Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Plasma + VG + domanda sull'affidabilità

Ciao boys,

vi seguo da tanto in modalità LURKOSA e mo mi serve il vostro consiglio riguardo qualche plasmone...

stavo per comprarmi un samsung ps50p96 da uno store online, ma dopo avermi comunicato che FORSE mi verrà spedito il 20 gennaio (e l'ho pagato il 5 dicembre ) ho rinunciato....

durante sto periodo di meditazione, la mia scelta samsungosa mi dava SVARIATE TURBE notturne per aver acquistato qualcosa che non facesse per me....

i motivi sono i seguenti

1) leggo che molti di voi odiano samsung.... il che mi farebbe ridirigere la scelta verso un panasonic th42pz70EA... che dite???
    2) leggo che i plasma non vanno bene coi videogames... ma il motivo mi è ancora oscuro
    3) un mio amico si è preso un KURO a MW.... primo mese = 2 guasti.... ma grazie alla garanzia italiana e di MW, il tutto è stato messo a posto in pochissimo tempo.... ora....
    se un kuro SI GUASTA così.... mi immagino un samsung....
    se ci sommo il fatto di avere una garanzia europea, mi sa che mi viene l'ansia ogni volta che provo ad accenderlo....

meglio prendere qualcosa con garanzia italiana in uno store???

qual è la vostra esperienza???

grazie a tutti e buon natale

Beh se vuoi essere sicuro che un TV non si guasti la cosa migliore è di... NON comprarlo!!! Se non lo compri puoi essere matematicamente sicuro che non ti si guasterà.
    Scherzi a parte qualunque oggetto tu acquisti e di qualunque marca e modello (sia televisore, ma anche qualunque altro genere di apparecchiatura elettronica) sicuramenrte esisterà la possibilità che si guasti. Io ho acquistato da poco un TV al plasma e durante la ricerca mi osno fatto le seguenti idee:

- Anni fa quando acquistavi un televisore era destinato a durare almeno 15 anni. Adesso un TV di ultima generazione dopo 3, 4, al massimo 5 anni (anche se perfettamente funzionante) sarà sicuramente stra-obsoleto e stra-sorpassato dagli ultimi modelli che sentirai irrefrenabile il BISOGNO di sostituirlo.
    - Per il motivo precedentemente esposto NON vale la pena spendere il doppio per comprare un modello top. Tanto dopo 5 anni dovrà essere sostituito lo stesso. (Ovviamente questo punto dipende molto da quello che uno vuole/può spendere per un televisore).
    - Dubito che fra alcuni anni sia possibile trovare ancora i pezzi di ricambio di un televisore prodotto oggi.

Diciamo quindi che ormai i televisori stanno diventando (se non lo sono già) come i PC e i telefonini cellulari: elettronica di consumo usa e getta. Uno li tiene per i due anni della garanzia e poco dopo li cambia...

Io ho comprato un mese e mezzo fa un Samsung 42C96 del quale sono SUPER soddisfatto, a tal punto che l'ho fatto prendere uno anche ad un mio amico.

Avevo gli stessi dubbi tuoi: Samsung, Panasonic o Pioneer???
    Dopo interminabili visite presso i vari negozi specializzati dove ho potuto confrontare con le stesse sorgenti i televisori delle varie marche, ho tratto le mie conclusioni (del tutto soggettive) ed ho scelto il Samsung.

Ritengo che prima di scegliere un TV tu debba farti delle proprie idee visionando i vari modelli e maturando la tua scelta sulla base delle tue conclusioni che raggiugerai. I fattori in gioco sono sempre i soliti: Prezzo, prestazioni (che sono soggettive), servizio assistenza (Io ho acquistato il televisore presso una catena di ipermercati ed è corredato dell'assistenza Samsung Italia).

Solo dopo averli visti e valutati in funzione delle tue esigenze potrai scegliere il TUO televisore

Ciao
    Paolo

Ti posso di certo rispondere sulla questione VG.

Ho un plasma da poco più di un anno (vedi firma) e con i VG godo come un riccio alla faccia di tutti i miei amici con l'LCD che quando giocano sul mio piangono di invidia.

Il problema sarebbe l'eventuale stampaggio, ma questo Natale con ore e ore consecutive giocando a Mass Effect su 360 (uno spettacolo di gioco) non ho visto nessun problema di ritenzione d'immagine e di elementi che rimangono fissi a schermo ce ne sono e anche spesso.

Quindi per i VG vai tranquillo.

cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Il problema sarebbe l'eventuale stampaggio, ma questo Natale con ore e ore consecutive giocando a Mass Effect su 360 (uno spettacolo di gioco) non ho visto nessun problema di ritenzione d'immagine.............
    E ci credo!!!!Hai un hitachi,marca che non soffre di burn-in!!!!
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •