Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Catanzaro, Calabria, Italy
    Messaggi
    3

    CAM da utilizzare per LCD 20" TV/Monitors


    Buonasera! Qualcuno mi può aiutare? Vorrei acquistare un tv lcd per la cucina, massimo 20", ne ho visti alcuni, ad esempio l' LG 1M2094D (euro 259- 1400x1000 linee circa, monitor per pc/tv con sinto digitale terrestre), il SAMSUNG T200 HD (euro 289,90, 1600x1000 linee circa, anche questo monitor per pc/tv, pluridotato come ingressi, 2 hdmi) ed alcuni tv come il SAMSUNG SAMLE19A656 (euro 369, 1368x720 linee, tv 'puro'), lo SHARP SHALC19A1BK (euro 349, stesse caratteristiche), il SAMSUNG SAMLE19R86BD (euro 329, idem). I miei quesiti sono i seguenti: 1) il venditore mi ha detto che il modulo cam è uscito/utilizzabile solo per il SAMSUNG più costoso (solo TV), sugli altri non dovrebbe essere possibile utilizzarlo, sia cioè sulla serie precedente, sia sul monitor/tv; dalla mia esperienza con i sinto satellitari con modulo cam ho utilizzato con successo moduli SECA, VIACCESS, di marche e produzioni più disparate senza problemi, perchè dovrebbero sorgerne con i tv lcd, e quindi dovrei comprare e/o utilizzare solo un modulo CAM (codifica?) per forza marchiato SAMSUNG? Non me lo spiego... 2) il venditore mi ha detto che se la SAMSUNG, ad esempio, ha fatto 2 linee diverse di LCD, ovvero monitors e TV "pure", un motivo, e sarebbe la qualità di visione, un motivo ci sarà: domanda: è proprio vero? Ma nell'utilizzo anche per i videogiochi, un monitor/tv non potrebbe essere avvantaggiato con le immagini fisse, tipiche dei videogames? Grazie a chiunque vorrà aiutarmi, il sito è splendido, mi piacerebbe avere più tempo per parlare/leggere! Paolo

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    La patria della cassoeula!!!
    Messaggi
    316
    ti rispondo in merito alla questione CAM: il modulo e' uno solo, a prescindere dal fatto che ci sia affissa l'etichetta adesiva della Samsung piuttosto che Panavision o altre marche. Per essere certo che funzioni perfettamente devi acquistare un apparecchio certificato che trovi in questa lista, aggiornata al 07 novembre. Qualora tu' decidessi di acquistare un modello escluso da questa lista, la CAM potrebbe funzionare come potrebbe darti una serie di problemi, non essendone garantita la compatibilita'. Qui' troverai un elenco di quegli apparecchi non certificati col bollino bianco ma compatibili con la CAM


  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Catanzaro, Calabria, Italy
    Messaggi
    3

    Red face


    Grazie, sei stato prezioso... forse, per scrupolo sceglierò il SAMSUNG certificato ma la tentazione di tutte quelle prese per i collegamenti e la possibilità (sia pur teorica) di meglio sopportare le immagini fisse dei videogames rispetto al monitor per pc/TV... non ho ben capito il tipo particolare di decodifica per le smartcard del digitale terrestre (che so, come IRDETO, CONAX, NAGRAVISION, VIACCESS, ecc.)... Comunque grazie!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •