|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Scritte "sdoppiate" nei pannelli video dei plasma
-
23-01-2008, 17:22 #1
Junior Member
Scritte "sdoppiate" nei pannelli video dei plasma
Perdonate il titolo ma non sapevo come spiegarmi.
Girando per negozi e valutando i vari modelli al plasma, ho notato che quelli di alcune marche hanno il pannello video che "riflette" le scritte (ad es. logo di Sky, o sottotitoli) sul vetro che ricopre il pannello, creando un effetto "sdoppiamento" ...spero di essermi spiegata... lo potete notare molto bene con i titoli di coda dei film, scritte bianche su sfondo nero, se guardate lo schermo lateralmente. L'ho notato soprattutto nei modelli Samsung e Panasonic, mentre negli LG e Pioneer proprio mai.
Immagino che sia dovuto alla distanza tra pannello plasma e vetro di copertura, ma sono ancora troppo profana per essere sicura.
E' un difetto?
E' un pregio?
Sarò grata a chiunque mi illumini...
Ciao ciao!
-
23-01-2008, 18:18 #2
Senior Member
Originariamente scritto da Midiclò
CiaoUltima modifica di vilnius; 24-01-2008 alle 17:37
Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed
-
24-01-2008, 16:49 #3
Senior Member
ciao, si nota soprattutto sui panasonic, ma non è un grande difetto anche se quando l'ho scoperto a tv acquistato mi sembrava una cosa grave... ora non ci faccio più caso dato che guardo la tv solo frontalmente... però certo non riesco a capire come i costruttori abbiano trascurato questa cosa, in effetti in certe posizioni è davvero evidente lo sdoppiamento...
-
24-01-2008, 17:32 #4
Senior Member
Il "difetto" è dovuto proprio alla distanza che c'è tra il pannello ed il vetro. A me non da fastidio anche perchè lo noti solo se guardi la TV molto lateralmente e non penso che di solito ti trovi in quelle condizioni. Diciamo che con angolazioni di 30-45 gradi non lo noti.
TV : Panasonic TH-42PX70EA
DVD : Panasonic DMR-EX89
-
24-01-2008, 17:45 #5
Junior Member
Vi ringrazio x le risposte! Sarà comunque una cosa di cui terrò conto nell'acquisto. Mi chiedevo se questa piccola "mancanza" possa avere un riscontro positivo: è possibile che il fatto che il pannello sia distanziato dal vetro di copertura eviti l'eccessivo riscaldamento ? (magari sto dicendo un cavolata...)
-
24-01-2008, 18:36 #6
Senior Member
Lo avevo notato anch’io questo difetto ed è anche per questo, che poi ho scelto di acquistare un Pioneer e visto che non è che li regalano fai bene a controllare la qualità costruttiva generale, da tempo all'avanguardia nella produzione di TV con pannelli di ultima generazione e ottima elettronica, Pioneer è a tutti gli effeti leader nel settore.
ciao enki
-
25-01-2008, 09:02 #7
Advanced Member
Esatto. Pio è il numero 1 nei plasma e nei tv in generale (visto che nessun lcd si avvicina quanto a qualità di visione). Poi, per rapporto qualità/prezzo c'è Pana. Ma ha quel difetto ed altri che trovi nelle faq di cui al link nella mia firma.
TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
25-01-2008, 11:12 #8
Negli LG (a perte il 50" e 60" full hd) questo difetto non c'è perchè utilizzano un brevetto simile a Pioneer, il famoso Clear Filter Pro.
Saluti