Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    106

    LCD 100hz chiarimenti e consigli


    Ragazzi sto per prendere un LCD da 32 perchè lo guarderò a circa 1.80 metri e oltre al dubbio Full HD o HD Ready (anche se penso che da1.80 metri non noterò differenza) ho un' altra indecisione... 100hz o no?
    Oggi mi è capitato di vedere in un centro commerciale un Samsung e un Philips a 100hz (non ricordo le sigle) e l' effetto "profondità" mi piaceva, girava un film su Shky HD però erano scene tranquille di uffici gente che parlava ecc, come si comportano i 100hz nelle scene di forte movimento? E nei canali di sport? Con i canali SD?
    Insomma qualcunio sa chiarirmi i pregi e i difetti di questa tecnologia e indirizzarmi sui migliori LCD da 32 presenti sul mercato?
    Grazie mille a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    75
    Non posso dirti nulla riguardo gli LCD presenti sul mercato, ma risponderti sui vantaggi della tecnologia 100Hz; ho posseduto un CRT Panasonic 100Hz e attualmente un Plasma sempre Pana e sempre 100 Hz; è possibile con questi televisori commutare da 50 a 100 Hz e vedere distintamente la differenza tra le due modalità (lo puoi fare anche tu in qualsiasi centro che esponga un 100 Hz);noterai a 50 Hz quel fastidioso fenomeno del flickering, cioè lo sfarfallio dei bordi di tutte le immagini e di tutti i caratteri di testo (per esempio) a cui potroppo per anni siamo stati abituati dovendo utilizzare la tecnologia a 50 Hz per il cambio di quadro verticale. Lo vedi soprattutto guardando le immagini con la testa un pò ruotata, perchè la parte esterna dell'occhio è più sensibile alle variazioni veloci; io la ritengo una caratteristica più importante di tante altre per il comfort visivo (ad esempio i monitor PC per non stancare la vista devono partire minimo da 72 Hz).Per le controindicazioni io non ne ho mai sperimentate. Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    271

    Nei tv LCD, la tecnologia 100Hz rende soprattutto le immagini in movimento più dettagliate, conferendo contorni definiti alle immagini.
    Comunque acquistando un tv con tempo di refresh molto basso (sharp o il nuovo modello LG 32LG6000) i 100hz non sono strettamente utili.
    Saluti
    VOLERE E' POTERE

    Plasma: LG 50PB65 - Lettore HD-DVD e DVD: Toshiba HD-XE1 - Console: XBOX360 e XBOX - Amplificatore: Yamaha RXV659 - Diffusori: Kit Yamaha NSP436 - La mia moto: CBR1000RR - Per problemi tecnici mi trovate qui


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •