Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Plasma HD Ready o Full HD

Ciao a tutti! Finalmente un forum apparentemente serio e professionale su questi argomenti delicati. Piacere di conoscervi!
    Settimana scorsa, dopo aver scartato Mass Effect per XboX 360, mi sono accorto che le scritte del gioco, visualizzate sul vecchio Daewoo 28" non erano intelligibili per i miei occhi. Questo era troppo...e la goccia traboccò. Ho fatto allora, una full immersion nel mondo dei televisori HD per accumulare un po' di sapere.
    Il televisore verrà usato fondamentalmente per XboX 360 e DVD/DivX per almeno un paio d'anni prima del calo dei prezzi blue-ray (ecco le mie previsioni pressapochiste) e quindi ho optato per una TV 42" al Plasma, onde evitarmi di sorbire manciate di pixel confuse nella riproduzione dell' SD su LCD.
    Adesso il dubbio sta nella scelta del televisore .
    1) Prima domanda: HD Ready o Full HD?
    Argomentazioni di coloro che consigliano Plasma HD Ready:
    - Costano di meno
    - Rendono meglio l' SD
    - La differenza tra i due formati su un pannello a 42", non è poi così rilevante, contrariamente a ciò che il mercato del consumo sta sottolineando.

Argomentazioni di coloro che consigliano Plasma Full HD:
    - Ora come ora non costano molto di più dei HD Ready
    - Visualizzando un film blue-ray su un Full-HD la differenza si vede eccome!
    - E' il futuro standard del televisore.
    Bah...provate a confessare la vostra opinione.

2) Ora, chiedervi di consigliarmi un modello mi sembra troppo, visto che ad ogni confronto la situazione diventa una sorta di TV War, ma...ve lo chiedo lo stesso .
    Allora, mi sono letto i thread sui Panasonic serie PX7XX, LG PC51/55 e qualcosa sui Samsung Q96. Di Philips so veramente poco. Che mi sapete dire? Pioneer, belli, ma per quei prezzi preferisco un buon Panasonic. Hitachi, tutti ne parlano bene, ma continuo a non vederne sugli scaffali concreti e non virtuali dei negozi.
    Il budget...non saprei condensarlo in un numero. E' facilmente modulabile dalle promozioni/occasioni in giro (se mi informate ve ne sarei grato) e dai vostri giudizi.
    Quindi, riassumendo ci sarebbero questi modelli:
    A) LG 42PC55: buona qualità, ottimo prezzo.
    B) Panasonic 42PX70: penso sia la mascotte di questo forum. Vale quei 200-300 euri in più dell' LG? Leggiuchiando in giro sembra che il suo prezzo stia comunque per scendere.
    C) Panasonic 42PZ70: nonostante sia la prima serie Full HD Plasma, è affidabile? Tralasciando il Full HD, ha la qualità visiva della serie PX70 con l'SD?
    D) Samsung 42Q96: troppi pareri constrastanti sulla sua qualità. Non so che dire. Ma guardandolo...è bello, elegante, attraente, carismatico, nero e coreano.

Detto ciò, mi scuso se la discussione vi è parsa un po' lunga e noiosa, ma purtroppo sono una persona, che si diverte di più a scegliere il prodotto che a goderselo dopo l'acquisto.
    Vi ringrazio per l'attenzione e conto sul vostro aiuto!
    Ultima modifica di <aNiMa>; 12-02-2008 alle 22:07

con un 42 pollici oltre i 3 metri di distanza non puoi notare la differenza fra un <FULL e un HD ,quindi a che distanza vedresti ?

CIAO SE LO USI MOLTO PER GIOCARE IO SCONSIGLIO PLASMA e se guardi anche tv meglio un buon lcd hd ,no fulhd, come marca direi samnsung ,panasonic

Citazione Originariamente scritto da <aNiMa>
    1. Prima domanda: HD Ready o Full HD?
    2. Argomentazioni di coloro che consigliano Plasma HD Ready:
    3. Argomentazioni di coloro che consigliano Plasma Full HD:
    4. Quindi, riassumendo ci sarebbero questi modelli:
    B) Panasonic 42PX70: penso sia la mascotte di questo forum. Vale quei 200-300 euri in più dell' LG?
    C) Panasonic 42PZ70: nonostante sia la prima serie Full HD Plasma, è affidabile?

1. dipende dal tuo budget e dai gusti personali

2. un HD di buona fattura, costa quanto un FullHD di bassa qualità

3. un FullHD buono, costa sempre qualcosa in + di un HDready.
    ... la diff la vedi anche con un DVD uppato a 1080p con un buon lettore. la "maglia" + fitta del FullHD ti rende un'immagine diversa rispetto ad un HD normale.
    ... che sia il futuro, non si sa.... x ora lo è.... poi tra "x" anni ci sarà il 4k o il 8k

4.
    b) ottimo compromesso "HD Ready" (anche se tra non molto esce la serie px80 e allora dicono ci sarà un salto di qualità)
    c) leggiti questa discussione:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88983

... i plasma di ultima generazione NON hanno alcun difetto coi giochi (salvo difetti di software che si può in certi casi ovviare facendosi fare un upgrade dal tecnico)

... io, x exp personale, ti consiglio Panasonic (pz70-pz80) tra le tue scelte.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

con un 42 pollici oltre i 3 metri di distanza non puoi notare la differenza fra un <FULL e un HD ,quindi a che distanza vedresti ?
    La distanza massima è sui 2 metri, ma comunque ho il salotto molto flessibile ai cambiamenti. Infatti sto facendo un pensierino anche per il Philips 5532D 50" che ho trovato a 999 Euri. Come vi sembra questo modello? E il pixel plus è veramente utile o è la solita esca commerciale?
    CIAO SE LO USI MOLTO PER GIOCARE IO SCONSIGLIO PLASMA e se guardi anche tv meglio un buon lcd hd ,no fulhd, come marca direi samnsung ,panasonic
    Ci ho messi giorni a decidere tra Plasma e LCD...grrr...non mi puoi saltar fuori con questa frase distruggendo il mio castello!
    Plasma o LCD (le motivazioni della mia scelta per il Plasma):
    - Buoni neri, ottimi colori, ottimo contrasto, resa decisamente migliore rispetto all'LCD di sorgenti SD. Il punto è che userò molto questa Tv anche per le console e mi è sembrato di capire che il fatto che gli schermi LCD vadano meglio per il gioco (360, PS3) sia un dogma. Voi che ne pensate? Siete d'accordo con questa affermazione e con la mia scelta per il plasma?

Ais001:
    ... i plasma di ultima generazione NON hanno alcun difetto coi giochi (salvo difetti di software che si può in certi casi ovviare facendosi fare un upgrade dal tecnico)
    Quindi secondo te un buon plasma non deve invidiare un Full HD LCD nel settore giochi HD?
    Listen to my story...
    I compagni persi.
    I sogni svaniti.
    Non dimentichiamoli mai.

help.....
    Listen to my story...
    I compagni persi.
    I sogni svaniti.
    Non dimentichiamoli mai.

Quindi secondo te un buon plasma non deve invidiare un Full HD LCD nel settore giochi HD?
    .... un pioneer (prendendolo come esempio) credo che, a parte la risoluzione ovviamente (720p vs 1080p) difficilmente noti la differenza... la qualità di un'ottimo HD rispetto ad un HD "normale" si vede (ovviamente con sorgenti HD)... altrimenti non venderebbero così cari dei prodotti che da tutti sono stati qualitificati come il top (almeno x ora) e hanno pure preso premi EISA2008. non li comprerebbe nessuno e ci rimetterebbero soltanto

... che poi uno storca il naso xchè preferisce vedere una maglia 1080p invece che 720p... beh... quelli son gusti

... io ho preso il FullHD che vedi in firma e non l'ho pagato poco... ma l'ho preso x diversi motivi e non x giocare (almeno x ora... anche se mi ispira vedere il demo di GT HD). mentre giochi non credo tu abbia molto tempo x vedere l'aereo nitido che vola a 30mila mt mentre 6 in mezzo ad una rissa di UT3... i fps che scorrono fanno passare velocemente le scene quindi non stai a fare pausa ogni frame x "goderti" le immagini

... ovvio che se prendi una PS3 e vuoi sfruttarla al 100%, devi prendere un FullHD... sia che uno prediliga LCD o che prediliga Plasma... su quello non ci piove

... io preferisco Plasma.... gli ultimi LCD sono belli, non lo metto in dubbio.... ma il plasma mi da tutta un'altra sensazione guardandolo

... di LCD non me ne intendo quasi x niente..... se invece vuoi un plasma.... vai a vedere il pana "pz70ea" (FullHD a meno di 1500€)... è un buon compromesso anche se è quasi ufficiale che esce la nuova serie px80 di cui si vocifera cambiamenti sostanziosi.

... cmq manda un PM a Onslaught.... lui sa tutto a riguardo.... ha pure fatto un 3d dedicato:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=60946
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

pensate che con l'uscita della serie 8 dei plasma panasonic, la serie 7 verrà ritoccata notevolmente verso il basso? (come prezzo, ovviamente)
    per intenderci, il TH-42PX70E che attualmente costa intorno ai 1300€, di quanto potrà scendere?

Te lo dico subito...
    Da terminale sto vedendo ora che il panasonic PX 80 è gia inserita in griglia a prezzo di 1.199 euro ( quindi meno di quanto avevo predetto ).
    Ciò mi porta a supporre che la serie 70 scendera di molto diciamo un 200/300 euro buoni.
    Altrimenti come farebbero a vendere la serie 70 se la 80 costa 1 euro in meno?

Saluti.

mentre giochi non credo tu abbia molto tempo x vedere l'aereo nitido che vola a 30mila mt mentre 6 in mezzo ad una rissa di UT3... i fps che scorrono fanno passare velocemente le scene quindi non stai a fare pausa ogni frame x "goderti" le immagini
    Purtroppo sì, invece... Sono appunto capace di metter pausa e godermi qualche immagine. Forse devo veramente comprare un LCD Full HD visto che i PZ70 della Pana sono un po' troppo costosetti? Bah...
    ... ovvio che se prendi una PS3 e vuoi sfruttarla al 100%, devi prendere un FullHD... sia che uno prediliga LCD o che prediliga Plasma... su quello non ci piove
    e non solo la PS3, ma anche la 360 supporta tranquillamente il 1080p. Comicia a girarmi la testa...
    Mente locale...
    Riassumendo:
    - Ho trovato un LG 42PC55 sugli 800. Ora la domanda è: Vale la pena spendere 500-600 euro per il 42PZ70? La differenza di risoluzione e della qualità video del gioco si nota così tanto (a 2 metri di distanza)?
    Listen to my story...
    I compagni persi.
    I sogni svaniti.
    Non dimentichiamoli mai.

1. visto che i PZ70 della Pana sono un po' troppo costosetti?
    2. e non solo la PS3, ma anche la 360 supporta tranquillamente il 1080p
    3. La differenza di risoluzione e della qualità video del gioco si nota così tanto (a 2 metri di distanza)?
    1. beh... 1000/1200€ non mi sembra costoso.... vuoi mettere i quasi 6mila del pioneer

2. si, su HDMI.... ma x ora ci sono ancora troppi pochi giochi interessanti x me (tra 360 ed ps3 ce ne sono si e no una dozzina.... e non valgono i soldi spesi delle console x ora)... quindi x ora mi gusto film ed aspetto le nuove console coi nuovi giochi

3. guarda qui:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=60946

Intanto ti ringrazio per le costanti risposte...
    1. beh... 1000/1200€ non mi sembra costoso.... vuoi mettere i quasi 6mila del pioneer
    il 42pz70 a 1000/1200 Euro, dove quando come? (spero non sia vietato chiedere...)
    quindi x ora mi gusto film ed aspetto le nuove console coi nuovi giochi
    Nuove console?! Aspetti la ps4 ?
    Ultima modifica di <aNiMa>; 14-02-2008 alle 20:24
    Listen to my story...
    I compagni persi.
    I sogni svaniti.
    Non dimentichiamoli mai.

... mi sembra online di aver visto delel offerte (quelle che solitamente durano 24/48h)

... devono uscire le nuove ps3 (120-160gb) e la nuova icsbocs

... la ps4 non credo esca prima di un paio d'anni..... e voglio godermi il pioneer con GT HD 1, non con GT HD 30

in una nota catena di grande consumo dal 14/02 al 01/03 hanno il 42pz70 a 1499

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •