Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    32

    Thumbs up Pioneer 5080XD Vs Panasonic 46PZ85


    Buongiorno a tutti e complimenti per la competenza e la PAZIENZA che usate x aiutare gli "ignorantoni" come me.

    Sono dilaniato dal dubbio sul mio nuovo televisore plasma:

    Panasonic 46PZ85 opp. Pioneer 5080XD?? Il costo sarebbe di 2000 per il primo e 1900 per il secondo.

    Non vorrei "sbagliare" acquisto, in particolare non vorrei che comprando il Kuro che è di una serie vecchia trovarmi in futuro con una tecnologia inadeguata (SOLO HD ready, NO Controllo intelligente della luminosità, NO Filtro direct color 3), stante che sarebbe mia intenzione conservare la TV almeno per i prox 10 anni.

    Di contro devo dire che a guardarlo il pz 85, anche se full hd, non mi dà le sensazioni di profondità dei colori del kuro, ma, come ho detto, non sono molto competente e poi anche girando molto sono riuscito a vedere i 2 TV solo con i soliti demo o DVD e quindi non so come si possano comportare con altre fonti e giudicare le innovazioni della nuova serie Panasonic ( IFC e 24 Real Cinema).

    Credo giusto dare alcuni dati:

    -Guarderò la TV (a muro) da max 3 metri

    -40% SD, 40% MySky HD, 10% DTT, 10% DVD (e prenderò un lettore BD)

    E pensare che ero partito x comprare il 42PZ85 a 1500 euro, ma poi leggendo il forum mi sono convinto(sbagliando??) per una dimensione maggiore e poi anche gli argomenti a favore della superiorità del kuro credo che abbiano fatto breccia nella mia testa e.... nei miei occhi!!!!

    Grazie a tutti quelli che vorranno dare il loro contributo con suggerimenti/opinioni.

    Ciao.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Per la distanza il 50" è ok.
    Dubito che il tv durerà per i prox 10 anni...comunque tra i due non sbagli con nessuno.
    Io prenderei il Pio, non me me frega niente che è HD Ready, anzi...
    Questa serie di Pio presenta un leggero 'problema' di diethering ma avvertibile solo a pochi cm di distanza.
    Vai tranquillo sono i migliori plasma in circolazione.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    32
    Grazie Ziggy.

    Preciso però che i 3 metri sono la distanza massima, altri posti si trovano a 2,30-2,50.

    Poi mi ero dimenticato: Mi pare che il 46PZ85 supporti la tecnologia 100 Hertz mentre il Pioneer 5080XD non lo fa.........

    Potrebbe essere un'altra ragione x dover spendere altri soldi fra qualche anno????

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    379
    Citazione Originariamente scritto da nano
    ... altri posti si trovano a 2,30-2,50...

    Poi mi ero dimenticato: Mi pare che il 46PZ85 supporti la tecnologia 100 Hertz mentre il Pioneer 5080XD non lo fa....
    Vista la distanza e l'utilizzo della tv io starei su 42" pioneer o Px80, personalmente non prenderei un full hd. Parlo per presa visione.
    Soprattutto se prendi un px80, che magari trovi a meno di 1000€, tra 5 anni non ti farai un problema a cambiarlo per qualcosa che magari sarà molto meglio.

    Non farti condizionare troppo, anzi il meno possibile, dalle tecnologie che caratterizzano un plasma tipo direct color, 100Hz o altro. Non sono le schede tecniche (fino a un certo punto naturalmente) su carta che danno il risultato.

    Io ho regalato a mio fratello pioneer 428 ma devo dire che il px80 provato e testato fianco a fianco era molto valido, in molte situazioni alla stessa altezza.
    CIAO!
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Guarda un 42" appena lo metti in ambiente ti sembra enorme ma dopo una settimana lo vedi già piccolo.
    Per la tua distanza l'ideale sarebbe un 46", e Pana in catalogo ce l'ha, però prendere un Pio 50" a meno di 2000€ è un affare!
    Lascia perdere come dettoti i 100Hz, i motion picture ecc., tanto li devi disattivare tutti.
    Ho chiamato il mio rivenditore per avere notizie di disponibilità di un Pio 508: SVANITI!!!!
    Vai tranquillo col 50".
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    32
    Ringrazio x i consigli ricevuti.

    Purtroppo ho fatto delle valutazioni di spazio a disposizione ed economiche e sono costretto a rinunciare al PDP5080XD.

    Ho valutato il Panasonic 42 px80 ma ne ho avuta una brutta impressione: Da Fnac girava "Io sono leggenda" e l'effetto visivo era pessimo. Brutti colori e brutta definizione. Ho provato a cambiare le regolazioni base ma senza successo e non mi è stato dato un telecomando x fare qualcosa in più. C'erano altri 2 Tv(pioneer) con lo stesso filmato e l'effetto era diversissimo da qualsiasi distanza.

    Mi sono sembrati molto meglio i PZ8x ed è per questo che ora sto valutando un 42PZ85 (+ qualità -dimensione) opp. un 46 PZ80 (+dimensione -qualità).
    Ma per non andare OT posterò nella sezione full HD.

    Se qualcuno qui volesse ancora consigliarmi riguardo le mie impressioni/scelte gliene sarei grato......

    Grazie.

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    8
    Sono anch'io d'accordo con i 2 consigli che ti hanno già dato.

    Se vuoi risparmiare (e parlo di risparmiare più di 1000 euro!) il 42px80 va benissimo, io ce l'ho e sono molto contento.

    Se vuoi spender di più io starei sul pioneer, c'è poco da fare, non badare ad hd ready o full HD: i kuro si vedono meglio.

    Ciao e buona scelta!

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    57
    Pioneer 4280 a 1600-1700 e vivi bene!!!

    Con il tuo utilizzo delle sorgenti mi pare il meglio...

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    4
    Il mio consiglio è di non fartri troppo influenzare dalle caratteristiche di "SPICCO", 100Hz e altro... e considera che ho appena acquistato un 50" Samsung di "Vecchia Generazione" ma che mi ha impressionato con tutto quello che ho provato...!

    Dipende molto anche da quello che ti aspetti ma l'ho paragonato con altre marche e modelli molto blasonati senza notare una differenza da giustificare la scelta delgi altri!

    Io guardo il 50" da una distanza di 3,5 e devo dire che il mio salotto sembra un CINEMA!

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    16

    pana 50pz80 o pio 5080XD

    cioa ragazzi, entro in questo thread visto che ha molti profili suimili al mio e al dubbio che mi attanaglia.
    ho già postato questa domanda nella sezione sbagliata:

    ALLORA: il mio problema è questo; possiedo un buono di 2.000 euro da saturn qui a roma e devo prendere un plasma entro fine mese.
    satur ha a disposizione il pz80 da 50 ad un prezzo concorrenziale 2000 euro, mentre gli unici pio che ha sono il 5080xd con cassa orizzontale (per me va bene) e piedistallo a 2.500, poi ha lx508 FHD a 3.000 euro e il 5090 a 3.600 euro!!!!
    cribbio, il problema è che in altri negoozi sul web e non solo mi offrono i pioneer a 500 euro di meno, però non posso usufruirne??????
    CHE FARE, UN CONSIGLIO????

    mia visione: 3,5 metri, niente consolle, myskyHD, molto SD, poco Hd e dvd normali e qualche BR.

    grazie per le risposte

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    122
    Non capisco i commenti sui 100Hz, io sia sul CRT che sui due plasma noto una grande differenza tra 50 e 100 Hz e non riesco a non tenere tutto a 100Hz, lo sfarfallio del 50 mi infastidisce proprio.

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    118
    Comunque, se ti solletica l'idea del 50", considera anche il PX8 della panasonic... io da ieri sono felice possessore della versione 37 pollici, e tutto sommato direi che sono ben felice di aver risparmiato i 170 euro che avrei dovuto sborsare per prendere quello di pari dimensioni ma serie 80... non so se magari parlando di polliciaggi maggiori le differenze tra le 2 serie pesino di piu'... sta di fatto che trovando l'offerta giusta te lo porti via con 1000 euro... altrimenti come gia' ti hanno suggerito vai di 42px80, che trovi sugli 800-850 euro...
    Dato che hai tutti questi dubbi su full hd/hd ready, che di fatto mi pare che lo consideri uno schermo "di transizione"... imho a questo punto e' inutile spendere tanto per la qualita' assoluta, fermo restando che col panasonic ne avrai comunque parecchia...

  13. #13
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1.103

    @thelawer: s etrovi un pio 8G hdr ad un buon prezzo prendi quest'ultimo.....penso che sia un buon prezzo 2000 euro, ma ormai son diventati rari da trovare.

    ho visto un buon prezzo per il 508xd su expansis a 2000 euro, ma cedo sia di importazione.
    ciao
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •