Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

nordmende hd 32...volti troppo chiari!!,

salve a tutti!
    magari gia qualcuno mi critichera per la scelta di comprare un nordmende..ma ormai avendolo acquistato vorrei sapere solo una cosa: la qualita dell'immagine è ottima ma quando si vedono trasmissioni in studio sembra che i VOLTI DELLE PERSONE abbiano una luce SPARATA IN FACCIA..che SCHIARISCE tutto il viso senza definirne i contorni!come si puo risolvere?
    spero abbiate capito il tipo di problema...qualche suggerimento?
    aggiungo che ho tolto la retrolluminazione e gia le cose sono migliorate ma da un hd mi aspettavo di poter vedere anche le "rughe" delle pepsone invece sembra che questi volti siano di "plastica" tutti chiari!!!
    grazie a chi sapra aiutarmi,
    taranus

....................
    Ultima modifica di MAURO80; 11-11-2008 alle 13:23

ciao
    grazie x i consigli. so che le trasmissioni in 576 non rendono su un hd quanto si vorrebbe cmq mi ritengo soddisfatto della qualita e l'unica pecca è solo questi volti "plastificati". ho apportato ulteriori modifiche e sembra che qualche passo in avanti sia stato fatto!come hai detto tu ho diminuito la saturazione, anche se ho dovuto lasciare inalterato il contrasto. sul colore ho lasciato "naturale". inoltre ho messo scart professionale da 70cm e selezionato rgb come uscita dal decoder sat. in questo modo ho una qualita veramente buona ed anche la "plastificazione" dei visi è migliorata.. ...!cmq cerchero di aggiustare ancora un pochino le impostazioni.
    grazie di nuovo
    taranus

............
    Ultima modifica di MAURO80; 11-11-2008 alle 13:23

bene...apportate le modifiche penso di poter dire d'aver trovato un buon compromesso... ...!
    dall'rgb sono tornato all'uscita classica cvbs....ho diminuito ancora la saturazione e tutto ok!!il problemino ancora un po c'è ma i volti sono quasi normali.... ....
    sui filtri non saprei come intervenire...!
    per il resto ritengo questo lcd ottimo e il "piattone" sharp che monta fa la sua ottima figura.
    cmq..ci vuole molta pazienza prima di trovare il giusto equilibro nelle impostazioni..e quando avro un po di tempo tornero a metterci mano!
    grazie per l'aiuto
    taranus

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •