Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

quale lcd comperare?? URGENTE..

ciao ragazzi.
    sto per cambiare tv e sarei orientato su quste scelte:

-LCD SAMSUNG 40A756 100HZ SERIE 7 (che differsice dalla nuova serie 8 solo perche' 4cm + profonda e 6ms anziche 4ms della seri 8., x il resto identica alla serie 8 !)

-LCD SAMSUNG 40A796 100HZ serie 7 pero' con funzionamento a LED. cosa ne pensate? e' nuovissima e vorrei sapere una opinione.

-LCD SHARP SERIE 8 40A856..., pero' non tanto convinto visto che dalla serie 7 canbia solo extra slim 4cm e 4ms. x il resto stesso pannello serie 7 e uguale in tutto

-LCD SHARP 42XL2E 100HZ

-PANASONIC PLASMA 42" PZ85 O PZ800. cosa ne pensate di questi plasma?? io pero' ho avuto sempre lcd sharp...

ps= premetto che io la tv la uso al 40% uso tradizionale,20%uso DTT,20% uso decoder st e 20% gioco console box o ps3.

premetto che ho una distanza dal divano alla parete dove vorre appenderlo di circa 3,5-4 mt.

GRAZIE A CHI MI CONSIGLIA.

per la console quale e' meglo? lcd o plasma??

Sei fuori strada per il polliciaggio, ci vuole o un LCD 52" o un plasma 50" per quella distanza.
    Ancora non sei convinto tra plasma ed LCD.
    Beh se decidi per l'LCD Sharp indubbiamente...però per il tuo uso ti consiglierei più il plasma...e Panasonic è una sicurezza.
    Puoi trovare anche qualche Pioneer 508 HD Ready a 1990€.
    Per uso consolle anche il plasma è stupendo per usi non prolungati.
    Comunque NO 40" o 42"!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

CIAO ZIGGY.
    ho controllato. la distanza da dove la''enderi e' di 3,80mt.
    io pero' optavo per il 40 o 42 xche' non vorrei vedere le immagini troppo grosse......; con il 46 avrei il timore che sia troppo.....no?
    allora sarei tentato tantissimo dalla serie 7 del samsung, o il 40a786 a LED! sai come vanno?? retroilluminati a led. Oppure il 40a756 a retroilluminazone convenzinale.
    oppure lo sharp 42xl2e da 100hz anche lui.
    cosa ne pensi??
    calcola che guardo la tv normale, il satellite in chiaro e ogni tanto gioco xbox o film dvd.
    i panasonic dici che sono davvero superiori rispetto a quelli menzionati da me????
    attendo info....

Ciao a tutti

Parlo per esperienza personale, ho acquistato un 42" Samsung al Plasma appoggiato a 4 mt dal divano, bello, luminoso, ma quando mio figlio ci ha collegato la ps3 con cavo HDMI, disastro, nei giochi veloci usciva un effetto cometa molto fastidioso. L'ho riportato subito al negozio ed ho preso un 46" Samsung LCD, un pò meno luminoso ma più stabile, velocità 2ms. Da 4 metri mi dà l'impresione che è un pò grande, lo noto quando sposto la testa sx - dx per vedere bene tutta la scena. Certo è che se hai da spendere 3/4 mila euro, il Samsung LED 52" pollici non si batte, ha dei colori, nitidezza e velocità, fino ad ora, imbattibili. Ripeto, mia opinione personale. Ciao

ciao giuli.
    grazie x le info..ma ahime ho circa un budget di 1200-1400e.
    dici che la serie 7 da 40" a led, il 40a786 non andrebbe bene????
    oppure passerei ad un sharp 42xl2e da 100hz anche lui..., come lo consideri?

oppure se dovessi optare x un plasma della panasonic, visto il mio utilizzo, meglio un 42pz80 o 42px80?? o il nuovo 42pz85?
    meglio full hd o hd ready il plasma?? e x quali motivi??
    attendo info....

riepilogando ho queste offerte:

-SAMSUNG LCD 40A856S1M SERIE 8 (SLIM FLAT 4CM PROF. E 4MS E 100HX)

-SAMSUNG LCD 40A756S1M SERIE 7 (RISPETTO ALLA SERIE 8 6MS E 8CM PROFONDITA'), PERO' 300E I MENO...

-PANASONIC PLASMA TH42PZ800 E 100HZ

-PANASONI PLASMA TH42PZ85E 100HZ

TUTTI E 4 CON CAM IN OMAGGIO.....

ora, sapendo che lo uso per tv tradizionale, tv sat, qualche dvd e gico console xbox e pes3, che cosa mi consigliate???

sono indeciso, non so...io ho sempre avuto lcd sharp e non ho mai usao plasma, pero' sento parlar bene di questi panasonic.

cosa i consigliate??????
    io sarei propenso o per la serie 7 samsung, oppure x il pz85 pasma panasonic.

ps= ma le cam panasonic vanno gia' bene con le card mediaset? sono gia attive???funzionano???

Se lo usi principalmente per vedere TV digitale e Sky HD io ti consiglierei di andare su tv non fullhd perchè la differenza da HD a FULLHD da 4 metri per la visione di Blu Ray e video giochi non si distingue.
    Poi come dicevo la TV SD si vede meglio con le versioni non fullhd.
    Ciao

Ho dimenticato neturalmente esclusivamente PLASMA e se puoi Pioneer.

io opto sempre per samsung ne ho cambiati 2 e mi sono trovato sempre benissimo come qualita' di immagini, ora ho l'lcd samsung serie 6 46" full hd 1080p 100hz con sorgente denon 1940 spettacolare sembra di vedere un blu ray sono rimasto d'avvero contentissimo dagli una occhiata ciao

CIAO PIGI.
    premetto che il mio uso non e' blu ray .....
    io uso il tv x visione tradizionale e per satellite e per giocare con console.
    qualche volta dvd clssici.
    ora, io possiedo tuttora uno sharp 32ga8e hd ready, e devo dire che si vede egregiamente...., lo vorrei camiare solo per una questione d distanza, 4 mt vorrei osare qualcosa di +..

io opterei per il 40 lcd o 42 plasma, perche' 46 mi sembra un po' esagerato...ho paura di vedere le persone e le immagini troppo grosse...

ora la mia domanda e'? meglio il lcd samsung serie 8 o il plasma panasonic pz800?
    oppure x risparmiare un po', meglio il lcdsamsung serie 7 o il plasa pz85 panasonic??

con i giochi quale e' meglio? con la tv classica?? di giorno e la sera??

attendo vostre info.....

ciao.
    sono appena tornato dai centri commerciali e ho fatto un giro con mia moglie..
    premettendo che il panasonic plasma non gli piace, scartato in blocco, anche x estetica nella nostra sala....

la scelta rimane su questi lcd:

-SAMSUNG 40" SERIE 40A756 SERIE 7 (6MS,9CM DI PROF.)
    -SAMSUNG 40" SERIE 40A856 SERIE 8 (4MS,4 CM EXTRA SLIM).

..PERO' OLTRE ALLA DIFFERENZA DI 2MS E DI 4CM DI PROFONDITA', ENTRAMBI MONTANO STESSO PANNELLO CON STESSA TECNOLOGIA IDENTICA... E LA DIFFERENZA TRA I DUE E' DI 300E.

OPPURE....

-SHARP LCD 42XL2E, SEMPRE LCD, CON 4MS E 100HZ ANCHE LUI. IO SONO STATO SEMPRE UN SHARPIANO , CERTO CHE A VEDERLO APPESO SEMBRA + GRANDE COME SCHERMO RISPETTO AI SAMSUNG, XCHE' HA UN PANNELLO BELLO LARGO...

ora voi cosa dite? serie7 o 8 samsung?? oppure il 42xl2e sharp lcd??

io stavo optand per la samsung serie 7 40" , oforse 46" (ma la moglie non vuole...), oppure la serie 8 slim??

calcolate che l'appenderei a muro e sono a circa 3,50 mt dal divano....

ciaooo

ciao e grazie a chi mi aiuta...

Ciao.
    Mai, mai!! fare un giro con la moglie x scegliere questo tipo di cose!
    Umori, ormoni e quello che chiamano "senso estetico" troppo diversi.

Ti ha segato il pana (miglior rapporto qualita/prezzo).
    Tagliato il pioneer (sai quante scarpe ci stanno..)

Jvc, Toshiba, cosa sono?

Non male lo Sharp, ma hai visto i Samsung che belli!!!!

E poi, appeso al muro, come nei film.

Tranquillo, non sei solo....

A 3,5 metri a parete,e non, un plasma hdready.
    42 o, meglio, molto meglio, un 50.
    NO fullhd!
    Anche se la tua lista è di full.

No lcd!
    Plasma hdready!
    Di sera il massimo.
    Di giorno ottimo, se non l'hai al sole....
    Te la cavi con 1000 euri.

Il tv deve essere bello da acceso e non solo da spento...se poi vogliamo parlare di gusto estetico ritengo i Philips + belli dei Sam.
    Tornando a parlare di cose serie, il mgliore acquisto sarebbe un Pioneer 508 50" che si trova sui 1900€.
    Purtroppo Panasonic ha puntato più sulla qualità che sull'estetica negli ultimi modelli..un piccolo sacrificio in + e prendi il Pio che si vede bene ed è anche bello...per la gioia della moglie.
    Ti ripeto per la dstanza di visione 50" sono ottimi, pechè cambiare un 37" per un 40"? ...ha senso???
    Per il tuo uso ripeto l'lcd è poco indicato.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

CIAO RAGAZZI
    PREMETTO CHE IO VENGO DA UN 32 LCD E NON 37.
    POI LA MIA DISTANZA E' 3,60MT PRECISA E NON VORREI CHE CON UN 50 LE IMMAGINI SIANO TROPPO GRANDI..
    ORA, VISTO CHE LO USO X TV NORMALE, SAT E GIOCO CONSOLE...HO SENTITO DIRE CHE LA XBOX VA MEGLIO CON LCD.SBAGLIO???
    era per questo che non sapevo se fare samsung serie 7 40 o 46 , opure la serie 8 40".
    altrimenti andare sul panasonic plasma pz85 42".
    ok?
    ciao e grazie.

...altrimenti il pioneer 4080xd o 4280xa?
    quale e' meglio?? e x quale motivo?
    ineve panasonic meglio 42 pz800 o px80 o px85??
    attendo vostre info.

ps=sharp 42xl2e lcd 100hz invece?? o samsung serie 7 40a756??lcd. no????

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •