|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
28-11-2008, 17:34 #1
Member
Panasonic TH50PX8e vs Samsung PS50A476P1 vs Samsung PS50A558S1
Ciao,
vorrei chiedervi un consiglio sul prossimo acquisto che mi accingo ad effettuare. Ho deciso di regalare ai miei genitore una Tv da mettere nel loro salotto. Data la distanza minima di visione che si aggirerà intorno ai 4-5 metri, ho optato per un 50". I miei genitori non hanno esigenze particolari, non sono dei supervideoamatori....il plasma sarà usato prevalentemente per vedere la televisione, Dvix, qualche dvd ogni tanto, e sporadicamente sarà collegata la wii di mia nipote. Penso sia difficile che vadano a guardare film in blu ray, mentre film in alta definizione solo in rare occasioni.
Spulciando il forum, leggendo svariati thread sia ufficiali sia di confronto, adattando i vari consigli già dati ad altri utenti alle mie esigenze, la cerchia dei modelli presi in considerazione si è ristretta a 3, ovvero il Panasonic TH50PX8e, Il Samsung PS50A476P1, ed il Samsung PS50A558S1.
Il Panasonic TH50PX8e è uno dei più sponsorizzati dal forum, caretteristiche molto buone, rapporto qualità/prezzo ottimo, possibilità di acquistarlo intorno ai 1000 euro (cifra stanziata per l'acquisto).
Il Samsung PS50A476P1 sembra essere il migliore della serie 4, e nonostante sia risaputo che samsung sia una marca mooooolto commerciale, tale modello in particolare non sfigura affatto con il panasonic, anzi. Il prezzo al quale potrei acquistarlo è 1140 euro (limite del mio budget).
Il Samsung PS50A558S1 l'ho preso in considerazione leggendo un thread in cui un utente ne risaltava la profondità dei neri eccellente in confronto proprio al 476, in più essendo full hd potrebbe vedersi meglio ad una distanza non troppo breve cm quella di 4-5 metri minimi. Il prezzo al quale potrei acquisarlo è di 1180 euro (oltre il limite di ciò che posso spendere, ma in qualche modo arrivabili)
Ciò che io devo anche considerare è il fattore estetico...in quanto i miei genitori sarebbero molto più propensi a mettere nel loro salotto una tv che sia anche (e forse soprattutto) bella a vedersi....quindi forse l'ago della bilancia andrebbe in favore dei samsung.
In un thread però leggevo che tra il 476 ed il 558 forse sarebbe meglio il 476 in quanto si vedrebbe meglio, sopratutto a livello di luminosità (anche se la "prova" sarebbe stata fatta in un centro commerciale...luogo per niente ideale per comparare l'effetto visivo di 2 tv, soprattutto poprio per il fattore luminosità).
Detto ciò, premesso le esigenze per niente particolari dei miei genitori ed il limite di soldi assolutamente non sforabile più di quei fatidci 1180 euro (altrimenti prenderei ad occhi chiusi un pioneer), e che la dimensione non può scendere sotto i 50", posso chiedervi qualche consiglio (magari evitando risposte da fan club delle varie marche) su questa precisa situazione?
Grazie, Ciao
Grazie
-
28-11-2008, 17:36 #2
Stai aprendo discussioni identiche in sezioni differenti.
La cosa, oltre che fastidiosa, è vietata espressamente dal regolamento.
Ho eliminato le altre, per stavolta, lasciando aperta questa.
Sei pregato di prestare maggiore attenzione per il futuro.
Grazie.
-
28-11-2008, 17:37 #3
Advanced Member
non conosco le tv in questione però ti consiglio le HDready e magari informati su quale dei 2 modelli hdready soffre meno di ritenzione, specie per la wii.
Entrambi prodotti validi.
Dai un occhiata pure ad LG, esteticamente belli....occhio sempre alla ritenzione.
-
28-11-2008, 17:59 #4
Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
Purtroppo non sapevo se inserirla nella sezione "plasma hd" o nella sezione "plasma fullhd" visto che riguarda entrambe. Quindi l'ho inserita in entrambe le sezioni, ma mi scuso se ciò ha recato problemi o cmq se è vietato dal regolamento. Premesso ciò, non sarebbe stato più utile lasciare il thread nella sezione HD visto che comunque 2 tv su 3 di quelle prese in esame sono HD?Ultima modifica di anger; 28-11-2008 alle 18:10
-
28-11-2008, 18:07 #5
Intanto stai quotando integralmente, il che mi fa pensare che il Regolamento proprio non lo hai letto.
Ti consiglio di farlo, perchè qui le regole sono fatte seguire alla lettera.
Edita cortesemente questo post, rimuovendo dal QUOTE quanto non necessario.
Nella Palestra troverai istruzioni e spazio per fare test e prove.
Per il thread, lo sposto nell'altra sezione.
Ciao.