Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

scelta tra 2 TV per uso gaming-multimedia (collegamento PC)

PER I MOD:chiudete il 3d uguale a questo che si trova su
    Discussioni generali su HDTV scusate il doppio post su 2 3d ma sono nuovo capitemi^^ non avevo visto la sezione apposita per gli hd ready

salve a tutti ragazzi sono nuovo ma vi seguo da tempo perchè meglio di voi in italia non c'è nessuno per discussioni di questo genere!
    va veniamo al dunque

ho deciso di sostituire il mio schermo del pc 19 pollici(per carità è ottimo)
    con un TV LCD 32 pollici perchè ho "sbloccato" un piano di casa mia e lo adibirò a stanza personale(ho quasi 22 anni studente di informatica mi chiamo davide piacere di conoscervi^^)

a casa ho già un 32 pollici samsung LE32R89BD con la quale ho già provato i collegamenti DVI-HDMI e con la quale sono rimasto colpito dalla qualità in alta definizione (collegando il mio PC che è un bestione da gaming ho visto che ne valeva davvero la pena)

ora devo prenderne un'altro schermo che sostituirà totalmente il mio schermo del PC e il mio bestione da gaming diventerà solo un PC collegato al 32 pollici per giocare, vedere film e multimedia varie (forse anche TV ^^ dipende se riesco a sistemare l'antenna qui giu nel piano dove ho intenzione di fare tutto)

ora mi sono soffermato su 2 modelli più che altro per il prezzo che non può superare queste cifre:

SAMSUNG LE32A456C2D 490€

philips 32pfl5403d 550€

io ero propenso per il philips ma sto leggendo dal libretto di istruzioni che "sembra" non supportare i 1360x768 con il collegamento PC xò non so se si riferisce al cavo VGA o se vale anche per l'hdmi!

e il samsung invece ha un costo allettante e sembra sulla carta superiore al tv che ho già in casa che è già ottimo per l'uso che ne dovrei fare.
    mi date una mano?
    ci sono altre alternative che mi potete consigliare?
    conoscete questi schermi?
    che ne dite?

Prova a dare un'occhiata anche allo Sharp lc32D44e, che ha un tempo di risposta di 6ms, potrebbe fare al caso tuo.
    non l'ho provato collegato ad un pc, comunque dal manualemi pare di capire che supporti i 1360x768 sia tramite VGA che HDMI.
    Il Philips non lo conosco, mentre il Samsung quando l'ho provato non mi ha entusiasmato particolarmente, anche se spesso si tratta solo di gusti personali.
    Il prezzo dello Sharp comunque si aggira tra le 500 e le 540 euro...

bè l'estetica du questo sharp lascia moooolto a desiderare...non che sia la cosa piu importante...anzi...xò è proprio brutto
    si il prezzo è inorno alla cifra che dovrei spendere ma ne vorrei sapere di piu il sito della sharp mi ha lasciato pure mooolto a desiderare...che strano...solitamente sono rinomati gli sharp per gli ottimi pannelli che montano...

E' vero, sul sito ufficiale la pagina e' illegibile, e solo per questo modello.
    Comunque cerca di vederlo dal vivo, perche' anche esteticamente (IMHO) e' di una categoria superiore rispetto alle altre tv in quella fascia di prezzo.

altre opinioni? alternative? sono ancora propenso al philips... ma vorrei vagliare ancora un pò

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •