Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Dubbio dimensione lcd...23 o 26???

Ragazzi io guardo la tv massimo da 2,5 metri circa...(la mia stanza è 3x4 metri). Io sono orientato per un lcd 23"...ad occhio il 26" mi sembra troppo grande...ma non me ne intendo, voi cosa dite?

Non conosco le tue disponibilità economiche, quindi non insisto, considera comunque che da 2 metri e mezzo di distanza si guarda tranquillamente un 42 pollici, quindi se devi scegliere tra i due da te indicati non ci sono dubbi...
    che la forza sia sempre con voi

Per quanto riguarda l'aspetto economico il sony bravia che voglio acquistare ha solo 50 euro di differenza tra il 23 e il 26...quindi per me è uguale. Il miuo problema è che se sono a letto la vedo da 2,5 metri ma se sono sulla scrivania la v edo da poco + di mezzo metro (in obliquo). Tu cosa dici?

PS:la mia indecisione è tra sony bravia kdl 23/26b4030 o samsung le 23/26r86bd...se hai consigli anche su questa scelta ti ringrazio (io la tv la uso per xbox e dvd).

lascia stare entrambi perche' in obliguo li vedresti male, ( difetto di tutti gli LCD )acquista una via di mezzo ( meglio 42') panasonic 37 px80 al plasma decisamente migliore

cioè la via di mezzo tra un 23 ed un 26 è un 37?

vabbè, io ho un 26" pollici, dopo faccio una prova da mezzo metro in obliquo

Io penso che da quella distanza ti possa anche bastare un lcd da 20 pollici 4/3..e risparmieresti veramente tanto

uno vede la tv a letto sulla scrivania lavori quindi e meglio considerare la distanza massima ,la via di mezzo e da un 42 e 26 non 32 perche plasma non c'e' ne sono

Ma non ho capito....da 2 metri e mezzo è megliio 23 o 26???

beh, se ti consigliano un 37 o più direi che il 23" proprio non è da considerare

Bene allora mi consigliate il samsung le 26r86bd o il sony bravia kdl-26b4030??? Io sarei + per il sony ma non me ne intendo...ditemi voi!

E' anche una questione di gusti e di abitudini.
    Dipende dall' "importanza" che si dà al televisore nella casa.

Tuttavia il minore ingombro dell'apparecchio, la migliore qualità dell'immagine, spingono nel passaggio da crt a lcd ad un salto di taglia.

Se con un crt 20 pollici potevano essere una taglia "media", come lcd è una "piccola".

In più ci sarebbero le considerazioni circa il rapporto dei lati.

In definitiva, nel dubbio, prendi quello più grande.

Citazione Originariamente scritto da Madjolly
    ...Il miuo problema è che se sono a letto la vedo da 2,5 metri ma se sono sulla scrivania la v edo da poco + di mezzo metro (in obliquo)...
    O ti compri una TV da 42" e te la guardi da 2,5m, oppure una da 20-22" e te la guardi da mezzo metro, a te la scelta, non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca. Magari una TV da 26" non ti farà schizzare gli occhi da mezzo metro (ma che lo guardi a fare in obliquo, scusa??), ma da 2,5m è decisamente troppo piccola (soprattutto se t'importa qualcosa dell'alta definizione e vuoi avere un minimo di coinvolgimento nella visione di un film).
    Fossi in te, lascerei perdere l'uso "da scrivania" (ripeto, che senso ha guardare la TV da mezzo metro ed in obliquo?? ) e mi prenderei un 42" per godermelo da 2,5m. IMHO alla fine il 26" nel tuo caso non sarebbe né carne né pesce, ma solo un compromesso che non ti soddisferebbe né da vicino, né da lontano

O ti compri una TV da 42" e te la guardi da 2,5m, oppure una da 20-22" e te la guardi da mezzo metro, a te la scelta, non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.
    Curioso! non riesco a capire l'argomento secondo il quale una taglia intermedia non possa andare bene!

Io sono felice possessore di un 26 pollici, che è piazzato ove prima ci stava un crt 20".

Non capisco cosa ci sia di complicato nel ragionamento...IMHO un 26" da mezzo metro è troppo grande, mentre da 2,5m è troppo piccolo (a meno che uno non guardi la tv tanto per guardarla, senza pretendere un grande coinvolgimento).

@6367
    Se prima avevi un 20", posso ben capire che adesso tu sia felice di avere un 26" al suo posto, ma dubito che tu abbia l'esigenza di guardare la TV da due distanze (molto) diverse (50cm ---> 250cm), come Madjolly.

Il mio discorso non era: "un TV di taglia intermedia non va bene" (e perché mai non dovrebbe andare bene, se uno lo guarda da una distanza corretta, cioè "proporzionale" alle sue dimensioni?), bensì: "non ha senso comprare una TV di taglia intermedia solo perché si ha l'esigenza di guardarla da 50cm E da 250cm", più che altro perché non capisco che senso abbia guardarsi la tv da 50cm...IMHO fa male agli occhi e basta...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •