|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: consiglio secco: 42px80 o 42pz8?
-
28-08-2008, 18:42 #1
Junior Member
consiglio secco: 42px80 o 42pz8?
ragazzi ho deciso, domani vado a comprare la tv! Nel negozio vicino casa fanno ottime offerte, quindi meglio ora che mai!!!
Il 42px80 lo danno a 899 mentre il 42pz8 a 1099.
Premettendo che non è un problema di soldi, la differenza non è un problema, quale devo prendere?
Lo utilizzerò guardandolo da circa 2 metri con digitale terrestre, dvd e qualche volta l'xbox 360, in futuro non escludo il bluRay.
In negozio vedendoli accanto entrambi con sky Hd sono rimasto sorpreso dalla qualita del px80, che a me con una partita di calcio sembrave superiore (non solo al pz8 ma anche a tante altre tv lì esposte e che costavano molto di più). Può essere o è una mia impressione??? può un Hd ready battere un full hd??? non vorrei che acquistando il px80 e quondi una tecnologia hd ready questa sia superata e restarci fregato quando sky e le altre emittenti passeranno a trasmettere in full hd...Quando ciò accadrà si potranno utilizzare gli hd ready? Se mi consigliate domani mattina vado a comprare la tv, prima che se le pappino tutte... a sti prezzi... grazie
-
28-08-2008, 22:43 #2
Senior Member
Ci provo..
Nessun dubbio che il px ti abbia favorevolmente sorpreso;
è tra i migliori attualmente in circolazione.
E se l'hai notato in negozio, preparati alla sorpresa quando lo vedrai in casa tua.
I plasma solitamente non danno il meglio di sè nei negozi,
dove i rilfessi delle luci appiattiscono l'immagine.
Ma in casa, con poca luce o al buio, vedrai che spettacolo!
I prezzi mi sembrano ottimi x essere il negozio sotto casa,
ma visto che ne hai la possibilità, datti un poco + di tempo x fare la scelta x te + appropriata.
Tanto non finiscono..
A rigor di logica i fullhd danno il meglio con questo tipo di segnali.
Hdready mostra meglio tutto il resto, diciamo dai dvd e a scendere.
Almeno questa è stata la mia esperienza.
Ho passato "mesi" nei mediastore, ed a parte che con i demo e con i blu-ray (e non sempre),
non ho mai visto un fullhd funzionare meglio di un ready su trasmissioni non hd.
Non sempre sky trasmette al meglio, forse la partita che hai visto non è la prova del 9.
Dipende molto da cosa guarderai.
Se hai già un sacco di roba in hd e non guardi quasi mai roba in bassa definizione, prenditi un full.
Ma se vuoi goderti i tuoi dvd, l'xbox, e tutto quello che x i prossimi anni viene trasmesso,
il px mi sembra la scelta migliore.
La roba in hd la vedi ugualmente, anche se non al meglio.
In compenso vedi con + soddisfazione tutto il resto.
E se tra 5/10 anni sara tutto in hd, bè, allora cambieremo tv.
Tanto allora un fullhd odierno sarebbe modernariato!
Ma un hdready come il 42px80 l'avrai spemuto e goduto come non immagini.
Naturalmente questa è la mia opinione.
Guardateli con un dvd o con quello che solitamente vedi,
e poi decidi...
Auguri!
-
28-08-2008, 23:19 #3
Junior Member
ti ringrazio... sei stato molto chiaro. Sinceramente anch'io mentre scrivevo il thread, tentennavo sicuramente più per il px80. Il discorso della fretta nel decidere consiste nel che si da il caso che il negozio vicino casa sta nel centro commerciale e si chiama "mondo dei media" dove t assicuro che nei fine settimana si ripuliscono tutto.
Lì in negozio vedevo una partita trasmessa su sky hd, dove la definizione delle maglie, dell'erba, dei volti era visibilmente superiore sul px80. E così ho fatto due conti, dato che sky hd neanche cel'ho, e in fondo si tratta di pochi canali... Per il resto sapevo che solitamente su sd gli hd ready restituiscono risultati migliori, e anche con l'xbox 360, dove il full hd dovrebbe essere più indicato, già montandola su un vecchio plasma philips hd ready di un mio amico si vede che è uno spettacolo. Quindi in realtà forse ci dovremmo concentrare su ciò che abbiamo a portata di mano... in fondo su quella tv ci devo guardare con gli amici le partite di campionato sul digitale e qualche film la sera. Grazie ancora per i consigli, credo proprio che prenderò il 42px80 e magari con la differenza prendo modulo cam e pacchetto campionato
-
29-08-2008, 15:47 #4
Junior Member
come da te suggerito ho acquistato il 42px80... pare davvero una gran bella tv... grazie ancora
-
29-08-2008, 16:51 #5
Senior Member
Velocissimo!
Veni Vidi Vici!!!
Ancora buona visione.
Ciao
-
18-09-2008, 11:05 #6
Junior Member
Un bel dilemma
Riuppo questo thread perchè alla luce dei nuovi prezzi forse potrebbero cambiare le opinioni espresse a riguardo, su mediaworld vendono il px80 e il pz8 allo stesso prezzo.... che fare? a questo punto forse conviene prendere il pz8? Indubbiamente ha un allestimento più scarno: solo 2 HDMI, è senza lettore di SD e non ha l'ingresso VGA (su questo non sono sicuro) però le specifiche tecniche mi sembrano più favorevoli verso il PZ8... voi cosa ne pensate?
-
18-09-2008, 11:13 #7
Member
mmm niente ingresso VGA? quindi niente collegamento al PC giusto?
-
18-09-2008, 13:47 #8
Junior Member
Bhè nel mio caso ho un portatile ed ho sia un connettore HDMI che un'uscita TV-Out quindi credo che il pc lo collego comunque. Però se si è in possesso di un portatile un po' più datato oppure di un portatile che ha solo l'uscita vga es ASUS EEEPC questo potrebbe creare un po' di problemi.
-
06-11-2008, 16:17 #9
Senior Member
anch'io ho lo stesso dubbio,inoltre a 999euro danno insieme al
th42pz8 la cam per mediaset premium inclusa
-
06-11-2008, 16:26 #10
Dipende dalle sorgenti che si ha e dalla dstanza di visione.
Non c'è una regola generale per l'acquisto di un tv.
Sono tutte televisioni, ma per utenti differenti.LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
06-11-2008, 16:35 #11
Senior Member
la distanza è di 2.70 metri e vedrò film tramite un hard disk con mediaplayer foto digitali e musica in mp3
-
06-11-2008, 16:37 #12
Il player è HD? o FullHD?
Usi solo il player?
Se è HD vai di PX80 e lascia perdere il pz8.
Meglio il top di una serie che il modello base di un'altra.LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
08-11-2008, 08:41 #13
Member
Valuterei il PZ solo ed esclusivamente se tu avessi un Player Full-HD, se no per 200 euro di differenza credo che il PX sia davvero un ottimo plasma, li ho visti entrambi in funzione a casa, quindi non cone le luci di un megastore, e sono davvero belli.