Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Modifica per LG 42 PC 51/55 "ronzanti"

Buone notizie per chi come me ha un 42pc55 "ronzante"!
    Posso dirvi che non siamo dei visionari noi che sentiamo il famoso ronzio nel nostro tv perchè LG ha riconosciuto il problema!!!
    E' disponibile una modifica "ufficiale" per risolvere il problema.
    Tecnicamente non so spiegarvi bene ma si tratta della sostituzione di una grossa bobina che vibra paurosamente.
    Per aprire la pratica basta recarsi in un centro di assistenza LG con 3 foto: una frontale del tv (non so perchè...) una della targhetta che trovate dietro alla tv dove ci sono la matricola, la costruzione ecc. e una dello scontrino fiscale. (almeno a me hanno fatto queste richieste, chiamate il vostro centro per conferma.)
    Questo permette al centro di richiedere i ricambi per fare la modifica.
    Io l'ho fatto oggi, adesso sto ad aspettare...speriamo bene!
    Se non risolvo stavolta mi arrendo definitivamente!
    Attendo il vostro riscontro
    Intanto...

Non ti nascondo la mia delusione perchè mi aspettavo nuove notizie.Ero già a conoscenza della procedura e del riconoscimento ufficiale,io sto aspettando dall 11 aprile,giorno in cui il tecnico è venuto a casa mia.Ti dico pure che nel frattempo sono riuscito a trovarlo in rete e ti assicuro che non verrà cambiata nessuna bobina,è un rimedio molto "fai da te" perchè consiste nell'inserire una sorta di materiale spugnoso che assorbirà il rumore!
    Se vuoi ti mando il file ufficiale con tanto di procedura fotografata passo-passo.
    Ultima modifica di fabioku; 02-05-2008 alle 22:13

Mah...non lo so. A sto punto non so che dirti... Sinceramente io ci avevo messo una pietra sopra a stà faccenda finchè ieri mi ha chiamato un mio amico che gestisce il centro di assistenza lg della mia città e mi ha dato questa notizia.
    Oggi mi sono fiondato da lui e mi ha detto che viene sostituita sta bobina...
    In ogni caso ha detto che il lavoro (forse) lo fà direttamente a casa mia quindi potrò vedere cosa veramente succederà.
    Per adesso aspetto e poi ti saprò dire.
    Non so se ti intendi di cose tecniche (io no!) ma lui mi parlava di scheda zeta (o schema zeta...) e di qualcosa che "fà" le linee orizzontali dello schermo oltre che di sta bobina... (Mi scuso se ho detto delle stupidaggini ma proprio sono negato per ste robe e nel tragitto fino a casa mi sono dimenticato quasi tutto...) Ti dice qualcosa?
    Se mi mandi il link a quelle pagine intanto butto l'occhio. Grazie

Un mese fa è venuto il tecnico a casa e mi ha detto che è normale il fatto che emette ronzio

Anche a me l'avevano detto qualche mese fà...ma adesso mi hanno detto un'altra cosa e quindi aspetto con fiducia.
    Non ho nulla da perdere. Vi terrò informati.

Ciao anche io ho un pc55 con ronzio non eccessivo ma fastidioso a volume basso.Volevo chiederti se esiste un link ufficiale dove lg ammette il problema oppure bisogna chiedere al centro assistenza più vicino.Grazie

Io ho il 50pc55. Anche per questo vale il discorso dell'aggiornamento? Potresti chiedere?

Oltre al trasformatore, questo ha anche una ventola non di certo silenziosissima.

Grazie,ciao.
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

@ bruceas
    Non saprei

@ itan
    Non esiste un link del genere ma se esiste una soluzione ufficiale è ovvio che il problema è riconosciuto

@ punzo
    Il ronzio è normale se non si sente quando il volume è a 10!Purtroppo non è il mio caso.

@ Mr.guinnes
    Quando il tecnico venne a casa mia aveva portato una scheda da sostituire che però non andava bene per la serie del mio tvc,quindi mi ordinò il pezzo corretto e mi chiese le foto dello scontrino e della targhetta grigia posta sul retro dove ci sono tutti i dati relativi al tvc.Deve ancora ritornare,sto aspettando da allora ma nel frattempo sul sito dell'assistenza lg ho trovato un file dove si spiega come fare per risolvere il problema.Se mi dai la mail te lo invio

Citazione Originariamente scritto da bruceas
    Io ho il 50pc55.
    Da quello che ne so io i tv interessati sono i 42pc5_ (quindi penso 51 e 55).
    Sempre da quello che ne so io non è un problema di trasformatore.

@itan
    ti confermo che il problema è riconosciuto ufficialmente,non saprei però se il ronzio deve raggiungere certi livelli... chiedi al centro di assistenza!

@fabioku
    ti mando un pm con la mail, grazie.

sarebbe importante capire che tipo di modifica/riparazione venga effettuata con precisione.
    Anche per capire l'entità del problema.

Se qualcuno, in futuro potrà essere più preciso ...

@ tutti

Oggi mi ha chiamato il tecnico per dirmi che domani mattina verrà a sostituire la scheda e non userà quindi la modifica di cui avevamo parlato per telefono e che è oggetto di questa discussione.
    Io domani lo siedo davanti al pc e gli faccio un po vedere cosa ho trovato di ufficiale,così chiaccheriamo un po.
    Poi vi farò sapere
    Incrociamo tutti le dita...
    Ultima modifica di fabioku; 06-05-2008 alle 19:40

Fatta ieri la "modifica" a casa mia davanti ai miei occhi.
    In due parole...
    1) apertura coperchio posteriore e applicazione/incollaggio di un foglio di neoprene cica 15x15cm. adesivo sul coperchio stesso in corrispondenza di questa famosa scheda con la famosissima bobina ronzante.
    2) applicazione di uno spessore di neoprene circa 10x5cm. (spesso circa un paio di cm.) sulla sempre più famosa bobina ronzante.
    Tale spessore venendosi a trovare poi a contatto con il pannello posteriore che lo schiaccia alla bobina dovrebbe limitare le vibrazioni e quindi il ronzio della bobina.
    Per chi ha visto il tv "aperto" questa scheda si trova nella parte destra verso l'alto (guardando il tv da dietro).

Risultato: il ronzio rimane ma effettivamente è un'pò più cupo e quindi meno fastidioso.
    Niente di miracoloso però...

Sono incavolato nero
    Il tecnico mi ha sostituito le schede interne Y e Z (così le ha chiamate),che stanno a sinistra e a destra e che sono l'origine del ronzio,senza ottenere NIENTE!Il tvc ronza come prima,quindi il prossimo passo sarà l'applicazione del neoprene adesivo come da "modifica".
    Non era molto disponibile allo scambio di idee/opinioni quindi niente chiaccherata davanti al pc.
    Du palle...

Ti confermo che quella a destra su cui hanno fatto la modifica con il neoprene è la scheda z. Dall'altra parte non hanno fatto niente...

Quindi il tuo ronza in "mono" mentre il mio in "stereo",minkia che fortuna
    Ma tu tra ieri e oggi hai fatto caso se è effettivamente diminuito?
    La tua versione software è la 5.2.5?
    Puoi chiedere al tuo amico dell'assistenza chiarimenti sull'aggiornamento software e poi raccontarci?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •