|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Ombre sul plasma dopo aver giocato alla ps2
-
17-01-2008, 11:03 #1
Senior Member
Ombre sul plasma dopo aver giocato alla ps2
Premetto che immagino che questo tema sia gia' noto e trattato, ma non conoscendone il nome tecnico non sono in grado di fare ricerche adeguate.
Se mi aiutate in questo senso potete direttamente indirizzarmi e chiudere il topic.
Ieri ho giocato per un'oretta a Pro Evolution Soccer con la Ps2 sul mio Panasonic PV600.
Quando l'ho staccata, a plasma acceso su sfondo nero (perche' avevo staccato gli ingressi della ps2 ma l'ingresso AV era rimasto selezionato) ho tristemente constatato che alcune scritte relative all'ultima partita giocata erano rimaste impresse sullo schermo sotto forma di ombra (ad esempio troneggia un "Cassano" in basso a dx o uno "0-0" in alto).
Ho subito fatto una ricerca, ricordandomi di aver letto del burn-in dei plasma; ho trovato un link di wikipedia che spiegava che questo tipo di difetto e' normalmente confuso con il burn-in ma si tratta di un problema temporaneo che va via tenendo spento il tv per un po'.
Purtroppo stamattina ho verificato che il problema si presentava ancora, pur dopo 7 ore di power off del tv.
Notare che a pc spento non si nota nulla: solo a pc acceso su sfondo nero.
Che dite? C'e' da preoccuparsi?
-
17-01-2008, 11:12 #2
fai una ricerca sul forum con
burn
burn in
retenzione immagini
etc.
discussione chiusa
ciao