|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: samsung Le40A456
-
15-09-2008, 09:54 #16
Member
personalmnte posso dirti che io non ho mai constatato un effetto scia in nessuna situazione, neanche nelle scene più veloci dei film o con la ps2.
prova a resettare le impostazioni a quelle di fabbrica e vedi come va. Altrimenti secondo me la tv ha qualche problema.
fai sapere.
Cicciociccio
-
16-09-2008, 10:49 #17
Senior Member
con le impostazioni di fabbrica si nota meno perchè contrasto e luminosità sono alti, però un po' c'è e cmq così mi brucia gli occhi :P
non mi sono ancora messo a regolarlo, però tengo il contrasto sui 55 e luminosità su 40. forse è un po' scuro, ma almenoriesco a starci 2 ore senza lacrimare. tutto il resto è @ default (profilo standard e contrasto dinamico off).
tutto questo su porta vga (lo uso solo con htpc). cmq ho provato a vedere il dvd anche da ps2 tramite scart rgb e anche lì si vede il ghosting :/
tu che impostazioni usi ?
-
20-09-2008, 20:15 #18
Member
Uso principalmente le connessioni Hdmi e la Component
Le impostazioni che uso sono:
Modalità: standard
Retroilluminazione 10
Contrasto 75
Luminosità 55,
Regolazione nero: media
Contrasto dinamico: medio.
Non ho ancora testato bene il collegamento pc in htpc per cui non mi esprimo a riguardo.
Però ti assicuro che per il resto, considerata la fascia di prodotto, lo trovo un ottimo lcd.
-
20-09-2008, 20:18 #19
Member
.....e lascia perdere le scart....usa dvd in component o hdmi......poi mi dirai
-
25-09-2008, 09:59 #20
Senior Member
lo so che la scart (seppur rgb) è da abbandonare, ma era solo per capire se il problema poteva essere l'ingresso vga, ma evidentemente non è così
ancora non ho preso il cavo hdmi, quindi posso usare solo la vga che ha alcune impostazioni disabilitate (tipo regolazione nero su spento), però proprio non potrei usare la tua configurazione :/ praticamente i neri non esistono più... sono tutti grigi e pure chiari :P
io uso modalità film (modificando la tonalità su normale) con contrasto 65 (e l'ho alzato, prima era 55...) e luminosità 38. il contrasto dinamico lo tengo su spento, però anche su basso le cose non cambiano :/ al massimo le scie diventano più chiare, però rimangono :°(
è una cosa assurda perchè ad esempio guardando un cartone che ha i contorni neri ben definiti, sembra di vederli moltiplicati per 3-4 quando sono in movimenti -_-'
nei film invece i colori si impastano tutti e diventa pure difficile distinguere i contorni :/Ultima modifica di Godai85; 25-09-2008 alle 10:54
-
27-09-2008, 12:44 #21
qualkuno ha il samsung le37a456??
-
29-09-2008, 15:49 #22
Member
Ibra...(non riesco neanche a scriverlo)....a parte l'orribile squadra per cui tifi....ma non è il luogo...
leggi tutto il post che le info valgono anche per il 37"
Godai, ma sei sicuro che la tua TV non abbia problemi?
Giuro che io non ho riscontrato i difetti che segnali, anzi ieri mi sono visto Milan - Inter in hd (anche se non sono milanista nè giuventino ho goduto) e facevo appunto caso alla definizione eccezionale per un prodotto di questo livello, con alcun effetto scia o pixelaggi vari.
Non hai la possibilità di confrontarlo con qualche amico che lo ha? Magari chiedi al negoziante del posto in cui hai effettuato l'acquisto di farti fare qualche prova con quello in esposizione (tipo attaccarci un dvd ecc..).
Io ho avuto la possibilità di confrontarlo con una serie 5 del mio vicino, e ti dirò che, a occhio umano non troppo tecnico, le differenze sono invisibili.
Cicciociccio
-
03-01-2009, 19:01 #23
Junior Member
ciao, vorrei sapere dai possessori se nella scatola della tv LCD samsung LE40A456 c'è anche la staffa per appendere la tv alla parete.
CIAO!
-
07-01-2009, 18:09 #24
Senior Member
no è da comprare a parte.
@ciccio
un po' in ritado cmq non conosco altri per paragonarlo
come difetto mi sembra "anomalo" però. dici che è possibile ? vorrei chiamare l'assistenza per fargli aggiornare il firmware e intanto farglielo vedere, però non ho mai il tempo -_-'
cmq è un problema che si presenta nelle scene scure. nelle partite di calcio ad esempio è improbabile che accada.
nel frattempo l'ho collegato tramite hdmi... non cambia un tubo anzi... i colori sono più vividi, forse troppo però risultano quasi innaturali... tramite hdmi supporta i 50hz (ma solo 720p), peccato che 1° non elimina i microscatti (unico motivo che mi ha spinto ad usare l'hdmi), 2° presenta un po' di overscan, 3° (ovviamente) la visione è meno nitida rispetto al mapping 1:1 (768@60hz)Ultima modifica di Godai85; 10-01-2009 alle 20:22