|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Acquisto TV 50 pollici per xbox360 ed SD
-
05-06-2008, 17:08 #1
Member
Acquisto TV 50 pollici per xbox360 ed SD
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e questo è il mio primo post.
Sono circa 3 mesi che navigo in questo forum e mi sono fatto un'idea generale sul televisore che potrebbe fare al caso mio. Sarei interessato all'acquisto di un TV 50 pollici da poter utilizzare con digitale terrestre, dvd, divx al 60% e con la xbox360 al 30%. Mi lascio un 10% per un ipotetico utilizzo HD con Sky o i blue ray nel caso dovessi prendere la play3 in futuro. La mia disponibilità economica si aggira intorno ai 2000 euro.
PS: All'inizio mi ero fissato con i Pana ed i Pioneer ma tutti i problemi di stampaggio segnalati dagli utenti mi hanno un pò scoraggiato ad acquistare un plasma. D'altro canto, vista la dimensione di 50 pollici che mi interessa, ho letto che è sconsigliato prendere LCD con una diagonale superiore ai 37 o roba simile...
In sintesi... AIUTO
-
05-06-2008, 17:11 #2
Mi accodo al tuo post, perché anche io farò un utilizzo identico del televisore e voglio prendere un 50".
Io ero orientato sul 50PF95 della LG.
Ma vorrei un parere da parte di qualche esperto.
-
05-06-2008, 18:51 #3
Per il vostro utilizzo videoludico l'LG 50PF95 lo trovo ottimo:
http://www.prisjakt.nu/produkt.php?g=226167
Oppure vi consiglio l' LG 47LG6000 uscito da pochissimo:
http://www.prisjakt.nu/produkt.php?g=283038Ultima modifica di davide63; 05-06-2008 alle 18:56
-
05-06-2008, 19:39 #4
Member
Ciao Davide,
innanzitutto ti ringrazio per i consigli. Poi volevo dire che ho visto un forum di questo sito sul plasma della LG che hai menzionato ma non mi ha convinto molto ciò che ho letto:se da una parte si elogiava la qualità del segnale SD, cosa per me fondamentale, dall'altra ho letto dell'esperienza a dir poco sconfortante di un membro del forum a cui è "morto" il plasma dopo 5 giorni. La cosa più brutta si è rivelata essere l'assistenza della LG che si è rifiutata di cambiare la TV con un modello nuovo offrendosi solo di ripararlo...
Speriamo che questo sia un caso isolato. D'altronde dopo aver letto questo sono un pò scettico nell'acquisto di un LG (come se non bastasse si parlava della presenza di microscatti, anche se come detto i film in blue ray non sono la mia priorità).
Per quanto riguarda l'LCD invece non mi pronuncio perchè non ho trovato nessuna recensione. Comunque su trovaprezzi vi sono dei prezzi veramente bassi per questo LCD.
Tu per caso hai provato questi televisori?
-
05-06-2008, 20:01 #5
Member
C'è qualcun altro che potrebbe dare qualche consiglio??
Secondo voi come vanno i nuovi Pana con la xbox360? Soffrono ancora di problemi di stampaggio con giocate di circa 4-5 ore consecutive? (ho la xbox360 a casa ed essendo uno studente fuori sede quando torno nella terra natia la faccio fondere ben bene la x verde)
-
05-06-2008, 20:41 #6
A casa ho 2 televisori della LG.
Un 26 pollici lcd: LG 26PC55
Un 42 pollici al plasma : LG 42PG6500
Sono entrambi ottimi....quindi non ne parlo per sentito dire.
N.B.Nel recente passato ho avuto altri 2 plasma LG
LG42PC1R / LG 42PC55.
"...un membro del forum a cui è "morto" il plasma dopo 5 giorni..."
Bastava tornare dal rivenditore e ridarlo indietro.......dopo 5 giorni non si chiama l'assistenza ma si richiede un televisore nuovo al negoziante.Ultima modifica di davide63; 05-06-2008 alle 20:44
-
05-06-2008, 20:47 #7
Senior Member
Guarda, io comprerò il TV fra pochissimo, per il tuo stesso utilizzo, con SKY HD.
Io sono per ora orientato sul SAMSUNG PS50P96FD. La mia ragazza ha il 50PSQ96HD, con il fratellino che smanetta con l'X-BOX 360 ore ed ore. Be', il televisore è ottimo! Discreto con l'antenna terrestre, ma fantastico con SKY SD e Digitale terrestre. Per non dire una goduria con i segnali HD e una meraviglia con l'X-BOX 360 via VGA, mappa 1:1 a 1360 x 768 ed è un vero spettacolo. Colori naturali, nero profondo, un bel vedere, non c'è che dire!!!
Unici difetto, un po' di ritenzione con i giochi, ma il problema va via dopo un po' senza intoppi, e l'audio delle casse non eccezionale.
Io preferisco il P96FD perchè è FULL HD, tecnicamente ancora migliore per luminosità e contrasto, ed ha le casse 15 x 2 e non 10 x 2 come il suo fratello minore. Poi considera che la X-BOX è FULL-HD! Ha parecchi giochi in 1080P, ma tanti ( Devil May Cry, per esempio ). Ne usciranno sempre di più e sarà un peccato perderli. Poi ricorda che è già possibile scaricare da X-BOX LIVE molti contenuti in 1080p e, fra breve, sarà possibile comprare anche FILM ( Goduria!!! ) dal servizio on line di mamma MICROSOFT. e, ultimonma non ultimo, se scarichi da PC film in 1080p ( torrent o e-mule ) li puoi salvare su un supporto esterno, tipo Hdd, e vederli tranquillamente via USB sulla X-BOX!!!
Però è uscito il nuovissimo PS50A476, con contrasto e luminosità migliorati, casse a tre vie ed elettronica nuova di zecca, con il DNI+. Ma nessuno mi da pareri ed in giro non lo riesco ancora a trovare. Ma è HD-Ready, e questo è un po' penalizzante.
Il PS50A558 nuovo di zecca è FULL-HD, ma l'estetica è proprio brutta per me.
Costi : 1500-1700 per il full-hd e 1400-1500 per il nuovo HD-ready.
Ottimo, non credi?
-
06-06-2008, 13:20 #8
Ma mi sono accorto di una cosa, che non avevo ancora notato.
Il 50PF95 è 60"?
http://it.lge.com/products/model/detail/50pf95.jhtml
Non capisco, c'è un errore nel sito LG, giusto?
Come prezzo devo considerare 1800€ circa, giusto?
-
06-06-2008, 15:31 #9
E' un 50 pollici.....non ti fidare del sito LgItalia..e' pieno di inesattezze.
il prezzo?
http://www.ciao.it/LG_50PF95__1046068
-
06-06-2008, 17:37 #10
Member
Il Samsung di cui parli è un prodotto interessante che avevo già adocchiato senza però aver letto mai recensioni.
Invece il fatto veramente importante che ignoravo è quello dei giochi della xbox360: credevo sarebbero stati per sempre con una risoluzione hdready e invece adesso so che già ne esistono in full hd.
Questo mi fà propendere definitivamente per un full hd. Adesso devo capire QUALE full hd... prima di tutto sarebbe utile risolvere il dubbio amletico plasma o lcd. "Gli lcd sono meglio per giocare ma si vedono le scie"dice uno; "i plasma non hanno sto problema ma si stampano"
dice l'altro ... e voi che dite??
-
08-06-2008, 11:58 #11
Member
Mi sà che conviene aprire un nuovo thread nella sezione degli LCD full hd.
Ciao
-
26-06-2008, 09:22 #12
Junior Member
Il PS50A558 nuovo di zecca è FULL-HD, ma l'estetica è proprio brutta per me.
Ciao a tutti, ieri con la mia famigli asiamo andati ad ordinare il Samsung SP-50P96FDX, ma m' hanno detto che è fuori produzione, il consiglio del rivenditore è stato di puntare sul PS50A558! per motivi di tempo sono riuscito solo a vederlo in funzione ma poi per motivi di lavoro ho lasciato i miei al negozio! tornando a casa ho scoperto che l' hanno ordinato ed arriverà nel pomeriggio! la mia domanda è: abbiamo fatto un buon acquisto ? grazie a tutti
-
26-06-2008, 17:08 #13
Senior Member
Io ho acquistato il PS50A476P1D
Bene, ti dico che già dalle impostazioni di fabbrica e senza rodaggio, la qualità video è eccezionale!!
Il menù è ancora più completo, c'è possibilità di smanettare con i settaggi e, pur lasciando tutto come era, è un ulteriore passo avanti rispetto all'ultimo Q96HD.
Dal mio punto di vista, siamo a livelli di primissima qualità, lo paragono tranquillamente al Pioneer dei miei genitori e e sicuramente superiore al PANASINIC di mia sorella.
Neri incredibili, colori brillanti e naturali, pochissimi artefatti in SD.
Ciliegina sulla torta, audio buono per essere un SAMSUNG!!!
Immagino che il SAMSUNG A558 sia sullo stesso livello, se non addirittura superiore.
Vi aggiorno per maggiori info...