|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: PX8E e perdita memorizzazione canali: cosa non va?
-
28-05-2008, 10:46 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 444
PX8E e perdita memorizzazione canali: cosa non va?
Ho acquistato il plasma in oggetto. Prima il 37 (che presentava il problema che vado ad esporre), poi cambiato con il 42 della stessa serie (che presenta lo stesso problema!).
In sostanza, in maniera casuale, i canali memorizzati spariscono. Sia sul digitale, sia sull'analogico, ad eccezione di RAI2 (sull'analogico) e di una emittente locale, (rete lodi crema tv, mi pare) che appare su tutti (!) gli altri canali già memorizzati.
Quando questo accade, ogni tanto, resettando il televisore ed avviando la sintonia automatica, i canali tornano (con la sintonia automatica, senza resettare, nulla). Altre volte, anche resettando, non viene trovato nulla. In questo caso, aspettando (magari il giorno dopo), poi i canali tornano, fino al ripresentarsi del problema.
Per tentare di capire cosa ci fosse che non andasse (il 37 l'ho cambiato pensando ad un difetto, ma che anche il 42 sia guasto mi pare improbabile) ho recuperato un vecchio CRT, il quale non da alcun problema.
Ho poi fatto controllare varie volte l'impianto dal mio antennista, che ha sostituito anche alcuni cavi e componenti per sicurezza, ma niente. Neanche lui sa che pesci pigliare.
Mi viene da pensare che sia il modello di TV (2 sintonizzatori "rotti", ripeto, mi pare improbabile) che reagisce in questo modo ad un problema dell'impianto, magari non fatto a regola d'arte (sono in affitto e condivido il tutto con un altro appartamento. Magari qualcosa è collegato all'impianto e da problemi?).
Ho provato a contattare la Panasonic, la quale non sa nulla di difetti del genere. Visto che mi è stato riferito che, se volessi mandare in assistenza il pannello, e non venisse riscontrato nulla, dovrei pagare l'intervento, vorrei capire cosa c'è che non va (credo proprio che non verrebbe trovato nulla).
Qualcuno sa dirmi che succede? Non sapere quanto tempo ho perso nel tentativo di risolvere il problema
Grazie
[AGGIORNAMENTO] Ho sentito un tecnico di un centro assistenza di VR il quale mi ha suggerito che il problema potrebbe essere dovuto al segnale in ingresso in hdmi. Ho staccato la PS3, e sto effettuando delle prove col PC, che era impostato a 1024x768@60hz (in effetti fuori standard per l'hdmi, ma dalla faq sembrava possibile utilizzarla. Boh). Ora è a 1080p@24hz, ma non ho fatto prove. Vedremo!Ultima modifica di Sharkyz; 28-05-2008 alle 14:21
-
03-06-2008, 08:24 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 444
Ho scoperto il problema: è il PC (Geforce 6800 collegata tramite adattatore DVI).
Non la risoluzione impostata tramite HDMI, ininfluente, ma proprio il fatto che sia collegato (vale a dire semplicemente sotto tensione, non necessariamente avviato) a fare andare in palla il sintonizzatore.
Per evitare il problema bisogna prima accendere il pannello, poi dare tensione al PC ed avviarlo.
Nel caso in cui il sintonizzatore impazzisca, è necessario spegnere il PC, staccarlo dall'alimentazione, spegnere il pannello (lo stand-by non basta), rialimentare il Panasonic e riaccenderlo.
-
29-07-2008, 17:47 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 170
ciao,
scusa il isturbo, vorrei comprare il PX8E odello 50 pollici.
come ti trovi con questa tv? comè il segnale sd e dvb^
grazie
-
29-07-2008, 17:50 #4
Sharkyz, la prossima volta utilizza per cortesia uno dei thrad ufficiali sulla famiglia di plasma in oggetto.
Anche per apportare nuove esperienze a quanto già scritto.
Grazie e ciao.