Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

samsung le32s86bd e neofita

salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere una cosina a tutti gli esperti in rete.... ho preso il samsung da una ventina di giorni, e per il prezzo pagato, sono abbastanza soddisfatto, l'unica cosa che non mi quadra e' questa; ieri sera su sky cinema 1 stavo guardando il film alpha dog e ho notato che le scene notturne ( soprattutto quella in cui il ragazzino viene portato sulla collina per essere ammazzato..), l'immagine risultava praticamente scandalosa... sfocata, quasi come se nel pannello ci fosse nebbia mista a acqua!!

che mi sapete dire, io sono un neofita del settore, e a parte questo problemino il televisore in modalita' standard o film e' molto gradevole da vedere.

grazie a tutti.

Il modello da te acquistato è vecchiotto e non certo eccelso, ma non so se il difetto da te indicato possa essere dipeso anche dalla qualità della trasmissione o solo dal TV che, comunque, nel caso tu non l'abbia fatto, andrebbe regolato (di solito le impostazioni di fabbrica sono pessime, anche se comunque leggo che usi la TV in modalità standard o film, che di solito non sono male). Ti suggerisco di cercare nel forum la discussione sul DVD test del Merighi e di provvedere ad una regolazione ad-hoc (vale per il lettore DVD, ma se lasci le impostazioni del lettore DVD ad un livello "neutro" ed agisci solo sui controlli della TV, allora dovresti notare un miglioramento anche sulla visione delle trasmissioni TV).

Forse il problema sulle scene notturne dipende proprio dall'età dell'LCD, ma magari riesci a migliorare un po' la situazione agendo sulle regolazioni dell'immagine.

Esiste un thread ufficiale per questo pannello:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70149

Discussione chiusa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •