è netta.
    Purtroppo lo spazio è quello che è! Già un 42" con i suoi 1020mm di larghezza sarà difficoltoso da posizionare (dovrò sovrapporre 2 dvd, 1 sat, 1 sinto, 1 ripetitore a/v), figurati un 50"!!
    Comunque l'ho ordinato ieri!

Un panasonic 42PX81
    Oled LG 55EG9A7V; Plasma 42" Panasonic 42PX81; BD Sony S790; DVD Sony DVP-NS708H; Clarketech 2100 Plus; Sony STR-DB1070; Jamo A102 HTS5; 2 PC e molta fotografia reflex.

Citazione Originariamente scritto da NumberOne
    Purtroppo lo spazio è quello che è! Già un 42" con i suoi 1020mm di larghezza sarà difficoltoso da posizionare......
    Colgo l'occasione di questo thread e del fatto che benegi aveva risposto a suo tempo ad un thread sul Pio 436XDE. Partendo dalla considerazione, da me quotata, di NumberOne dell'esiguità dello spazio a mia disposizione (quindi niente 50" ) con il mio Pioneer quale dovrebbe essere la risoluzione ottimale del segnale in uscita da un lettore BD? Grazie anticipatamente delle risposte.

Ettore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •