Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 297

Discussione: [LG] 32LG3000

io ho collegato la 360 in Vga 1980 x 1080,

si vede molto bene, pero non so come fare la pammaptura dui cui tu parli sono molt nubbio in proposito

Lightbulb

Citazione Originariamente scritto da mame3876
    io ho collegato la 360 in Vga 1980 x 1080,

si vede molto bene, pero non so come fare la pammaptura dui cui tu parli sono molt nubbio in proposito

Non hai provato con l'HDMI? In VGA come ti sembrano i colori?Ci sono rallentamenti dell'immagine?
    Cmq con mappatura intendo se legge la risoluzione nativa del pannello, ovvero 1366x768. Scegliendone una superiore (tipo la 1980x1080 come la tua, scelta dalla dashboard, giusto?) si causa uno scaling, ovvero lo schermo adatta la risoluzione settata, nel tuo caso 1980, a quella nativa, ovvero la risoluzione "reale" dello schermo. Hai mai provato in VGA e mettere appunto 1360x768? Magari potresti riscontrare notevoli miglioramenti, visto che la norma dice che un'immagine non scalata è di gran lunga migliore di una scalata; anche se devo dire che la cosa spesso è soggettiva
    Fammi sapere, specialmente se sai se si può settare la 1360x768 in HDMI

Buona videogiocata
    Ultima modifica di cazzimmaman; 11-12-2008 alle 15:07

ciao mi dareste i vostri settaggi audio e video per skyhd o sky normale? grazie

Se t'interessa io ti posso dare i miei settaggi della tv normale (e digitale), anche se penso che siano dati puramente soggettivi... Cmq dimmi tu

Tutti gli LG permettono la mappatura 1:1.Il vero problema e' che la Xbox non e' un pc o un dvd d'alta gamma .

Citazione Originariamente scritto da Spaccacuori
    Tutti gli LG permettono la mappatura 1:1.Il vero problema e' che la Xbox non e' un pc o un dvd d'alta gamma .
    Non ho capito bene cosa intendi... se vuoi dire che devono essere i settaggi dell'xbox ad adattarsi al tv allora è come se avessi risposto sì. Mi spiego: la dashboard della console offre la possibilità di scegliere le varie risoluzioni, tra cui, se il tv lo permette, dovrebbe apparire la voce "risoluzione ottimale", che altro non è che quella nativa. È quindi spesso il tv a presentare talvolta "limiti" di risoluzione, non l'opposto.
    Ad ogni modo dimmi se ho sbagliato ad interpretare le tue parole, grazie mille

Se la tua Xbox ha la possibilita' di uscire con la risoluzione a 1366x768 il tuo LG non avra' problemi di sorta.E' una risoluzione che si puo' ottenere solo tramite pc oppure tramite dvd player ad alti livelli....un esempio e' il Denon 3930.
    C'e' un articolo per parla della Xbox in abbinata a televisori: http://www.xbox360-tribe.org/articol...ion=show&id=17

"L’ideale, per xbox 360, e' collegare una tv lcd con pannello di 720p di default, oppure, nel caso si abbia un pannello 768p, usare il cavo vga per fare una mappatura 1:1. La mappatura consiste nel selezionare da dashboard microsoft il segnale d’uscita in 768p anzicchè 720p, in modo da farlo uscire alla stessa risoluzione della tv ed evitare l’intervento,seppur minimo, dello scaler.L'operazione è fattibile soltanto con il cavo vga."
    Ultima modifica di Spaccacuori; 12-12-2008 alle 14:27

Citazione Originariamente scritto da cazzimmaman
    Se t'interessa io ti posso dare i miei settaggi della tv normale (e digitale), anche se penso che siano dati puramente soggettivi... Cmq dimmi tu

ok

Lightbulb

Citazione Originariamente scritto da Spaccacuori
    Se la tua Xbox ha la possibilita' di uscire con la risoluzione a 1366x768 il tuo LG non avra' problemi di sorta.E' una risoluzione che si puo' ottenere solo tramite pc oppure tramite dvd player ad alti livelli....un esempio e' il Denon 3930.
    C'e' un articolo per parla della Xbox in abbinata a televisori: http://www.xbox360-tribe.org/articol...ion=show&id=17

"L’ideale, per xbox 360, e' collegare una tv lcd con pannello di 720p di default, oppure, nel caso si abbia un pannello 768p, usare il cavo vga per fare una mappatura 1:1. La mappatura consiste nel selezionare da dashboard microsoft il segnale d’uscita in 768p anzicchè 720p, in modo da farlo uscire alla stessa risoluzione della tv ed evitare l’intervento,seppur minimo, dello scaler.L'operazione è fattibile soltanto con il cavo vga."
    Ti ringrazio per l'interessamento, Spaccacuori. Tuttavia ti dico che io vengo proprio da quel forum e mi hanno riferito cose un pochino diverse. Anzitutto l'articolo che mi hai gentilmente postato risale al 2005, ovvero quando la MS non aveva minimamente concepito l'uscita HDMI per la propra console. Ora invece ce l'ha, e su quello stesso forum è in corso il "dibattito" su sta benedetta risoluzione . Ciò che dicono è che di norma accade questo: l'xbox può leggere la 720p, la 1080i, o nel migliore dei casi la "risoluzione ottimale", che indica che è riuscito a leggere l'ambita 1366x768. Ora quest'ultima è ottenibile (quasi) sempre con il VGA, mentre con l'HDMI è possibile solo su alcuni modelli.
    Quindi mi sono chiesto se il mio LG 3000 fosse annoverato tra questi. Tu personalmente hai mai agganciato la 1366x768 con un qualsiasi dispositivo? O meglio, mi scuso con tutti se lo ribadisco, con una xbox?
    Grazie

per ibrathebest

premetto che il sonoro non l'ho modificato
    le immagini invece sono retroilluminazione 100; contrasto 85; luminosità 60; nitidezza 55; colore 60; tinta 0.
    In modalità esperto invece: temperatura colore: freddo; contrasto aggiornato: spento; colore aggiornato: spento; riduzione rumore: medio; Gamma: medio; eye care: spento; modalità film: spento.

Spero di essere stato utile, dimmi che ne pensi. Buona visione

per ibrathebest

premetto che il sonoro non l'ho modificato
    le immagini invece sono retroilluminazione 100; contrasto 85; luminosità 60; nitidezza 55; colore 60; tinta 0.
    In modalità esperto invece: temperatura colore: freddo; contrasto aggiornato: spento; colore aggiornato: spento; riduzione rumore: medio; Gamma: medio; eye care: spento; modalità film: spento.

Spero di essere stato utile, dimmi che ne pensi. Buona visione
    Thanx

chi mi aiuta a settare al meglio il mio nuovo lettore della lg dvx392 h sul mio 32lg3000?grazie

... sono retroilluminazione 100; contrasto 85; luminosità 60; nitidezza 55; colore 60; tinta 0.
    Salve, un saluto a tutti perchè questo è il mio primo post!

Non capisco come tu faccia cazzimmaman a tenere questi valori sul tuo tv,avere la retoilluminazione a 100 vuol dire che nelle scene buie o a schermo nero ti illumina a giorno tutta la stanza senza calcolare che brucia tutto ciò che c'è nelle basse luci... e senza contare che il nero diventa luminescente...
    Poi non ne parliamo nelle scene diurne dove le alte luci diventano piatte e anch'esse bruciate...
    Se è una questine di gusto personale ti posso capire, ma se credi che la tv così ti dia un'immagine cromaticamente corretta sei totalmente fuori strada...
    La serie 3000 che ha un ottimo rapporto prezzo prestazione sul bianco ma pecca pesantemente sul nero...Qui siamo molto lontani dalla perfezione e dunque per il consiglio che ti posso dare prova a portare la retroilluminazione a 20 e porta il contrasto a 100,e poi porta la luminosità a 48, il colore lo puoi tenere a 50...
    Otterai così un immagine molto godibile e like.
    Ultima modifica di molotino; 14-12-2008 alle 15:07

Grazie mille per il consiglio, proverò e ti farò sapere
    Cmq non è che hai un dispositivo HD collegato all'lg 3000?
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da molotino
    Salve, un saluto a tutti perchè questo è il mio primo post!

Non capisco come tu faccia cazzimmaman a tenere questi valori sul tuo tv,avere la retoilluminazione a 100 vuol dire che nelle scene buie o a schermo nero ti illumina a giorno tutta la stanza senza calcolare che brucia tutto ciò che c'è nelle basse luci... e senza contare che il nero diventa luminescente...
    Poi non ne parliamo nelle scene diurne dove le alte luci diventano piatte e anch'esse bruciate...
    Se è una questine di gusto personale ti posso capire, ma se credi che la tv così ti dia un'immagine cromaticamente corretta sei totalmente fuori strada...
    La serie 3000 che ha un ottimo rapporto prezzo prestazione sul bianco ma pecca pesantemente sul nero...Qui siamo molto lontani dalla perfezione e dunque per il consiglio che ti posso dare prova a portare la retroilluminazione a 20 e porta il contrasto a 100,e poi porta la luminosità a 48, il colore lo puoi tenere a 50...
    Otterai così un immagine molto godibile e like.

molotino potresti mettere i tuoi settaggi? interesserebbe anche a me avere la migliore resa possibile del mio 32lg3000 Grazie

p.s ho skyhd

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •