Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 270

Acquistato Samsung 32M71

UN SALUTO A TUTTI!!!

dopo aver letto per vari mesi Vostre impressioni sulla gran parte dei modelli citati in questo forum, stamattina mi sono fatto tentare dai 100Hz del samsung LE32M71 e l'ho ordinato... Dovrebbe ordinare a giorni...

Spero d'aver fatto un buon acquisto, ora attendo qualcuno di Voi esperti che mi da un'impressione su questo prodotto da me acquistato!

Volevo acquistare il famosissimo Philips 37PF9731 ma le esperienze non troppo soddisfatte mi hanno spinto ad abbandonare tale modello (il sacrificio di spendere 3300euro si puo' pur fare ma si predende di non leggere alcuna lamentela da parte dei possessori... SIA BEN CHIARO la mia non vuole ASSOLUTISSIMAMENTE essere una critica nei confronti di chi ha acquistato il 9731!!! ma semplicemente una esternazione del fatto che non me la sono sentita di spendere piu' del doppio per un prodotto che non sembrerebbe esser perfetto... Anzi mi correggo il prodotto potrebbe anche esserlo forse il vero problema sono le trasmissioni di cui disponiamo in italia <vedi anologico tradizionale, digitale terrestre ed infine sky/sky-hd che non trasmettono in FULL-HD>)

Ancora una volta un saluto a TUTTI (PATITI DI QUALSIASI MARCA SAMSUNG, SONY, PHILIPS, LG, PIONEER, SHARP, LOEWE, TOSHIBA, PANASONIC etc etc)!!!

Ottimo acquisto. Attendiamo trepidanti le prime impressioni.

Prezzo?

ma perchè l'M71 invece modifica il segnale analogico in HD TV e si vede splendidamente?

Citazione Originariamente scritto da askatasuna
    ma perchè l'M71 invece modifica il segnale analogico in HD TV e si vede splendidamente?
    Lui ha parlato di 3300 euro, va da se che intendesse il modello da 37" full-hd, che per forza di cose dovrà riscalare tutti i segnali alla matrice nativa... e come ben sai, non è bene.
    I pannelli full sono ottimi se mappati 1:1, con un bluray o hd-dvd in 1080p daranno grandi soddisfazioni, ma sul segnale 720p si vedranno nelle migliori delle ipotesi uguale, o altrimenti peggio di un hd-ready, e vista la differenza di prezzo, io credo che abbia fatto una saggia scelta.

@gianco_mw
    Io invece ho ordinato il modello 32N71 è praticamente identico ma non ha i 100hz, visto che lo uso anche per le console, ho preferito andare sul sicuro...

ciao

Prezzo? 1530, che ve ne sembra? Il suo di listino e' 1699

Conferma a quanto detto maya:
    intendevo il philips 9731 37" full-hd, a me hanno detto che tecnicamente sul segnale 720p i pannelli full-hd (1920x1080) devono cercare tramite la loro "inventiva" di riempire le righe in eccesso rispetto al segnale trasmesso e questo talvolta crea delle immagini di qualita' non eccellente (io non sono ne un esperto ne un tecnico). E' ovvio che in condizioni di segnale ricevente 1980x1080p tra un half-hd ed un full-hd ci dovrebbe essere un abbisso! Ognuno di noi sa perfettamente che uso ne deve fare...

Domanda a maya: anch'io ho intenzione di usarlo per la xbox 360 in hd, pensi che il M71 si veda peggio per via dei sui 100Hz?

Intanto confermo quanto hai detto sul full-hd è esattamente così... l'unica cosa che mi sento di correggere è la parola "abisso" non c'è un abisso specie nei tagli di piccole dimensioni... certo dai 42" in sula differenza diventa evidente.

il prezzo mi sembra molto buono, io il mio lo pago 1250 con garanzia ITA. (ma non è il prezzo ufficiale quindi...)

per quanto riguarda i 100hz non so risponderti con precisione, posso dirti che i 100hz e i videogame non vanno assolutamente di pari passo, sui crt a 100hz le console facevano decisamente schifo, e gli stessi causavano un' effetto di trascinamento assai sgardevole.
    Quanto sopra, mi ha portato ad optare per un display con piu colori e senza i 100hz, anche se ad essere sinceri un 100hz lcd non l'ho mai visto, ne testato, quindi...
    ma sai come si dice, chi lascia la via vecchia per la nuova...
    magari avremo modo di scambiarci opinioni

Il prodotto da me preso e' ufficiale Italia, acquistato in una nota catena elettronica che in questo periodo ha una promozione che acquisti oggi, paghi in un'unica rata a tasso zero a febbraio 2007 e ti fa il 10% di sconto sul prezzo del listino, quindi 1699-10%(169)=1530.

Certo che ci scambiamo le impressioni sperando che arrivi in contemporanea cosi' o io o te (se vuoi) possiamo cambiare modello sulla base dell'esperienza altrui...

Ottimo!
    Se tutto va bene a me dovrebbe arrivare domani, sottolineo Dovrebbe

by

Citazione Originariamente scritto da Maya
    Lui ha parlato di 3300 euro, va da se che intendesse il modello da 37" full-hd, che per forza di cose dovrà riscalare tutti i segnali alla matrice nativa... e come ben sai, non è bene.
    I pannelli full sono ottimi se mappati 1:1, con un bluray o hd-dvd in 1080p daranno grandi soddisfazioni, ma sul segnale 720p si vedranno nelle migliori delle ipotesi uguale, o altrimenti peggio di un hd-ready, e vista la differenza di prezzo, io credo che abbia fatto una saggia scelta.

@gianco_mw
    Io invece ho ordinato il modello 32N71 è praticamente identico ma non ha i 100hz, visto che lo uso anche per le console, ho preferito andare sul sicuro...

ciao
    Siccome lui ha detto NON HO PRESO QUEL PHILIPS ecc ecc MA FORSE SONO LE NOSTRE TRASMISSIONI CHE FAN SCHIFO E NON LA TV

allora ironicamente ho detto: Perchè quel Samsung che ha comprato la cosa migliora e vede tutto meglio?

al che tu hai detto VABBE FULL HD HA FATTO BENE.
    Ha fatto bene si, ma come nn si vedrà bene l'anologico sul philips non lo vedrà bene lui sul M71

tutto qua

Attento, pèrche non credo che tu abbia testato l'M71...
    quindi stai parlando solo per congetture
    Prima facciamo i test poi critichiamo.
    e ancora lui non vedrà benissmo la tv analogica, ma vede le console e pc mappate 1:1 e non è poco, dipende sempre cosa si cerca dal tv.

Di vedere la Ventura o Costanzo bene me ne sbatto altamente, per quelle cose mi tengo un crt
    Ma vedere la x360 o il pc o un film mappato 1:1 è molto importante, credimi.

Scusate la domanda banale, ma il 32M71 e 32N71 esistono solo neri?
    PS:la mia ragazza mi stressa con il colore grigio/argento.....

Un avviso a tutti quelli che scrivono rivolgendosi a me se voleteb darmi del tu lasciate stare il LEI ect ect...

Risposta ad Askatasuna: forse mi hai frainteso perche' io non volevo dire che il full-hd fanno schifo mentre io comprando il 32M71 100Hz vedo bene in tutte le condizioni, semplicemente che se non devo avere un lcd che si vede in maniera ottimale con tutte le sorgenti preferisco spendere meno della meta' e avere un prodotto in cui credo... Sia ben chiaro se il 9731 non avesse ricevuto tutte quelle critiche e rendeva al max in tutte le condizioni io avrei fatto un maggior sacrificio e l'avrei comprato (una tv che mi ha colpito in positivo e' il 42PF9831 ma per me un 42" era troppo per lo spazio che dispongo...)

Non so se ora mi hai capito!?! Secondo me attualmente non c'e' un lcd/plasma che si veda nettamente meglio di un altro in tutte le varie condizioni... Uno prevale in un verso, un altro prevale per un altro verso ect ect...

Citazione Originariamente scritto da balzani
    Scusate la domanda banale, ma il 32M71 e 32N71 esistono solo neri?
    PS:la mia ragazza mi stressa con il colore grigio/argento.....
    Al momento solo neri...

Citazione Originariamente scritto da gianco_mv
    Il prodotto da me preso e' ufficiale Italia, acquistato in una nota catena elettronica che in questo periodo ha una promozione che acquisti oggi, paghi in un'unica rata a tasso zero a febbraio 2007 e ti fa il 10% di sconto sul prezzo del listino, quindi 1699-10%(169)=1530.

Certo che ci scambiamo le impressioni sperando che arrivi in contemporanea cosi' o io o te (se vuoi) possiamo cambiare modello sulla base dell'esperienza altrui...
    Che catena è?

in chiaro non penso di porter dire di che catena si tratta, comunque e' E......s. Capito? Se vuoi apprfittare di quest'offerta affrettati perche' domani e' l'ultimo giorno utile per poterne beneficiare...

Spero d'esserti stato utile

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •