Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

PHILIPS 42 PF 9631D "OTTIMIZIAMOLO AL MEGLIO"

Salve a tutti! Ho deciso di aprire questa discussione dopo aver praticamente letto tutte le discussioni di questo forum riguardanti il nostro plasma, devo dire che ho trovato solo in parte quello che cercavo. Sono convinto che molti di noi spendano un sacco di soldi per acqistare questi televisori di ultima generazione per poi sfruttarli solo a metà. (compreso il sottoscritto) Allora perchè non sfruttarli al meglio? Premetto che non sono un grandissimo esperto del campo, ma sicuramente riesco a riconoscere quando un TV offre buone immagini oppure no.La mia proposta sarebbe quella di convogliare in un'unica discussione SOLAMENTE chi è intressato ad ottimizzare il proprio apparecchio e quindi: settaggi video (anche avanzati) e collegamenti di vario genere e STOP. Così da non perder tempo ad andarsi a cercare in giro per il forum quello che ci interssa veramente per poi magari neanche trovarlo. Penso che mettendo insieme le nostre rispettive conoscenze ed opinioni potremmo finalmente goderci al massimo la qualità di questi nostri televisori. Spero di riscontrare la vostra attenzione e che si possa essere numerosi. Grazie a tutti anticipatamente.

Grazie

Lo riproporrò nei prossimi giorni.

Settaggi

Questi sono i miei settaggi.

TV ANALOGICA

contrasto 70
    luminosità 60
    colore 53
    nitidezza 5
    pixel plus acceso
    dnm minimo
    controllo dinamico spento
    dnr massimo
    riduzione artefatti spento
    ottimizzazione colori medio
    active control acceso
    sensore luce spento

DECODER SKY

contrasto 73
    luminosità 65
    colore 53
    nitidezza 6
    pixel plus acceso
    dnm minimo
    dnr medio
    active control acceso
    sensore luce spento

SKY HD

contrasto 90
    luminosità 63
    colore 50
    nitidezza 6
    pixel plus acceso
    dnr massimo
    active control acceso
    sensore luce spento

DVD PLAYER collegato con cavo HDMI

(quanto riportato sopra)

Per quanto riguarda la tinta credo sia un valore di estrema importanza per avere una buona qualità d'immagine. Io ho optato per una tinta personalizzata ottenendo un miglior risultato per quanto riguarda le sfumature di colore e la scala dei grigi,soprattutto in HD. D'altro canto penso che la situazione sia comunque migliorabile.
    Questi i valori:

R-WP 87
    G-WP 85
    B-WP 86
    R-BL 7
    G-BL 5

Avrei piacere di confrontare con quacuno di voi questi valori e poter scambiare qualche opinione in merito, per poter sfruttare al meglio questo apparecchio che secondo me è di ottimo livello.
    Grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di emybiker; 18-12-2007 alle 20:31

Ciao emybiker, aprire questa discussione è stata un'ottima idea.
    Io ho settato quasi tutto al massimo:
    Contrasto 100
    luminosità 45
    colore 55
    nitidezza 10
    pixel plus spento
    dnm massimo
    controllo dinamico acceso
    dnr massimo
    riduzione artefatti acceso
    ottimizzazione colori massimo
    active control acceso
    sensore luce spento
    A tali settaggi apporto qualche variazione solo quando vedo le partite di calcio (adesso non ricordo i settaggi ma li posterò).
    Ho provato i tuoi ma continuo a preferire i miei. Probabilmente avendo tutto al massimo sfrutto di più il televisore e, quindi, avrà una durata inferiore.
    Una curiosità, ma tu sei soddisfatto della resa in HD? Hai provato il decoder di Sky HD?
    Io non sono per niente soddisfatto. Mi spiego meglio, sono soddisfattissimo con la tv tradizionale (Rai-Mediaset, naturalmente con sintonizzatore digitale terrestre) e con Sky ma ho provato diversi Dvd Recorder collegati in HDMI e Sky HD collegato in HDMI e invece il livello di soddisfazione è bassissimo. Infatti ho ripiegato per un Dvd recorder collegato in component e ho tolto il decoder Sky Hd rimettendo quello normale collegato con scart.
    Non ho capito da cosa dipenda, sono giunto a una conclusione:
    o non funzionano le entrate HDMI del mio televisore o si vede talmente bene che non si notano differenze rispetto alle trasmissioni in HD!!!!!

Ciao maratoneta.
    Grazie per aver postato i tuoi settaggi.
    Ti andrebbe di fare qualche prova sulla tinta personalizzata e poi postarla?
    Sarebbe cosa molto gradita.
    Per quanto riguarda il decoder SKY HD, hai provato a collegarlo sia con presa SCART che HDMI? La scart la devi usare solo per i canali SKY SD mentre per quelli in HD usi l'HDMI. Non puoi non notare la differenza!(soprattutto SKY SPORT HD e NATIONAL GEOGRAPHIC HD)
    Comuque tieni presente anche la scarsa qualità dei suddetti decoder.
    Con il nuovo anno dovrebbero uscire i nuovi decoder SKY BOX HD della THOMSON.
    Speriamo bene!!!
    Condivido con te invece la scelta fatta per il player DVD.
    Ciao ciao.

Tinta personalizzata

Ma veramente, non c'è nessuno che ha fatto prove sulla tinta?
    Vorrei avere qualche confronto con qualcuno!
    Sono sicuro che una tinta impostata correttamente possa dare ottimi risultati.

Tinta personalizzata

ohi...
    C'è nessuno che può rispondermi!???

Tinta

Ma non c'è nessun possessore di questo TV al quale possa interessare migliorarne le prestazioni?

beh vendilo e prendi un plasma di un costruttore che i plasma non li ha abbandonati, magari avrai più fortuna

Buono o cattivo acquisto che abbia fatto me lo tengo. Non sono tipo da cambiare TV ogni due anni per rincorrere sempre il meglio che tanto non ci sarà mai. Per l'uso che ne faccio io mi basta e mi avanza. Volevo solo sapere se qualche possessore di questo TV aveva fatto qualche prova con i settaggi della tinta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •