|
|
Risultati da 1 a 15 di 44
Discussione: dubbi su HD -FULL HD e DVB-T,DVB-T HD
-
19-07-2008, 11:13 #1
Senior Member
dubbi su HD -FULL HD e DVB-T,DVB-T HD
dunque,
dovrei prendermi una tv 32 da guardare da 2.5 - 3 m.
ecco le domande:
1) da questa distanza, vedo differenza fra un HD e un FULL HD?
2) da questa distanza , vedo differenza fra il segnale DVB-T e il DVB-T HD?
3)è vero che un FULL HD usato per il segnale DVB-T o DVB-T HD, si vede peggio rispetto ad un HD perchè è costretto a scalare risoluzione?
sono combattuto fra queste tv che userò principalmente per TV SD, DIGITALE E PAY TV, e qualcosina di xbox 360 e wi:
1)pana TX-32LZD85F (full)
2)pana TX-32LXD85F (hd)
3)sony Bravia KDL-32W4000
cosa mi consigliate in relazione alle mie esigenze?
non vorrei prendere una tv full e scoprire poi che si vedeva meglio nella versione hdUltima modifica di leretico; 19-07-2008 alle 12:43
-
19-07-2008, 12:30 #2
ciao consigli tecnici non mi permetto di dartene in quanto non conosco gli apparecchi da te citati e sopratutto non mi intendo molto di video gli unici consigli che posso darti sono di cambiare urgentemente il titolo onde evitare richiami e spostamenti che fanno perdere tempo ai mod e l'altro è quello di cercare qualche vecchio 3d, magari vai in "cerca" e scrivi 32" oltre non posso andare ciao e buona ricerca ale!
-
22-07-2008, 01:27 #3
Junior Member
scelta TV in base alle esigenze
Da qualsivoglia distanza, in ambiente domestico, si noterà la differenza fra un HD ed un full.
Molti TV hanno la possibilità di selezionare la risoluzione e quindi non si noterà la differenza fra le trasmissioni ricevute in hd od in full.
Se non hai urgenza nell'acquisto del nuovo apparecchio, aspetta settembre che porterà novità in questo campo come LCD retroilluminati a LED e quindi con performances all'avanguardia per il contrasto, i colori (nero e bianco soprattutto), per i tempi di risposta velocissimi e per la multimedialità in generale. Da non sottovalutare i consumi di energia che saranno più che dimezzati! Ciao
-
22-07-2008, 08:02 #4
Originariamente scritto da leretico
Però c'è da dire che da quella distanza con un pannello da 32'' non credo che vedrai peggioramenti particolari passando da un HD Ready ad un Full...
Originariamente scritto da giuspus
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
22-07-2008, 08:10 #5
Senior Member
più ti allontani e meno si notano le differenze.
Per un periodo ho dovuto guardare un crt 17" da 2,5 metri e sembrava un fullhd!! Caspita che qualitàIl mio impianto "Home Living": http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=196124
TV: Hitachi plasma 42" PMA400 | VPR: Sanyo Z2000 | HTPC | DVD: Philips dvp720sa | AMPLI: Yamaha rx-v773 | SAT: Inetbox 300 | DTT: Digiquest DG3100HD | AUDIO 5.1 Chario MKII-Piccolo-SW1
-
23-07-2008, 00:22 #6
Junior Member
Originariamente scritto da Dave76
-
23-07-2008, 07:17 #7
giuspus ti consiglio di leggere con attenzione il punto 2h del regolamento e modificare il tuo msg precedente. Grazie.
@ leretico
Titolo della discussione cambiato e 3d spostato in sezione generale.Sono tornato bambino.
-
23-07-2008, 07:44 #8
Originariamente scritto da giuspus
@leretico,
da quella distanza un 32" full-hd IMHO non ha senso, meglio un buon hd-ready. Comunque se vuoi toglierti ogni dubbio basta che fai la prova di persona, come ti ho suggerito sopra.
-
23-07-2008, 08:31 #9
Originariamente scritto da Duke Fleed
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-07-2008, 08:46 #10
Senior Member
potete aiutarmi a capire se da queste recensioni:
http://www.cnet.co.uk/search/?query=...x=0&submit.y=0
se le due tv si differenziano in segnale sd e dvb?
perchè la versione full ha preso un voto decisamente superiore, vorrei capire se la rcensione è migliore perchè magari hanno usato dei dvd BR o segnale full in generale.
perchè stando al discorso dello scaling stavo per prendere appunto la versione hd di questo pana, ma quando ho visto la rencesione mi è venuto il dubbio che magari la versione full in questo caso essendo uscita dopo è cmq migliore come qualità di immagine grazie a qualche features che ha in piu' rispetto alla versione hd
AIUTO
-
28-07-2008, 08:39 #11
leretico...premesso che le recensioni e le prove è meglio non prenderle come oro colato, il discorso è semplicissimo: sebbene il tv full abbia preso un voto maggiore tu devi considerare l'effettivo utilizzo che ne farai....io ti posso garantire che da quella distanza non noterai differenze tra full e hdr, ma se te la senti di spendere qualche centinaio di euri in più fai pure!
Se hai paura di rimanere deluso o vuoi fare un acquisto più "future proof" buttati sul Full HD (magari un giorno quella tv la userai invece che da 3 metri da 1,5 metri con una ps3 e allora il full hd è giustificatissimo!)....
La risposta è dentro di te....Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
28-07-2008, 11:13 #12
Senior Member
no bhe, lasciando stare il full, io credevo che avendo un processore di immagine differente, ora non ricordo ma tipo imagine pro per l'h e imagine pro 2 per il full, magari si vedava cmq meglio sul full capisci cosa voglio dire?
non riesco a capire se le recensioni quindi siano superiori per il full solo perchè lo hanno visto con segnali full , oppure perchè li hanno cmq paragonati entrambi con lostesso segnale sd ad esempio.
io sky non lo useò mai, uso solo tv dvb e sd.
in tal proposito mi sembra un gran peccato che non abbia il dvb hd, per ora mi ferma l'acquisto questo motivo, non vorrei che fra un mese il segnale dvb hd sia stra usato e io non potò beneficiarlo.
mi hanno detto che adifferenza del full con l'hd normale, questa dvb hd rispetto al dvb , si vede benissimo la differenza anche da 3 metri.
tu che ne dici?
-
28-07-2008, 11:35 #13
Il digitale terrestre in alta definizione ti restituirà un'immagine sicuramente eccezionale e tu potrai notare differenze qualitative anche con un HD-Ready....ma la differenza che vedrai fra un HD-Ready e un Full HD da quella distanza non la noterai comunque!
L'importante è fare chiarezza....se ti dicono che vedrai differenza tra un canale SD e un canale HD...beh...non può non essere vero; ma se lo stesso canale HD lo vedi su un 32'' da 3 metri di distanza su un Hd o su un Full...nada! i tuoi occhi non potranno vedere la differenza....ma sarà un bellissimo spettacolo comunque!Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
28-07-2008, 12:05 #14
Senior Member
a questo punto mi conviene aspettare un hd ready con dvb hd???
e se poi esce un altro tipo di dvb (mi pare la 2), rimango fregato
-
28-07-2008, 12:07 #15