Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

arrivato pio 508xd ....... con problemi

BUONGIORNO a tutti,

rieccomi qui sul forum, felicissimo e arrabbiatissimo, e vi spiego il perchè:

ieri sera, finalmente dopo innumerevoli ricerche e, perchè no, anche sacrifici economici, ho realizzato il mio grande "sogno" televisivo:

acquistare il pioneer 508xd;

non appena arrivato, con un mio parente, seguendo diligentemente TUTTE le fasi di disimballaggio ed installazione iniziale lo abbiamo messo su, collegato a tutte le periferiche del caso, e finalmente, avviato per la prima volta;

che dire, una parola sola: SPLENDIDO (e qui la felicità)

anche soltanto con il digitale terrestre, l'immagine è incredibilmente bella e definita, ed il nero................ E' NERO!!!!!!!
    bello, bello, bello.

dopo cinque (5!) minuti di funzionamento però la triste sorpesa:
    la tv ha cominciato a visualizzare delle strisce verdi abbastanza evidenti, equidistanti tra loro, per tutta la larghezza dell schermo; ho provato sia la scart, sia l'antenna normale, il digitale terreste e il collegamento hdmi: varia soltanto la larghezza tra una striscia e l'altra, ma per il resto restano sempre ben visibili;
    qui c'e' qualche esempio delle strisce di cui parlo:

http://picasaweb.google.it/vittyx156/Pio508xd#

stamani ho immediatamente chiamato la pioneer italia che mi ha assicurato che entro martedi manderà un tecnico al mio domicilio per analizzare il problema.

cosa può essere secondo la vostra esperienza?
    il pannello difettato o che altri tipi di problemi?

p.s.
    attivando il televideo, e con le schermate di configurazione della tv l'immagine è perfetta.
    se fosse un problema al pannello le strisce non dovrebbero visualizzarsi anche con queste schermate?
    fatemi sapere.

ciao a tutti.

Io fossi stato in te l'avrei immediatamente reimballato per farmelo cambiare seduta stante.Se ha meno di 24 ore...che senso ha chiamare l'assistenza?

Potrebbe anche essere solamente un cavo che fa e non fa contatto.
    Hai provato a staccare tutte le prese e a lasciare via via una sola per volta?
    Per esempio comincia dall'antenna e stacca le altre, poi stacca l'antenna e attacca un'altra sorgente e così via.
    Cambia qualcosa?
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

per cominciare chiedo umilissimo perdono se non ho risposto prima, ma sono stato fuori per lavoro.

grazie 1000 agli amici che mi hanno consigliato la richiesta immediata di sostituzione; cosi ho fatto.

mia moglie ha contattato il servizio clienti della catena nel quale ho acquistato il tv (l' ho acquistato on-line) spiegando la tipologia del problema, ed onestamente hanno subito attivato la pratica di sostituzione.

insomma, per farla breve, ieri sera è arrivato il nuovo "bambino"

effettuate nuovamente tutte le operazioni di prima installazione, ieri sera l'ho tenuto in "prova" per circa un'oretta:
    semplicemente splendido

di quelle righe verticali dell'altro esemplare non vi è traccia, buona resa con antenna normale, ottima resa con il digitale terrestre, SPLENDIDA resa con SKY.

passiamo adesso a due dubbi sulla nuova tv:

ho controllato la matricola e la data di produzione:

LUGLIO 2007

ma come è possibile?
    considerate che l'imballo è arrivato perfettamente integro, mai "sballato" quidi presumo (e spero) che non sia mai stato esposto presso qualche punto vendita, prima:
    proprio in virtù di questo dubbio stamattina volevo controllare il contatore ore dal service menu:
    ho consumato il telecomando a furia di fare la procedura:

tv spento, tasto "info" (quello sotto il 9)
    aspettare 3 secondi
    sx - up - sx - dx
    accensione dello schermo dal "pulsantone"

ma non succede assolutamente nulla

sbaglio qualcosa, o visto che è una delle prime versioni, magari devo utilizzare altre procedure?

Un'altra domanda per voi super esperti:
    che voi sappiate dall'inizio della produzione ad oggi, questo modello di tv ha subìto delle modifiche a livello hardware, o di altro tipo, che il mio, essendo di inizio produzione non avrebbe beneficiato?
    i primi esemplari hanno presentato dei difetti poi risolti?

un'ultima info per chi lo ha già in casa:

il pannello di che "colore" è da spento?

il mio arrivato ieri, ha un colore leggermente tendente al grigio, diversamente dal primo arrivato che, mi pare di ricordare, fosse molto più nero e lucido.
    è stata soltanto una mia impressione?
    se no, da cosa potrebbe essere dovuto?

Grazie a tutti in anticipo, e mi scuso ancora per non avere risposto prima.

Aiutatemi a visualizzare le ore di trasmissione, se possibile.

sulla data di produzione, non è una novità per gli acquisti on line... e cmq io non me ne preoccuperei, ne tantomeno mi preoccuperei che sia stato usato precedentemente.
    Per il colore, non ti preoccupare, dipende moltissimo anche dall'illuminazione ambientale.

Basta che non si tratta di un 507XD
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

io sono entrato sul menù di servizio con la tua stessa procedura per controllare a qunte ore di rodaggio ero arrivato e non ho avuto problemi. l'ho acceso con il telecomando comunque non vedo che c'entri il pulsantone, cerca di essere preciso nell'aspettare i 3 secondi tra la pressione del tasto info e la sequenza
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

sia sullo scatolo, che sul tv stesso (tutti i codici di riferimento) riportano chiaramente il modello 508xd

per quanto riguarda la procedura del menu, perchè mi chiedete del pulsante di accensione (pulsantone)?
    alla fine della sequenza del sx-up-sx-dx non si deve riaccendere dal pulsante sul tv?
    da dove si deve riaccendere?

la sequenza la devo cominciare con il tv completamente spento, no? (non in stand - by)

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Basta che non si tratta di un 507XD
    in effetti anche se è strano che un pioneer 507xd sia prodotto a luglio 2007.
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

.........mmmmh

il 507xd non lo conoscevo.

cosa cambia dal 508xd?

Il predecessore....

bhe' in qualche modo il dubbio me lo avete insinuato, quindi non appena arrivato a casa sono andato a riguardare il tutto, ma confermo che sia sullo scatolo che sul tv è riportato ovunque 508XD. (se avessero cambiato tutte le etichette sarebbe contraffazione )

invece una cosa nuova mia moglie me l' ha fatta notare:

nell'adesivo pubblicitario posto sulla sx in alto, nel primo tv vi era il logo KURO, invece in quello arrivatomi ieri vi è un diverso, con due lettere indicanto l'elevato contrasto (H C) come mai?

Fai una cosa...
    ...postaci le foto e poi ne riparliamo:
    Etichette del modello e del seriale, adesivi, fronte e retro TV

ecco qualche foto:

http://picasaweb.google.it/vittyx156/508Xd#

poco fa sono riuscito ad accedere al SERVICE MENU e l'indicazione timer mi dava 02h 10m.

presuppongo siano le due ore errotte che è stato acceso tra ieri e stamani.

quindi o l'hanno resettato prima di consegnarlo, o è realmente rimasto in stock per un anno e mezzo ( )

p.s.
    dalle foto cosa si evince?
    come mai non risulta il logo KURO?

AH altra cosa:

non guardate il disordine dei cavi:

la tv è messa li solo per prova; in seguito andrà appesa alla parete

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi