Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio acquisto lcd HD-ready 32" o 37"

Ciao a tutti questo è il mio primo post.
    Ho bisogno di una mano per l'acquisto di un tv lcd da 32 o 37"
    Innanzitutto siccome la distanza dalla tv è di 2m è meglio un 32" o 37"?Il 37" mi attira di più per la grandezza ma dipende se a quella di stanza va bene.
    La tv sarà utilizzata quasi esclusivamente per giocare con la Xbox 360 ma anche a volte per vedere dvd/dvix
    Vorrei spendere per un 37" max 1000€ e sugli 800" per un 32"
    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno in questa difficile scelta

io prenderei uno Sharp 37X20, è un full HD...
    Con un migliaio di euro, forse qualcosa in più, dovresti esserci

non posso andare oltre i 1000 euro e comunque essendo i giochi della 360 nativi a 720p non credo che serva un full hd (giusto o sto sbagliando?)....i 1000€ per il 37" sono il massimo io vorrei spendere anche qualcosina in meno .Che ne pensate del LE37A456C2D (850€) ?

Ciao Al3ssandro e benvenuto sul forum.
    Ti consiglio di leggere un pò di post già aperti sul forum. Vedrai che in molti hanno già scritto consigli su ogni modello possibile di TV sia 32" che 37". Leggendo, scoprirai che 37" non sono molti a 2 metri... che il Plasma è una ipotesi ancora valida... e forse il full hd...non è "obbligatorio"...
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

io infatti sono intenzionato a prendere un hd ready ...per quanto riguarda plasma o lcd qual è meglio per i videogiochi(uso quasi esclusivo del mio televisore)...per il fatto dei 37" intendi che a quella distanza va bene?

37" va bene... ma potresti anche salire a 40-42"
    Se lo usi quasi esclusivamente per videogiochi, allora meglio LCD... per tutto il resto meglio i plasma. Se vai su 40" 42" da due metri allora apprezzerai i vantaggi di un full hd... con un 32" non troppo
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

si lo uso esclusivamente per i videogiochi perciò vorrei prendere un lcd...il mio budget è di massimo 1000€ ...cosa mi consigli di fare? perchè per prendere un 40" full hd buono qualitativamente non credo bastino 1000€,meglio un 37" o 40" hd ready ma piu buono qualitativamente?con cosa si ottiene una visione migliore con la xbox 360 su un full hd o hd ready?(io sapevo che essendo i giochi in 720p si otteneva una buona resa anche con l'hd ready ma se invece si vedono molto meglio sul full hd allora provo a fare uno sforzo e prendere un full hd)
    scusa per tutte le domande ma la scelta di una tv deve essere ponderata bene e siccome io non sono esperto nel campo ho bisogno di consigli

trovandosi ancora in giro a poco prezzo prenderei il panasonic 37px70 è un plasma pero facendo attenzione non ci sono più problemi di burning e lo si trova in alcuni centri commerciale a 699€

Se vuoi giocare con la 360 e per il resto useresti soltanto fonti a definizione standard (TV analogica o DTT, DVD. etc.), probabilmente è meglio un hd-ready.
    Uscendo a 720p, i giochi della 360 non avrebbero alcun beneficio da una risoluzione full-hd del pannello e, di solito, su un hd-ready le fonti SD si vedono meglio che su un full-hd.
    Poi, a parità di pollici, spendendo la stessa cifra (quindi entro i 1000 euro) dovresti essere in grado di acquistare un hd-ready tecnicamente più performante di un full-hd (i full-hd che si trovano sotto i 1000 euro sono modelli non recentissimi, salvo casi di clamorose offerte).
    Paradossalmente, nel tuo caso sarebbe forse meglio un plasma di un LCD...avresti un ulteriore miglioramento nella visione delle fonti SD, dei neri più profondi e zero effetto scia (che per i videogames è di certo una buona cosa), nonché una maggior definizione negli oggetti in movimento (che è uno dei problemi degli LCD, anche se modelli top con 100hz e particolari filtri video hanno risolto in parte la cosa).
    La minore definizione (1024x720 contro 1366x768) non è poi una tragedia (soprattutto con i giochi a 720p, mentre forse noteresti un po' di più la differenza nel caso di fonti full-hd), considerando anche il miglioramento complessivo della qualità d'immagine per i motivi scritti sopra (avresti anche dei colori più realistici).
    Il problema (direi l'unico) con i plasma sarebbe un eventuale rischio di stampaggio, ma dipende da quanto tempo di fila giochi e come regoli il pannello. Se giochi per tante ore di fila (ed useresti la TV soprattutto per la 360 e poco altro) e ti piacciono i colori "sparati" e la luminosità a manetta e, magari, giochi anche in un ambiente luminoso, allora, nonostante tutto, forse la scelta migliore ricadrebbe sull'LCD, anche se dovresti stare bene attento a scegliere un modello con caratteristiche tecniche di rilievo, in grado di ridurre/eliminare problemi di lag, perdita di definizione su oggetti in movimento, effetto scia, etc. (tutte cose che, invece, non avresti col plasma).
    Se l'idea del plasma ti stuzzica, direi che c'è una sola scelta: Panasonic 37PX80. Se cerchi in giro alcune recensioni (più che altro in lingua inglese e del modello a 42", ma la TV è quella), vedrai che sono tutte entusiastiche. Magari fatti un giro per i centri commerciali e confronta il Pana con gli LCD 37" hd-ready di punta (direi sempre Pana e poi Sony e Philips).

ciao ma per quanto riguarda lo stampaggio è un fenomeno che c è su tutti i plasma?si verifica sempre e dopo quanto tempo di funzionamento continuo?
    spigami cosa intendi: "se ti piacciono i colori "sparati" e la luminosità a manetta"...quali sono i modelli buoni di hd ready da 37" che stanno max 1000€?

Lo stampaggio dipende da troppi fattori (impostazioni di luminosità e contrasto della TV, colore della parte statica dell'immagine visualizzata, ritenzione del pannello, etc.), non è facilmente quantificabile. Io ho un Pana 37PV60 e ci gioco anche per un paio d'ore di fila (con inevitabile ritenzione d'immagine), ma alterno il gioco alla visione di film o, comunque, non metto sempre lo stesso gioco, col risultato che finora non ho mai avuto problemi di stampaggio. Comunque va detto che, oltre a queste cautele, ho anche dei setting medi (contrasto e luminosità attorno al 50%, con i quali, tra l'altro, si ha anche un'immagine il più naturale possibile), quindi questo riduce ulteriormente i rischi di stampaggio. Non so come si comportino i PX80 da questo punto di vista (immagino che il problema sia ancora meno sentito), dovresti informarti nel forum a loro dedicato.
    Riguardo "colori sparati e luminosità a manetta", intendevo dire che, di solito, gli LCD sono più luminosi e più saturi dei plasma, danno più nell'occhio (ma hanno un'immagine meno realistica), cosa che, magari, ai meno "puristi" può piacere, soprattutto per i videogiochi.
    Riguardo ai modelli di LCD 37", ti suggerisco di cercare nel forum, ci sono decine di thread che parlano di questo argomento e, spesso, chi li apre ha esigenze soprattutto di gaming, come te.

credo che prenderò un lcd ,ora devo solo scegliere quale .che ne pensate di questo : LE37A456C2D?

ciao io ho da poco acquistato il 40A456C2D. Secondo me è una bomba per il rapporto qualità prezzo nettamente superiore al precedente m86.
    non è full hd ma ha pochissima importanza visto che in italia sarà già un miracolo sfruttare appieno un hd nei prossimi anni.
    ci ho giocato alla play, guardato dvd e partite di calcio (mai viste così su un lcd di questa fascia).

visto che ci sei ti consiglio appunto il 40" che costa praticamente quanto il 37" (strana questa scelta di samsung di fare 37 3 40...)
    ciao
    cicciociccio

altri consigli ???

ragazzi c'è un offerta alla medimax e con 999€ ti danno il philips 37" pfl5603 e una videocamera canon md101 che potrei piazzare e farmi un 150€
    quindi ora vi chiedo secondo voi è meglio questo lcd oppure allo stesso prezzo il samsung le37a456c2d?
    il philips ha l'ingresso vga?
    grazie di tutto
    Ultima modifica di Al3ssandro; 04-06-2008 alle 20:08

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •