Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Bravia o Aquos?

  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2

    Bravia o Aquos?


    Innanzitutto salve a tutti, sono nuovo
    A giorni mi appresto al grande salto verso l'HD, probabilmente provvederò all'acquisto già domani, quindi mi serve un consiglio abbastanza urgente Andrò per un 32" ed i modelli che hanno attirato la mia attenzione sono due:

    Sony Bravia KDL32P3000: SONY KDL-32P3000

    Sharp Aquos LC-32D44E: SHARP LC-32D44E

    Il Bravia era l'idea iniziale, Sony è una discreta garanzia per qualità dei pannelli e soprattutto elettronica, ma stamattina all'Unieuro ho visto l'Aquos in funzione e sono rimasto davvero colpito dalla qualità dell'immagine. Contrasto e velocità di risposta migliori per lo Sharp, mentre a livello audio il Sony mi è sembrato migliore (ma poteva anche essere regolato male lo Sharp, era come se mancassero i bassi e mi sembra un pò strano). Ma alla fine gli Sharp come sono a livello di affidabilità e di elettronica (soprattutto lo scaler)? Quale dei due modelli prendere? Grazie in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bergamo e dintorni
    Messaggi
    3.043
    Io personalmente ho scelto Sharp, ma secondo me con queste due case è difficile pescare male.

  3. #3
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2
    Hai un D44 Fabris? Come si comporta? E l'audio integrato è buono? Quello che mi preme sapere soprattutto com'è lo Sharp a livello di elettronica e affidabilità, sul Sony sono praticamente sicuro, mentre per lo Sharp sono abbastanza disinformato a riguardo. Potrei andare diretto sul p3000, ma il contrasto superiore e i tempi di risposta migliori mi fanno tendere leggermente di più per l'Aquos.

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bergamo e dintorni
    Messaggi
    3.043

    Il mio era un discorso generale, non legato ai specifici prodotti che hai elencato. Quando, a suo tempo, si è trattato di scegliere un lcd, ho ristretto la scelta a queste due marche, tutto qui (linea Bravia per Sony e linea Aquos per Sharp)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •