|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: CAM da utilizzare per LCD 20" TV/Monitors
-
13-11-2008, 18:35 #1
Junior Member
CAM da utilizzare per LCD 20" TV/Monitors
Buonasera! Qualcuno mi può aiutare? Vorrei acquistare un tv lcd per la cucina, massimo 20", ne ho visti alcuni, ad esempio l' LG 1M2094D (euro 259- 1400x1000 linee circa, monitor per pc/tv con sinto digitale terrestre), il SAMSUNG T200 HD (euro 289,90, 1600x1000 linee circa, anche questo monitor per pc/tv, pluridotato come ingressi, 2 hdmi) ed alcuni tv come il SAMSUNG SAMLE19A656 (euro 369, 1368x720 linee, tv 'puro'), lo SHARP SHALC19A1BK (euro 349, stesse caratteristiche), il SAMSUNG SAMLE19R86BD (euro 329, idem). I miei quesiti sono i seguenti: 1) il venditore mi ha detto che il modulo cam è uscito/utilizzabile solo per il SAMSUNG più costoso (solo TV), sugli altri non dovrebbe essere possibile utilizzarlo, sia cioè sulla serie precedente, sia sul monitor/tv; dalla mia esperienza con i sinto satellitari con modulo cam ho utilizzato con successo moduli SECA, VIACCESS, di marche e produzioni più disparate senza problemi, perchè dovrebbero sorgerne con i tv lcd, e quindi dovrei comprare e/o utilizzare solo un modulo CAM (codifica?) per forza marchiato SAMSUNG? Non me lo spiego... 2) il venditore mi ha detto che se la SAMSUNG, ad esempio, ha fatto 2 linee diverse di LCD, ovvero monitors e TV "pure", un motivo, e sarebbe la qualità di visione, un motivo ci sarà: domanda: è proprio vero? Ma nell'utilizzo anche per i videogiochi, un monitor/tv non potrebbe essere avvantaggiato con le immagini fisse, tipiche dei videogames? Grazie a chiunque vorrà aiutarmi, il sito è splendido, mi piacerebbe avere più tempo per parlare/leggere! Paolo
-
14-11-2008, 08:28 #2
ti rispondo in merito alla questione CAM: il modulo e' uno solo, a prescindere dal fatto che ci sia affissa l'etichetta adesiva della Samsung piuttosto che Panavision o altre marche. Per essere certo che funzioni perfettamente devi acquistare un apparecchio certificato che trovi in questa lista, aggiornata al 07 novembre. Qualora tu' decidessi di acquistare un modello escluso da questa lista, la CAM potrebbe funzionare come potrebbe darti una serie di problemi, non essendone garantita la compatibilita'. Qui' troverai un elenco di quegli apparecchi non certificati col bollino bianco ma compatibili con la CAM
-
14-11-2008, 23:06 #3
Junior Member
Grazie, sei stato prezioso... forse, per scrupolo sceglierò il SAMSUNG certificato ma la tentazione di tutte quelle prese per i collegamenti e la possibilità (sia pur teorica) di meglio sopportare le immagini fisse dei videogames rispetto al monitor per pc/TV... non ho ben capito il tipo particolare di decodifica per le smartcard del digitale terrestre (che so, come IRDETO, CONAX, NAGRAVISION, VIACCESS, ecc.)... Comunque grazie!