|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
-
18-04-2008, 09:11 #1
Member
Un responsabile di un reparto tv mi da detto che Loewe sono le ferrari degli lcd ..
ma vedo che non se ne parla nel forum come mai ?
forse per il costo di 1500 euro per l'entry level ?
le immagini che ho visto erano davvero belle..
-
18-04-2008, 10:15 #2
Senior Member
Saranno come le ferrari, ma hanno un rapporto qualità/prezzo pessimo, dal mio punto di vista..
Ho visto un loewe 26 pollici l'altro giorno che costava 1600€!! e di certo non gridava al miracolo come immagine.. Che se lo compri il commesso..
-
18-04-2008, 10:43 #3
...si...si..il commesso ha proprio ragione, e infatti l'equazione che ne viene fuori è...
Loewe : Ferrari = Alvaro Vitali : Jean Todt
...e comunque non è colpa del commesso, ma di chi li assume.
-
18-04-2008, 10:57 #4
I miei avevano un CRT Loewe...ora lo hanno sotituito con un LCD non più di quel marchio!
Menu assurdo, fatto male, visione rispetto agli altri CRT simile se non perggiore (confrontato con un trinitron sony).
Mi sa tanto di B&O, il problema è che se la tecnologia non è rivoluzionaria, come giustificano il prezzo alto in 3 cm di cornice??? Nel design?!?!?Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
18-04-2008, 13:22 #5
Member
Non credo che spendendo tutti quei soldi per un Loewe ci si porti a casa un pannello migliore di un pannello di pari caratteristiche e ad un prezzo che è circa metà.... tanto fumo e niente arrosto... a MIO parere.
Inoltre spesso vengono rifilati a chi si affida al venditore e fa il ragionamento: "Se costa il doppio sarà dobbiamente migliore".
-
18-04-2008, 13:23 #6
Quoto,discorso simile a B&O...bel design...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
18-04-2008, 13:33 #7
Member
quindi più estetica che qualità
buono a sapersi
-
18-04-2008, 14:35 #8
Vedrai che se accanto mettevano un KURO...il Loewe lo tiravi tipo freesby dalla finestra...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
18-04-2008, 14:38 #9
Seven che loewe non sia il massimo va bene, ma è anche impietoso accostare il kuro, visto che si parla comunque di LCD
ciao
-
18-04-2008, 14:42 #10
Member
Loewe=Ferrari...una volta
Non sono d’accordo con quanto letto nel thread. Nell’era del tubo catodico Loewe rappresentava un marchio di assoluta eccellenza e il costo elevato dei televisori era giustificato dall’elevata qualità sia per quanto riguarda l’immagine che per la costruzione. B&O aveva e ha una politica principalmente basata sul design con prezzi esponenzialmente più alti rispetto alla concorrenza ma senza una vera differenza di qualità di prestazioni. Loewe oggi ha semplicemente perso il treno del mercato a schermo piatto e lo dimostra il fatto che se non sbaglio non produce pannelli propri ma utilizza quelli di un altro grosso marchio. Adesso Loewe punta principalmente sul design e sugli “optional” quali HD integrato, lettori multimediali integrati, sistemi surround e altro senza però farsi notare per la qualità video dei prodotti. Peccato.
-
20-04-2008, 11:06 #11
Senior Member
Loewe, B&O, Brionvega,....
marchi che del design e del blasone hanno fatto il loro punto di forza.
Scelte di marketing.
-
23-04-2008, 15:23 #12
Senior Member
Ci risiamo
Come utente loewe (xelos A32) ripeto quello che ho detto in altri thread.
Attualmente secondo me il prezzo non è allineato alle prestazioni.
Nonostante ciò quello che leggo nei post precedenti è assolutamente fuorviante.
L'elettronica loewe è ben superiore alla media come l'elaborazione delle immagini.
Il mio LCD l'ho coprato nel 2005 ed è ancora ben superiore a molti tv lcd che vedo in giro.
Aggiungo: per chi ha un philips o pioneer, mi piacerebbe sapere se vi è mai successo un problema sul TV e nel qual caso cosa avete fatto.
Lo chiedo perchè il mio lcd non mi accettava il mapping 1:1 sulla porta HDMI con il HT. Ho chiamato il supporto tecnico: mi hanno messo a disposizione un tecnico dedicato (tedesco che parlava inglese) che tutti i giorni mi faceva fare delle prove. Alla fine mi hanno sostituito la signal board gratuitamente ed ora accetta il mapping 1:1 ...... Vorrei sapere se la stessa cosa la fa pioneer o philips......
Ripeto comunque che il prezzo non è giustificato: troppo alto!Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600
-
23-04-2008, 22:41 #13
Senior Member
Il classico scaricabarile. Il tecnico ti ha chiamato per far fare le prove a te.
In pratica tu hai fatto la diagnosi del guasto e non il tecnico.
Un atteggiamento secondo me inaccettabile.
-
24-04-2008, 08:14 #14
Junior Member
a me avevano proposto LOEWE XELOS A32 come un lcd con una marcia in più a 1490euro.....poi ho fatto ricerche in internet ed ho scoperto che:
1. Loewe non monta pannelli suoi ma di Philips
2. Loewe era la n.1 nel catodico ma sugli lcd non è proprio fantastica
3. Loewe è sicuramente ancora un marchio di garanzia ma, parliamoci chiaro, è come comprare "il bel vestitino"...E LA STORIA LEOWE
4. Grazie ad Internet ho potuto orientarmi su altri lcd, altrimenti mi avrebbero non dico fregato nel prodotto ma sicuramente sul prezzo.
Vedere il LOEWE in mezza agli altri lcd fa notare molte differenze (in negativo per Loewe)
Alla fine ho comprato un 37"Philips, FANTASTICO!
-
24-04-2008, 08:42 #15
Senior Member
Originariamente scritto da huels
Daniela, questi sono punti di vista poichè io ho l'impressione opposta alla tua, anche se oggi ci sono LCD con qualità migliori e miglior rapporto qualità/prezzo.Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600