Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 114

Discussione: dubbio px81fv

Se vedi, i voti più bassi sono dedicati ai prodotti più completi/complessi/di nicchia, cioè quei prodotti che meno persone cercano, che solitamente sono appannaggio degli appassionati che vogliono sì, quel prodotto, ma lo vogliono con in più...questo e ...quello...

Insomma persone più competenti o pretenziose che quindi sono maggiormente predisposte o portate alla critica.
    Per quelli tradizionali, i voti sono più alti perchè acquistati da persone che solitamente cercano semplicemente un "televisore" punto e basta.

I voti a mio avviso lasciano il tempo che trovano a meno che non vengano da una review ufficiale.

D'altronde non può essere diversamente in quanto i pannelli sono identici ma cambia solo il tuner.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da mamach
    il pannello dovrebbe essere lo stesso, probabilmente alcunio sitiriportano info inesatte.
    Per il prezzo penso sia così: il modello PX81 è d'importazione ed in Francia costa mooooooolto meno. E' probabile che si risparmi importandolo (partendo da prezzi + bassi) che ottenerlo attraverso i canali italiani ufficiali (partendo da prezzi + alti).

PS: comunque anche i francesi sembrano preferire il PX80 (vedi media voto e totale voti)
    http://www.lcd-compare.com/index.php...ANTH42PX80E=on
    forse, forse,....... hai ragione tu
    Non regge.. costa meno anche in Francia....

Ho appena visto il manuale d'istruzione dal sito panasonic.it e panasonic.fr (potete farlo tranquillamente da voi se non ci credete) sia del px80 che del px81 e per tutti e due è:
    per il 37'' 1024x720;
    per il 42'' è 1024x768.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Ho appena visto il manuale d'istruzione dal sito panasonic.it e panasonic.fr (potete farlo tranquillamente da voi se non ci credete) sia del px80 che del px81 e per tutti e due è:
    per il 37'' 1024x720;
    per il 42'' è 1024x768.
    Hai avuto la mia stessa idea!! Non capisco però la differenza di prezzo...

Ciao a tutti... scusate questo è il mio primo post!!
    Ho deciso di acquistare un 42PX80E .... ma dopo aver letto questa discussione non so se mi conviene andare sul 42PX81 per via del decoder... ma per caso non è che è anche in grado di leggere filmati in AVCHD? Vi prego aiutatemi a scegliere.... LO VOGLIO!!!

Citazione Originariamente scritto da NumberOne
    Non regge.. costa meno anche in Francia....
    ovvio che in Francia costi meno, è un prodotto nato per il mercato francese (anche), mentre il PX80 per loro è "importazione" e quindi più costoso.
    La cosa meno ovvia (ma siamo in Italia) è che da noi è l'opposto: costa meno quello di importazione
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Se vedi, i voti più bassi sono dedicati ai prodotti più completi/complessi/di nicchia,
    questo è vero, però se non sbaglio in Francia la legge impone ai produttori di TV il decoder HD di serie.

Comunque mi sembra che il dubbio sia risolto: i pannelli sono uguali

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

ovvio che in Francia costi meno, è un prodotto nato per il mercato francese (anche), mentre il PX80 per loro è "importazione" e quindi più costoso.
    La cosa meno ovvia (ma siamo in Italia) è che da noi è l'opposto: costa meno quello di importazione
    Vabbò, l'importante è che non sia costruito più in economia rispetto al px80, così la scelta ricadra solo tra il px81 e il 456 della samsung...

Citazione Originariamente scritto da NumberOne
    Vabbò, l'importante è che non sia costruito più in economia rispetto al px80, così la scelta ricadra solo tra il px81 e il 456 della samsung...
    a questo punto import per import, potresti valutare anche il Samsug 466 ovvero il 456 + tuner HD (sempre mercato francese)

a questo punto import per import, potresti valutare anche il Samsug 466 ovvero il 456 + tuner HD (sempre mercato francese)
    Fuori budget, lo ha solo un negozio a 720, poi gli altri da 890 in su.
    L'esperienza mi insegna che il negozio che lo vende a 720 (e che compare primo nella lista dei più economici solo in questa rara occasione) si è sbagliato, o il prezzo è senz'iva, per cui.... fuori budget di 200 euro.

Purtroppo, devo confermare quanto detto da NumberOnesul 42A466, dato che, contattata via mail per info sul prodotto se di origine Francese o di altra nazionalità), la ditta prima della lista, non mi ha risposto ancora dopo una settimana.
    Invece una delle ultime mi ha risposto nella stessa giornata dicendo che era il prodotto francese e che se anche non c'era scritto nelle caratteristiche tecniche esposte sul loro sito web, invece era proprio quello con il DVB-T HD.

Purtroppo, devo confermare quanto detto da NumberOnesul 42A466, dato che, contattata via mail per info sul prodotto se di origine Francese o di altra nazionalità), la ditta prima della lista, non mi ha risposto ancora dopo una settimana.
    Invece una delle ultime mi ha risposto nella stessa giornata dicendo che era il prodotto francese e che se anche non c'era scritto nelle caratteristiche tecniche esposte sul loro sito web, invece era proprio quello con il DVB-T HD.
    C'era da immaginarselo.. pur di risultare tra i primi, a volte certi venditori usano esporre il prezzo senza iva, mettere prezzi di prodotti non disponibili, sbagliare volutamente alcune caratteristiche che si leggono solo dopo quando si entra nel loro sito (in questo caso potrebbe essere il polliciaggio, lo dico perchè già mi ci sono imbattuto). Ormai sono anni che compro sul web, da quando usavo la carta prepagata per l'abbonamento a 56k a 40.000 mila lire (chi si ricorda la scatola gialla o rossa con la poma di benzina della tin?? ).
    Mi ritengo esperto riguardo questi mezzucoli, quindi azichè attirare la mia attenzione, quei siti vanno direttamente nel mio cestino...

per quanto riguarda i prezzi piu' bassi o piu' alti, mi capita spesso di vedere che il 37px80 costi di piu' del 42px80 !!!!!
    le cose sono 2:
    1 è che il 37 ha piu' commercio perchè piò entrare meglio nella maggior parte delle case degli italiani essendo piu' piccolo quindi ne vendono di piu' e ci guadagnano molto

2 è perchè oramai avendolo già in magazzino, non tutti posso svendere i vecchi prodotti al di sotto del prezzo pagato tempo prima, quindi lasciano i prezzi piu' alti sperando che qualcuno come nel caso sopra per problemi di spazio non possa prendere un 42 e si prende un 37, e che cmq se un 37 acquistato dal rivenditore 5 mesi fà è normale che anche lui l'abbia pagato meno di un 42 acquistato una settimana fà!!!
    Panasonic TX-55CX750E - Panasonic TH-42PX81FV - cam samsung - PS3

quindi?

allora in fin dei conti mi sembra di capire che i pannelli del px80 e px81fv siano uguali. quidi tra il px80 ed il 456, propendo per il PX81fv visto che come avete detto ha il pannello superiore del A456 ?

Oggi sono passato per l'eennesimo centro commerciale. Ho visto confrontato il 456 con l'lg pg6000. Devo dire che lg mi ha stupito. A parte il frontale in vetro spettacolare, rispetto al samsung ha i verdi veramente verdi, l'incarnato perfetto.. il samsung mi è sembrato con i colori più carichi, i verdi troppo accesi e l'incarnato tendente al rosso. Chiaramente no è che vedevo le facce rosse, ma rispetto all'lg, mi sembrava più innaturale. Inoltre un terzo plasma 42" da 1500 euro era li ad ossevare, un pioneer stupendo!
    L'lg mi è sembrato molto simile. Le immagini che si vedevano erano dei demo in blu ray. Più in la i panasonic, ho potuto vedere però solo il px80 da 37", il 42 non lo avevano.. molto bello e naturale, ma non ho potuto fare paragoni.
    Da quest'ultima esperienza, forte tendenza verso il panasonic...

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •