|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: problema al mio plasma
-
29-02-2008, 19:46 #1
problema al mio plasma
Ho un monitor al plasma Thomson 42WM03L appeso al muro sotto il quale alla distanza di circa 30/40 cm sono posizionati il lettore dvd e sopra di esso la cassa centrale dell'ht. Questa configurazione è tale da oramai un paio di anni senza nessun problema apparente. Un mese fa ho comprato un telecomand Harmony 895 ed ho posizionato il carica batterie in parte al lettore dvd. Da un pò di giorni mi succede che al momento dell'accensione del plasma compaia centralmente una banda nera + o - in corrispondenza di dove c'è la presa di corrente alla quale è collegato fra le altre cose anche il carica batteria dell'Harmony; questa banda nera dopo circa 5/6 minuti scompare ed il plasma continua a funzionare perfettamente.
Ho fatto varie prove e tentativi prima di portare eventualmente, spero di no , il plasma in assistenza scollegando per prima cosa l'ultimo accessorio collegato ossia il caricabatterie del telecomando. Stranamente con il caricabatterie scollegato la banda nera non si è presentata. Per mio sfizio avendo più prese disponibili ho provato a collegare il caricabatterie ad un altra presa; ebbene la banda nera si è ripresentata e stranamente leggermente spostata verso sx ossia nella direzione della presa a cui era collegato il caricabatterie.
Nonostante le mie prove purtroppo dopo un paio di giorni la banda nera regolarmente si presenta all'accensione per poi scomparire dopo 5/10 minuti.Cosa mi consigliate di fare?????
-
29-02-2008, 20:04 #2
Fai ancora qualche test con il caricabatterie del telecomando staccato, se il difetto continua a presentarsi, non aspettare un minuto di più e contatta il centro assistenza, perchè il difetto potrebbe degenerare in problemi più seri, che potrebbero compromettere il pannello del plasma.
Al momento potrebbe essere solo un falso contatto su una delle schede che pilotano il pannello, però se si utilizza con questo problema il falso contatto potrebbe danneggiare la scheda.
Ciao
-
17-03-2008, 19:13 #3
dopo non poche inutili prove alla fine ho portato il tv in assistenza. Alla modica cifra di 300€ mi hanno sostituito una scheda che pilotava lo schermo per il codice y o qualcosa di simile ed il problema si è risolto. Almeno così credeveo visto che dopo una settimana il problema si è ripresentato tale e quale a prima tranne per il fatto che la riga ora risulta non nello stesso posto di prima ma spostata verso dx di qualche cm. E' chiaro che domattina mi faccio risentire con il centro assistenza ma alla fine non credo sia il caso di metter nuovamente mano al portafogli per sistemare ancora il tv perchè credo sia antieconomico.
Mi guarderò in giro per vedere cosa propone il mercato anche se il momento non è dei più opportuni. Inoltre non so nemmeno io se stare ancora su un plasma o passare ad un lcd considernado anche che il mio budget di spesa eventualmente prefissato non è sicuramente superiore ai 800/1000€. Si accettano consigli e suggerimenti al riguardo..Ultima modifica di gnlp; 17-03-2008 alle 20:05