Forse può interessare:
Ho visionato un pò, anche se con poco entusiasmo visto il tipo di tv ed il suo polliciaggio, un 32d44 e vi giro qualche impressione e misurazione:
Fonte PS3:
Il gamma (scala di grigi) da default ha un comportamento non molto lineare e non sono riuscito neanche a correggerla, forse per colpa della retro dinamica non disattivabile.
Qualcosina si migliora, alzando di poca la luminosità ed abbassando di poco il contrasto ma non di molto.
Il nero sembrerebbe ottimo, misurato con una schermata a 0ire (nero) misura 0,04cd/m2....ma non è così, perchè non appena si va un pò su, la retro riparte ed il nero si solleva e non di poco.
Non si riesce a correggere la parte alta del gamma, cioè i bianchi che sono troppo sparati per una visione filmica, a mio parere, portando a dei crush in alto, molto spesso.
Il tv sembra (almeno il mio esemplare) già ben tarato, (non è da riferimento, ma ho visto di molto peggio)...se usato con l'impostazione della temperatura colore di default della film naturalmente.
Si può arrivare (per un uso home cinema, anche se con un 32" sembra ridicolo parlare di home cinema) a non far funzionare la retrodinamica abbassando la retroilluminazione di qualche punto, scusate ma non ho i valori salvati.
La prova la si può fare passando da dei titoli di coda ad una schermata di media luminosità, notando se il tv la rialza, non ricordo se fosse -4 o -5, giù di li comunque.Se avete il film transformers provate.
Naturalmente si sacrifica la luminosità generale, a mio parere per una visione al buio è sufficiente.
Problemi:
Gestione cromatica, a mio parere, a volte troppo carica e digitale.Ha la sua interpretazione dei colori.Soprattutto sui rossi e sui verdi.L'ho notato soprattutto con skyhd e bluray.
Immagini da enty level (perchè chiedere di meglio direte voi) digitali ed impastate.
Pannello lentino.
La retro dinamica fa notare la sua presenza nel passaggio da scene buie a scene più luminose.
Potrei scrivere una settimana ma mi fermo qui.