Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Question Chiarimenti sui plasma (Panasonic e Samsung)..

Ciao a tutti,

E' da molto che vi leggo anche se questo è il mio primo post!!!

Avevo deciso di comprare il panasonic 42px8 leggendo sempre commenti positivi su questo forum.
    Ultimamente sto leggendo però pareri molto positivi anche sui plasma samsung che sembrano essere
    come qualità d'immagine paragonabili ai panasonic o a detta di qualcuno superiori.

Per questo vi voglio chiedere:

Ora i samsung sono veramente al livello dei plasma panasonic ?
    Quali modelli (cioè a che prezzo)?
    Leggendo i post non sono riuscito a capire se il problema del green ghosting è solo dei panasonic o tutti i plasma. Voi che dite?

Sono veramente confuso....
    grzie a tutti

non conosco i sammy quindi non posso aiutarti con quelli.. posso dirti però che i pana sono ottimi, che però se devi andare su un px8 meglio che fai uno sforzo e prendi un px80 che ha il pannello decisamente migliore (contrasto piu alto e piu gradazioni di colore, vedi la differenza abbastanza facilmente)

il GG ce lo hanno tutti i plasma, sui pana putroppo è 1po piu accentuato, ma onestamente nella visione di materiale normale, il 99% delle volte non si nota.. molto di piu lo vedi su film in bianco e nero o su videogiochi frenetici vedi sparatutto
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Tra un 42PX8 e un 42A456 tutta la vita il 456.
    Perchè?
    Modello entrylevel per la panasonic e toplevel per la samsung (su quel taglio c'è solo il 466 superiore che è lo stesso con tuner DVB-T HD).
    Ma non vedo perchè uno debba prendere in alternativa un 42PX8 quando a 700€ si prende un 42PX80.
    Vai sul 42PX80 a stai tranquaillo.
    Il 42A456 consta qualcosa di meno...forse a 650€ lo prendi.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

sono entrambi 2 ottimi prodotti (il 42PX80 e il 456) che danno sensazioni visive differenti.
    Dovresti vederli entrambi e capire quale immagine ti piace di più.
    Il gusto è personale.

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Da quello che ho capito il 42PX80 e il PSA456 sono più o meno equivalenti.

Plasmarex, tra px80 e A456 perchè preferisci il secondo? Che cosa ci trovi di migliore?

Chiedo chiarimenti nel caso in cui debba comprare su internet senza
    poterli confrontare in quanto nei vari centri commerciali ho trovato solo il
    plasma samsung A416418. (Non so se riesco a confrontarli dal vivo.)

Leggendo varie recensioni molti utenti affermano che il panasonic accetta il segnale 1080 24p senza microscatti, vi chiedevo se anche il samsung si comporta bene con questo segnale.(sono andato sul sito della samsung, sul modello A456, ma non dice niente al riguardo)

ciao e grazie

si anche il samsung accetta il 24p.....e scritto nelle specifiche complete....1080 24p per l'appunto.....

non ha detto meglio il samsung del px80, ma bensi del px8, perche come ho gia scritto sopra ha un pannello di qualita peggiore, è il modello entrylevel
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Ciao a tutti
    Entro da neoiscritto per agganciarmi a questa discussione che è imperniata proprio sul dubbio che ho in questo momento con l'acquisto prossimo a realizzarsi.

Ho trovato questi prezzi su un noto sito:

SAMSUNG PS42A456 - 672 €
    PANASONIC TH-42PX80E - 744 €

Visto che la differenza di prezzo non è spaventosa (un 10%) esiste un qualche altro parametro che possa far pendere la bilancia da una parte piuttosto che dall'altra?

Grazie
    Mauro

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Ma non vedo perchè uno debba prendere in alternativa un 42PX8 quando a 700€ si prende un 42PX80.
    Vai sul 42PX80 a stai tranquaillo.
    Ciao. Anche io sono prossimo all'acquisto e sto decidento tra gli HD ready Panasonic (PX8/PX80) o Samsung (456 o 476).
    Ho notato la tua distinzione tra la qualita' dei due modelli 42" della Panasonic e, considerando che (se non sbaglio) non esiste il PX80 a 50", conviene prendere il 42PX80 oppure il 50PX8 ?
    Come distanza sono trai i 3 e i 4 mt e il mio budget non vorrebbe passare i 1000 (max 1200) euro.
    Grazie.

Oggi in un centro commerciale ho visto un 50A456P a €1200 che aveva una qualità dell’immagine eccezionale ( sembrava (crystalbrite) a specchio).
    La sigla aveva una P finale in più rispetto al modello da 42A456 che si vedeva molto peggio ( sulla stessa fonte video).

E’ possibile che ci siano diversi modelli A456?
    Se no, secondo voi perche il 42 ha una qualità inferiore anche come definizione ( La S di sky sul 50 era nitida e sul 42 un pò seghettata)

Mi comfermate che i samsung hanno dei colori nolto più accesi dei panasonic?

Ciao grazie.

be attenzione dsipende sempre da chi a calibrato le tv....se sono stati 2 commessi diversi becchi quello piu bravo e si vede meglio.....poi puo dipendere molto anche se entrambi erano attaccati tramite la stessa sorgente video......magari uno era in scart e l'altro in component per dire......e li pure se nota la differerenza

ciao

quindi il 42A456 e il 50A456 samsung hanno la stessa qualità? Sono solo differenti le dimensioni ?

Stavo pensando di prendere un 50”.
    Per Plasmarex:
    Ma tra un 50px8 e un 50A456 vale lo stesso discorso che mi hai fatto in un post precedente, cioè che è preferibile il samsung in quanto top di gamma rispetto al panasonic, modello entry level?

dubbio plasma

ciao devo prendere il plasma. prendo il pana px80 o il psa456? nn vorrei sbagliarmi ma i sammy hanno colori più vvi ma contorni meno nitidi dei pana. sbaglio?

ciao,

come siamo messi a livello di dithering per il samsung? io ho un PS42Q7, e il dithering fa schifo...

rigurado i modelli sopra citati quale si comporta meglio? sempre 42 però...

l'hdmi viene mappato 1:1, anche con segnali computer/xbox360?

infine, qual'è il più indicato con segnali xbox360?
    Ultima modifica di Andrea_0073; 29-11-2008 alle 14:38

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •