Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Pana 37px80 al posto del mio Crt?

ciao a tutti.
    ho un dubbio terribile.
    possiedo un crt philips 16/9 comprato 5 anni fa che , devo ammettere, si vede ancora molto bene.
    per farla breve mi è stato proposto in regalo una televisione nuova a mia scelta.
    dopo varie e varie letture di qualsiasi tipo la mia scelta è caduta sul panasonic plasma 37PX80 (più grande è impossibile e, anzi, farò già fatica a farci stare un 37 ma è il plasma più piccolo e vorrei un plasma!)
    tre domande:
    1) a livello di qualità di immagine conviene optare per un plasma rispetto ad un crt (ripeto, il mio crt si vede ancora molto bene e sinceramente mi secca cambiare per poi pentirmi ed aver fatto sprecare soldi...)?
    2) nel caso convenisse, il panasonic 37px80 è la miglior scelta possibile o c'è di meglio (anche spendendo qualche euro in più)?
    3) ho notato che ha una risoluzione minore (1024x720). è un problema oppure non me ne accorgerei nemmeno (la vedrò da circa 2 metri)? è un particolare che potrebbe sconsigliarne l'acquisto?
    grazie, grazie, grazie!
    carlo

................
    Ultima modifica di MAURO80; 11-11-2008 alle 13:49

grazie mauro.
    l'uso che ne farò è guardare sky, dvd e tv analogica. non gioco nè con la play nè con l'xbox etc.
    so che il pioneer sarebbe preferibile (sarebbe sicuramente la mia scelta anche per un discorso puramente estetico, oltrechè di prestazioni) ma proprio non ho spazio per un 42"!
    ecco perchè la mia scelta cade sul pana 37px80.
    ma sinceramente vorrei rassicurazioni o, eventualmente, consigli su altre scelte (sempre rimanendo al massimo su un 37).
    se qualcun'altro volesse darmi consigli sarebbe oltremodo gradito (soprattutto da duke...., che mi dà l'impressione di essere "uno che ne sa... )!
    grazie!!

Provo ad aiutarti anch'io..... cambia il titolo del post!
    Non sono consentiti titoli generici. Ad esempio "Pana 37px80 al posto del mio Crt?". Per farlo vai su "edita" e poi su "avanzate"

Per il resto quoto Mauro80
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Ha ragione Paolo. Per questa volta cambio io il titolo.
    ravatto, fai più attenzione la prossima volta.

grazie ad entrambi e scusate.
    proprio non immaginavo e prometto di stare più attento.
    spero mi arrivino più delucidazioni e consigli possibili, considerato il fatto che proprio non ho idea sul da farsi.....

il problema è che non sono costretto a cambiarlo, perchè il mio crt funziona ancora molto bene.
    ecco perchè ho questo dubbio! se il mio crt non funzionasse più come dovrebbe allora non esiterei un secondo.
    sarebbe un regalo che però non sono "costretto" ad accettare.
    non vorrei dovermi pentire ed accorgermi che se avessi tenuto il crt avrei visto la tv in modo migliore.
    quindi se il cambio non pregiudicasse la visione vado subito a comprarlo, altrimenti aspetterò (ammetto però che il 37px80 mi stuzzica parecchio!).
    il problema, inoltre, è che in qualsiasi negozio è impossibile farsi un'idea per assenza di valide comparazioni e il consiglio del venditore lascia il tempo che trova (consigliereste voi, da negozianti, ad un cliente di non comprare un prodotto?).
    ecco perchè le vostre risposte saranno determinanti....
    grazie.

Ho acquistato il Panasonic 37PX80E sabato alla cifra di 799 euro e devo dire che sono rimasto senza parole....è bellissimo!!! Non rim piango assolutamente il mio vecchio Sony Trinitron...

Dove l'hai trovato a quel prezzaccio?

grazie anche a te, luca.esposito!
    attendo con ansia altri consigli (devo dire, oltretutto, che fino ad ora vanno tutti nella stessa direzione), soprattutto dai più esperti. anche se i consigli e le impressioni dei più neofiti come me li considero molto importanti perchè forse si avicinano di più alle mie esigenze ed ai miei occhi inesperti....
    grazie, attendo con ansia.....

A mio parere il Pana PX80 non ti farà rimpiangere il vecchio CRT, specie se collegato tramite HDMI a un player che abbia una valida sezione di scaling e, soprattutto, deinterlacing. Ad esempio, provalo con una PS3 (che legge pure i Blu-ray) dopo aver impostato l'uscita video a 1080p... vedrai ;-) Così risolvi alla grande l'unico vero limite del PX80 (limite peraltro comune a quasi tutti i flat TV in commercio): il deinterlacciamento del materiale cinematografico. In modalità video (ad esempio, trasmissioni TV) il comportamento dell'elettronica interna è buono. Infine, se il TV ti serve davvero o meno, puoi deciderlo solo tu.

grazie rosmarc!
    lo so, ma il problema, ripeto, è che una persona che non è dell'ambiente non può saperlo finchè non l'ha comprato.
    comunque sono sempre più convinto a "farmelo" regalare.
    devo dire, e non so se è una dimenticanza, che nessuno, e dico nessuno, mi ha proposto o consigliato un altro televisore, lcd o plasma, 32 o 37 che sia!
    allora il 37px80 è veramente il meglio che si può acquistare fino a quella dimensione (i pioneer ahimè partono da 42 e per me è fisicamente impossibile.... )?
    oltretutto, rispetto ai modelli precedenti (a suo tempo feci acquistare a mio cognato un 37pv45, ed il pv60 esteticamente è uguale), il px80 è bello anche esteticamente!

Citazione Originariamente scritto da enel
    Dove l'hai trovato a quel prezzaccio?
    Centro Auchan Rescaldina....

ancora una domanda...
    leggo di problemi di immagini fisse che se visualizzate per molto tempo sullo schermo rimangono stampate, a volte in modo reversibile a volte purtroppo no.
    è un problema che affligge anche il panasonic in oggetto?
    se sì, quando inizia ad affiorare il problema?
    ci sono accorgimenti particolari per evitare che ciò avvenga (se succedesse andrei fuori di testa...)
    se guardo, per esempio, un evento sportivo che visualizza il punteggio piuttosto che il tempo per un paio d'ore sullo schermo, potrei avere un problema del genere?
    se guardo più di una trasmissione sullo stesso canale per due o tre ore, il logo del canale potrebbe rimanere stampato sullo schermo?
    grazie...

sicuro che non sia il px8 ? io all'auchan ho visto quelli in offerta...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •