|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: scelta lcd 32
-
24-06-2008, 22:16 #1
scelta lcd 32
buonasera a tutti, seguo da qualche mese regolarmente il forum,a breve devo comprare il mio primo lcd tv(da mettere in cucina )visitando anche i siti dei costruttori la scelta si è ridotta a questi due modelli:
Panasonic TX-32LXD85
Sony KDL-32V4500
lo userei per digitale terrestre e qualche dvd..........
mi pare che sono molto simili come caratteristiche e come prezzo(sopra gli 800 euro online)
voi cosa ne pensate vale la pena spendere questa cifra ?
oppure puntare su qualche modello sui 600 e il restante comprare un buon dvd player?
la mia preoccupazione maggiore è di rimanere deluso dalla qualità delle immagini(visto che a casa della mamma ho un crt triniton che si vede ancora come una cartolina dopo 20 anni,
e girando un pò nei centri commerciali non mi hanno fatto una grane impressione sintonizati su questo tipo di segnale "sky e dgt".....ma a volte penso che sarà la dispersione del segnale, visto che sono accesi tutti......)
d'altra parte non posso mica comprare un crt visto che non se ne trovano quasi piùe per un appassionato di tecnologia informatica come me sarebbe come passare da un dual core a un 386
scusate se mi sono divulgato troppo....ma prima di spendere i miei soldi "sudati"voglio documentarmi per bene (visto che ho intenzione di tenerlo per un bel po)
sono graditi consigli e pareri tecnici grazie
-
25-06-2008, 18:31 #2
nessuno mi aiuta?
-
25-06-2008, 19:48 #3
Senior Member
Discreti..entrambi i modelli....(con ottime sorgenti)
Pessimi entrambi i modelli per visionare quello che hai detto.
Il dtt gia' ipercompresso come in uso di questi tempi....e' penoso su apparecchi anche molto piu' performanti.
I dvd riprodotti da player particolarmente buoni (decisamente buona risulta essere la PS3 per la sua sua sezione di "upscaling" e "deinterlacing") tipo Denon,Oppo, o con un ottimo dvd-recorder serie Diga Panasonic,risultano discreti....
Opterei decisamente sul plasma......o tenerti ancora un po' il crt...
-
25-06-2008, 20:29 #4
Originariamente scritto da brizio63
ma visto che vado a vivere nella mia nuova casa....non credo che la mamma mi lascerebbe portare con me il triniton..
e per problemi di spazio e distanza visiva un 32 è più che sufficiente
quindi scarterei i plasma( poi più in la portafoglio permettendo prenderò un pana per il salone)
torniamo a noi... quindi tu dici che per l'uso che voglio farne è inutile spendere quella cifra ?
spendendo sui 600 porterei a casa un buon lcd per segnali sd?
beh 200 euri di risparmio mi farebbero pure comodo...visto che devo comprare pure frigo e lavatrice