Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Tv da 50" quale prendo?

Salve a tutti,

Ho deciso di acquistare una nuova tv ma ho alcuni dubbi e avrei bisogno di qualche consiglio...
    Guardo prevalemente canali SD, diversi film in divx e qualche dvd. Non uso console, sky o Bluray. La distanza è attorno ai 3,3 metri. Budget max 1.200 € ma se spendo meno è molto meglio.

Visto il tipo di contenuti e la distanza di visione ero orientato su modelli da 46" a 50" plasma ovviamente.

Da quello che ho letto sul forum se i contenuti sono principalmente SD con una tv hd ready si dovrebbe vedere meglio rispetto ad una full hd, ma visto che il tv dovrei tenerlo per qualche anno non vorrei fare un cattivo acquisto.

Tra i vari modelli disponibili, queste mi sembrano le scelte possibili (a livello di budget):

Panasonic, 50" HDready 100 hz TH-50PX8E 950 €
    Samsung, 50" HDready 100 hz PS-50A456P o PS-50A476 1.000 € / 1.050 €
    Panasonic, 46" FullHD 100 hz TH-46PZ8E 1.170 €
    Samsung, 50" FullHD 50 Hz PS50A558 1.100 €

I panasonic fullhd da 50" costano troppo per me. Ci sono poi altre marche: LG (che cosa poco LG 50PG1000 800€) philips (oltre a pioneer che è fuori budget) ma non le ho viste molto in giro.

Sul forum ho letto un ottima discussione in merito al px8 e questo è il modello su cui sarei orientato di più.
    Soprattutto sui samsung i 100 € in più per un fullhd mi fanno pensare e poi non ho trovato molte discussioni sui samsung, sono poco diffusi? A garanzia come siamo messi?

Grazie

considerando che guardi poco "buon materiale SD" e non hai in preventivo materiale HD, io ti sconsiglierei un FullHd... ma sopratutto ti sconsiglierei un 50"

a quella distanza guardare la TV analogica è un pò un terno al lotto.

Io andrei su un 42/46" di buona
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

da oltre 3 metri un 50" hd ready è perfetto, IMHO.
    Al di sotto rischi di vedere un francobollo.

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •